28 lug 2011

Il Cuore dell'Aikido - Morihei Ueshiba

Il Cuore dell'Aikido
Con il suo messaggio di armonia universale, l'Aikido attrae un numero sempre maggiore di seguaci in tutto il mondo. Recentemente i praticanti di quest'arte marziale erano più di 1.600.000 sparsi in 90 differenti paesi. Il cuore dell'Aikido. La filosofia del Takemusu Aiki parla degli sforzi che ognuno di noi deve fare per promuovere la pace a tutti i livelli, quella pace che il leggendario fondatore,

Morihei Ueshiba, credeva fosse il nucleo dell'Aikido. Takemusu Aiki significa "la forza che genera la vita capace di trasformazioni illimitate": quest'idea è il fondamento spirituale su cui poggia l'Aikido.

Il libro - tradotto prima in inglese e oggi, finalmente, in italiano - attinge all'essenza della filosofia e della spiritualità del fondatore, basata sulla religione scintoista. Sottolinea l'importanza dell'armonia nelle arti marziali e della promozione della pace che si può ottenere allontanando l'aggressività attraverso l'armonia.

Questo testo di Morihei Ueshiba avrà un posto speciale nel cuore dei praticanti di aikido.

Morihei Ueshiba (1883-1969) è stato uno dei più grandi maestri di arti marziali di tutti i tempi. Soldato e ricercatore spirituale, sviluppò l'Aikido, una disciplina psicofisica che definì 'Arte della Pace', e che offre un metodo non violento per portare a termine vittoriosamente i conflitti.

Compralo su il Giardino dei Libri