24 lug 2011

Igiene intestinale - Christian Tal Schaller


Igiene intestinale (eBook)
La chiave per vivere in ottima salute
La pulizia interna è altrettanto importante di quella esterna per il buon funzionamento del nostro organismo.

L'Igiene Intestinale del dottor Tal Schaller è di grande utilità e importanza perché permette di capire, in modo semplice e completo, il legame tra lo stato del nostro intestino e quello della salute di tutto il nostro corpo. Regolazione del peso, stimolazione delle facoltà intellettuali, eliminazione delle tossine, azione antinvecchiamento e rivitalizzazione del corpo sono solo alcuni dei benefici che è possibile ottenere con una perfetta pulizia intestinale e con alcuni semplici accorgimenti di igiene personale e alimentare.

Igiene Intestinale presenta cure naturali e rimedi semplici ma efficaci per una periodica e costante pulizia interna: il libro descrive e spiega i benefici del lavaggio dell'intestino, le medicine dolci?, gli esercizi e la visione olistica con l'inclusione del corpo fisico, emozionale e mentale, tutto allo scopo di mantenerci in perfetta salute.

Il programma descritto e proposto dal dottor Schaller prevede azioni semplici e praticabili in casa, che non richiedono un grosso dispendio di denaro e sono facili da imparare.

Il dott. Christian Tal Schaller è nato nel 1944 in Francia; ha compiuto i suoi studi scolastici e universitari in medicina a Ginevra, dove nel 1970 ottenne il diploma federale di medicina con il massimo dei voti. Nella sua formazione sono compresi anche il metodo Vittoz, lo sciamanesimo, la psicologia transpersonale e molteplici metodi terapeutici naturali.

Cominciò ad appassionarsi alla nutrizione della salute e fu allievo del prof. E. Bordeaux-Szekely, che gli fece conoscere lo straordinario messaggio degli Esseni, messaggio che costituisce una delle radici profonde sia dell'ecologia che si occupa dell'ambiente che dell'ecologia interiore che insegna il rispetto del proprio corpo, soprattutto attraverso un'alimentazione vegetariana, varia e viva. Divenne così uno degli esperti della dietetica qualitativa (l'alimentazione viva), che finirà inevitabilmente per imporsi nel 3° millennio, poiché permette la fine della fame nel mondo e la guarigione dalla maggior parte delle malattie della civilizzazione.

Invece di centrare i suoi sforzi sulla lotta anti-malattia, divenne uno specialista della guarigione, capace di mostrare a tutti come imparare a uscire dalla malattia per vivere appieno nella salute. Con la prima moglie fondò a Ginevra la Fondation Soleil, riconosciuta di utilità pubblica, che dal 1974 al 1994 fu un vero e proprio faro per le medicine naturali in tutta Europa. Lo slogan della fondazione era "La salute si impara". Nel 1990 è diventato direttore delle Editions Vivez Soleil, una delle case editrici più all'avanguardia nei paesi francofoni nel settore della salute e della spiritulità.

Compralo su il Giardino dei Libri