02 apr 2011

Ruth Ann Lake - Saper Presentare - Nuova Edizione



Il volume viene riproposto ai lettori in questa nuova edizione, completamente rivista e aggiornata, ancora più ricca di suggerimenti pratici e di "segreti" per una presentazione di forte impatto ed efficacia. Saper presentare rappresenta uno strumento di grande utilità per manager, liberi professionisti, imprenditori, politici, venditori, insegnanti, consulenti, che desiderino comprendere come:
  • preparare una presentazione;
  • scegliere e utilizzare i materiali audiovisivi di supporto;
  • gestire con successo l'uditorio;
  • colpire l'attenzione e lasciare un segno nella memoria di chi ascolta.
Pur partendo dai problemi più elementari e mantenendo uno stile colloquiale e ricco di humour, il libro sviluppa un'attenta e originale analisi delle dinamiche tra relatore e pubblico, ed è ricco di suggerimenti pratici e di "segreti" per una presentazione di forte impatto e di grande efficacia.
Insieme ad aneddoti, illustrazioni e "trucchi del mestiere", contribuisce ad agevolare il compito di chi si trova a dover parlare per la prima volta in pubblico, ma anche di chi, più esperto, è in cerca di consigli per migliorare le tecniche sviluppate autonomamente, magari in maniera un po'...

Il libro sviluppa inoltre un'attenta analisi delle dinamiche relazionali tra relatore e pubblico, che contribuisce ad agevolare il compito di chi si trova a dover parlare per la prima volta in pubblico, ma anche di chi, più esperto, è in cerca di consigli per migliorare le tecniche sviluppate autonomamente.




Saper Presentare
La preparazione, lo stile e la struttura della presentazione. La gestione dell'uditorio. L'utilizzo dei materiali di supporto
Ruth Ann Lake

Saper Presentare











Compralo su il Giardino dei Libri


AUTORE
Ruth Ann Lake laurea in International Relations, Mpa in Public Administration and International Business e M. Science in Communications, è una consulente manageriale statunitense che risiede in Italia da più di dieci anni. Ha lavorato ultimamente in Italia, Europa ed il Medio Oriente per multinazionali, per il settore privato, pubblico e cooperativo, e per aziende manifatturiere e nel campo dei servizi.