29 lug 2011

Come tirare fuori il meglio di te

Oggi voglio anticiparvi l’uscita di un libro, prevista per agosto, che troverete sul sito Il Giardino dei libri. Si tratta del libro “Il meglio di te con il coaching”, scritto da due coach per la crescita personale, Antonella Rizzuto e Alessio Roberti.


Capita spesso nei momenti difficili di cercare un testo per capire cosa ci sta succedendo o, più spesso, come fare per uscire da una brutta situazione. Ecco, questo è uno di quei testi, utile per fare il punto della situazione, capire dove stiamo andando, cosa vogliamo e come ottenerlo.


Il meglio di te può esservi utile per molte ragioni: per comprendere meglio voi stessi e darvi la giusta motivazione per continuare nei vostri obiettivi, ma anche essere un nuovo punto di partenza, se ad esempio questi obiettivi risultano poco chiari o strada facendo avete smarrito la rotta, a causa di altri impegni, di poca motivazione o fortuna, anche delle scuse che a volte anche inconsapevolmente inventiamo con noi stessi per non fare un determinato passo.

Un coach è una persona che ti segue, crea un percorso personalizzato per te, capisce le tue debolezze e ti aiuta a rafforzare appunto questi punti deboli, ti fa comprendere cosa vuoi davvero e ti aiuta a diventarlo. Con il libro sarà come avere due coach a disposizione, pronti in ogni momento a dirvi che cosa fare.

Tra gli argomenti, come potete leggere nella descrizione, si parla di comprendere che cosa vogliamo davvero dalla vita, di adeguare obiettivi e valori, di imparare come parlare a noi stessi e di come focalizzarci sulle giuste mete, così, appunto, da dare il meglio di noi ogni giorno.

Questo genere di testi non sono fini a se stessi. La cosa importante quando si acquistano libri che aiutano a fare qualcosa, a migliorarci, è non considerare il testo come qualcosa di passivo. Bisogna invece ricordare di mettere in pratica, un po’ alla volta, i suggerimenti e gli spunti che leggiamo, altrimenti la lettura non ci porterà da nessuna parte.


L’importante insomma è non solo leggere ma anche fare. Solo in questo modo, mettendo in pratica tutti i giorni ciò che leggiamo nel libro, si potranno verificare dei cambiamenti. Ovviamente, dovrete superare e saper ignorare quella vocina interiore che vi fa sembrare ridicolo mettere in pratica quel consiglio o che vi spinge non cambiare perché “tanto non fa per me” o “tanto non ce la farò mai”. Eliminate queste frasi dalla vostra vita, imparate a non tenerne conto.


Esercitate la vostra volontà. Non siate pigri e impegnatevi a concretizzare ciò che spiega il vostro libro, anche quando ne avete poca voglia. Capita a tutti, ma l’importante è perseverare. Oltre a migliorarvi, il libro potrà far emergere tratti di voi che neppure pensavate di avere e farvi scoprire nuove affascinanti attitudini.


Per il momento il libro non è ancora disponibile sul sito ma potete chiedere di essere avvisati, sempre tramite il sito, quando lo sarà. Oppure, tenete d’occhio la pagina de Il Giardino dei libri a partire da agosto. Un libro da non lasciarsi sfuggire per scoprire come dare sempre il meglio.



DESCRIZIONE


Il Meglio di Te con il CoachingIl Meglio di Te con il Coaching
Antonella Rizzuto, Alessio Roberti
Compralo su il Giardino dei Libri

A che punto sei della tua vita? Hai tutto perfettamente sotto controllo o senti il bisogno di fare un po' d'ordine? Sei soddisfatto al 100% o c'è qualche aspetto che desideri migliorare? Stai dando il massimo o sai che hai ancora delle risorse da far fruttare?

Se leggendo queste domande hai sentito accendersi almeno una lampadina, allora fermati perché sei arrivato nel posto giusto. Grazie a questo libro potrai vivere l'avventura più emozionante che tu possa immaginare: un viaggio alla vera scoperta del Meglio di Te.

Un incredibile percorso che ti porterà a:
  • riflettere su te stesso;
  • capire chi sei e chi vuoi diventare;
  • chiarire i tuoi obiettivi e allinearli ai tuoi valori;
  • imparare il linguaggio più efficace per parlare a te stesso e agli altri;
  • focalizzarti ogni giorno su quello che per te conta davvero;
  • riuscire a dare sempre di più il Meglio di Te.

20 anni di esperienza e ricerca nel campo della formazione e della crescita personale, concentrati in un libro davvero UNICO per la sua capacità di accendere in ogni lettore la preziosa scintilla che scatena il cambiamento.

Scritto a 4 mani da Antonella Rizzuto, tra le trainer più amate e apprezzate oggi in Italia, e Alessio Roberti, una delle figure più significative del panorama internazionale della formazione, il Meglio di Te è uno straordinario strumento pratico, divertente e di immediato utilizzo: la preziosa guida che ti aiuterà a prendere il controllo della tua vita.


Un prodotto che unisce qualità dei contenuti a una forma raffinata: un eccellente regalo per sè e per gli altri.

Accendi la scintilla che scatena il cambiamento: un invito stuzzicante per la maggior parte di noi, affannate trottole in movimento tra gli alti e i bassi della vita.
Un invito che suona bene alle orecchie di chiunque, ma che il più delle volte viene declinato: manca il tempo, manca lo stimolo, talvolta manca il coraggio. Ancora più spesso manca una guida, il famoso ABC. E su quella scintilla che poteva farci divampare, rovesciamo un’intera doccia fredda.

Cosa succederebbe invece se, per una bizzarra congiunzione, proprio il giorno in cui qualcosa scatta dentro di noi, scoprissimo di avere a disposizione un dettagliato libretto delle istruzioni, capace di accompagnarci là dove abbiamo deciso di arrivare? Compralo su il Giardino dei Libri
 Lara Zavatteri