18 giu 2011

Come avere la voce più piena e forte

Ti è mai capitato di parlare con una persona e avere difficoltà ad ascoltarla a causa della "brutta" voce?

O peggio, ti è mai successo di pensare che proprio tu hai una voce che non ti piace?

A me la mia voce non piaceva moltissimo. Tanto più che facendo il formatore e il trainer in corsi importanti avevo bisogno di una voce più piena e forte.

Così ho deciso di allenarla. Mi sono comprato dei libri e ho fatto tutti gli esercizi proposti.

Man mano che miglioravo ho scoperto che non solo la mia voce ma anche il mio impatto nella comunicazione era diverso. Sia in pubblico che in privato.

Sia per motivi personali che per esigenze professionali, è importante per tutti noi conoscere il potere comunicativo della voce.

Avevo scoperto come la voce sia davvero un ponte che ti mette in comunicazione con gli altri e che può aiutarti a migliorare il rapporto tra il tuo mondo interno e quello esterno.

Se vuoi migliorare la tua voce, allora hai bisogno di un'esperta del settore che ti guidi in un percorso di apprendimento e che ti porti a utilizzare al meglio le potenzialità della tua voce e porle al servizio della comunicazione.


Una delle più esperte in Italia si chiama Federica Marucci, trainer certificata di PNL e autrice di "L'Idea, la Parola, la Voce", un ebook semplice e immediato che ti insegna a migliorare velocemente la tua voce:
L'Idea, la Parola, la Voce
L'Idea, la Parola, la Voce
Come Esprimere i tuoi Pensieri e Migliorare la tua Comunicazione verso il Mondo Esterno

Se deciderai di leggerlo, poi fammi sapere che ne pensi, lasciando un commento sul sito.