29 lug 2011

I Fiori di Bach per Tutti - Barbara Gulminelli


I Fiori di Bach per Tutti
Capire, guarire e crescere


Viaggio alla scoperta dei fiori di Bach, per chi ha già letto qualcosa e vorrebbe usarli concretamente nella propria vita e per chi non ne ha mai sentito parlare. Passo dopo passo, il lettore viene guidato in un percorso suddiviso in sette “tappe”, con l'obiettivo di conoscere i fiori nei loro diversi aspetti e poterli utilizzare nella pratica.

Dal loro presentarsi in natura alle emozioni a cui corrispondono, dai disturbi fisici a quelli psichici che riescono a curare, dalle differenze tra fiori simili alle difficoltà che si possono incontrare nel prenderli: questi e altri argomenti sono affrontati in maniera chiara, semplice e concreta.


L'utilizzo di diversi schemi - che sintetizzano concetti e informazioni difficili da trovare in forma unitaria - non solo chiarisce il percorso e aiuta la memorizzazione, ma fa di questo libro un prezioso strumento per la consultazione quotidiana.

L'intento è quello di attenersi alla ricerca di semplicità (simplicity) voluta dallo stesso dottor Bach, senza però mai cadere nella banalizzazione di concetti estremamente profondi e di straordinaria attualità.

In un cammino appassionante - che ognuno può gestire da sé, muovendosi autonomamente tra le diverse “tappe” del libro - si parte dalla comprensione teorica dei fiori per arrivare alle applicazioni pratiche, grazie anche all'utilizzo del “Fiore dei Fiori”, una mappa elaborata dall'autrice che aiuta a individuare le proprie emozioni negative e i fiori che le curano, avviandosi così su un cammino di guarigione e di crescita.


Barbara Gulminelli, è Naturopata e consulente di floriterapia. Tiene corsi e seminari e svolge attività divulgativa, attraverso libri e articoli. Per Tecniche Nuove, ha pubblicato i libri “I Fiori di Bach per Tutti” e “Fiori di Bach – come sceglierli, quando utilizzarli”. Collabora con le riviste “L’Erborista” e “Farmacia News” , dove tratta mensilmente temi legati alla floriterapia di Bach.  Compralo su il Giardino dei Libri