22 lug 2011

Casi Classici della Psicologia - Geoff Rolls



Casi Classici della PsicologiaMai sentito parlare dell'uomo che visse con un buco nella testa? O del ragazzo cresciuto dai suoi come se fosse una ragazza? Della donna dalle molteplici personalità o dell'uomo senza cervello?

Questa raccolta di casi psicologici è un affascinante repertorio d'intuizioni sulla mente umana, una galleria di storie in parte celebri, in parte poco conosciute, ma ciascuna, a suo modo, così esemplare da essere considerata un classico.

Per questa seconda edizione, presentata per la prima volta in versione italiana, l'autore Geoff Rolls non ha solo aggiornato ogni storia con le scoperte più recenti, ma ha incluso anche casi completamente nuovi, come quello di Washoe, la scimmia che sapeva comunicare, o quello assai dibattuto di Holly Ramona e della memoria repressa oppure, ancora, la vicenda di Kim Peek, il vero "Rain Man".

Il volume è concepito sia per gli studenti di psicologia, che potranno finalmente approfondire questi studi magari già familiari ma non noti nel dettaglio, sia per i lettori che vogliono saperne di più sul comportamento umano. Un glossario di termini psicologici aiuta infatti a chiarire le parti più specialistiche e rende accessibili i contenuti a tutti coloro che si lasceranno appassionare da queste incredibili storie.


Compralo su il Giardino dei Libri