03 apr 2011

Valter Romani - Seat Pumping

Cos’è il seat pumping?  Potremmo dire che è una disciplina, cioè un insieme di conoscenze e tecniche che ti permetteranno di riacquistare la tua forma fisica senza necessariamente dover frequentare una palestra.

Il verbo “to seat” è inglese e vuol dire “sedersi”. Il seat pumping si propone come l’attività fisica ideale per le persone che fanno prevalentemente vita sedentaria.

L’idea mi sovvenne l’anno  scorso. Non riuscendo a trovare il tempo per fare sport cominciai
a escogitare dei metodi e dei “trucchetti” per mettere in movimento il mio sistema muscolare nei contesti più disparati: in ufficio, in auto, a casa.

Il segreto è quello di imparare a usare i tempi morti della giornata, in cui siamo costretti a stare fermi in un posto, magari a fare un lavoro concettuale o in attesa dell’arrivo di qualcuno.

In questo ebook imparerai quanto sia facile allenare ogni muscolo del tuo fisico. Ti insegnerò tutto ciò che ti necessita per diventare un self-trainer, il personal trainer di te stesso.


Il Nuovo Metodo per Tornare in Forma Senza Andare in Palestra
Ebook 101 Pagine di Valter Romani


Formato: Ebook PDF+EPUB in 101 Pagine
Anno di Uscita: 2011
ISBN: 9788861743038
Categorie: Benessere , Tempo-Libero

Descrizione: Grazie al Seat Pumping, da oggi per avere un fisico tonico puoi anche fare a meno di andare in palestra. Ideata da chi, come molti, lavora e ha una vita piena di impegni, questa semplice disciplina consente di allenare i propri muscoli e di renderli tonici sempre e ovunque. Scopri gli esercizi da fare in macchina, in ufficio o a casa. Leggi il Programma completo


DISPONIBILE  su Bruno Editore dal 08 Aprile 2011

AUTORE
Valter Romani è un autore dal ricco percorso formativo e lavorativo. Laureatosi in Ingegneria nel 1991, mentre lavorava con i computer si accorse che il suo successo era ostacolato da grossi limiti riguardanti la comunicazione e, più in genere, la scarsa conoscenza del comportamento dell’uomo. Fu allora che conobbe la PNL e comprese che nella vita voleva fare altro: trovare la chiave per entrare nella mente dell'uomo. Abbandonando la sua precedente occupazione, cominciò a esercitare la professione di formatore.

Nel frattempo aveva ideato una macchina per dimagrire; invece di vendere il progetto, decise di tenerlo per sé e creare un franchising di centri di dimagrimento. In 6 anni riuscì, con la squadra che aveva creato, ad aprirne oltre 30. In quegli anni acquisì una grandissima esperienza nel settore del dimagrimento sul comportamento dell’uomo, e non solo riguardo ai problemi dell’alimentazione e dello stile di vita ma anche a riguardo più in generale delle debolezze umane, dell’insoddisfazione, dell’impotenza appresa e tutto ciò che ostacola l’uomo dal raggiungere il successo in quello che fa.

Ma il tesoro esperienziale più importante, forse, è quello maturato coltivando la relazione con i suoi clienti. Aggiungendo all’esperienza lo studio, ha acquisito un’importante conoscenza teorico pratica del marketing e in particolare del marketing relazionale. Negli ultimi anni ha coronato questo percorso di conoscenza con una seconda laurea specialistica in Scienze della Comunicazione ed è attualmente iscritto al corso di Laurea in Gestione delle Imprese. Ha inoltre acquisito esperienza nell’ambito dello sviluppo dei test che studiano le potenzialità delle persone e nella selezione e gestione delle risorse umane. Ancora una volta la passione lo ha portato altrove.

Da alcuni anni pubblica autonomamente dei libri sul successo in cui raccoglie, tra l’altro, biografie di persone che hanno raggiunto quello che volevano. Negli ultimi anni ha ripreso per passione verso l’ambiente il lavoro di ingegnere nell’ambito delle energie rinnovabili, ma continua a svolgere l’attività di consulente aziendale nell’ambito dello sviluppo delle risorse umane, del marketing, della vendita, svolgendo attività di formazione e di coaching personale in diversi ambiti compreso quello sportivo. Ma ha ancora molto da imparare quindi… continua a studiare.