16 giu 2011

E se adottassi un bambino?

Questo mese Bruno Editore ha lanciato la collana "Genitori & Figli", con un grande successo di pubblico e migliaia di ebook scaricati.

Diventare genitori è una gioia immensa e veder crescere i figli giorno dopo giorno è straordinario.
Purtroppo non tutti possono avere figli.

La natura non è sempre giusta e tra problemi di salute e una infertilità sempre più dilagante, la situazione diventa drammatica per tante coppie.

Un mio amico ha scelto una soluzione alternativa alle solite cure per l'infertilità o alla fecondazione artificiale.

Ha scelto di adottare un bambino.

L'adozione comporta un radicale cambiamento di vita in cui si viene travolti da un fiume in piena di complesse emozioni.

Quando si prende questa decisione, è necessario imparare ad orientarti nella scelta dell'Ente a cui rivolgerti e a confrontarti con il mondo di provenienza di tuo figlio.

Hai bisogno di strumenti educativi per creare un buon rapporto con tuo figlio, aiutandolo con amore sin dai primi passi nella sua nuova famiglia.

Un ottimo testo sulle adozioni è "Il Genitore Adottivo" di Maurizio Gani che ti insegna tutti i passi pratici e psicologici da affrontare per adottare un bambino:

Il Genitore Adottivo
I Consigli di un Papà per Affrontare con Consapevolezza l'Emozionante Percorso dell'Adozione Internazionale.

Io l'ho letto ed è scritto molto bene. Se deciderai dileggerlo anche tu, fammi sapere che ne pensi, lasciando un commento sul sito.