7 apr 2011

Michele Della Valle - La Contabilità a Colori

L'ebook delinea alcuni aspetti della contabilità generale delle aziende individuali, in quanto in Italia le piccole e medie imprese sono la pietra angolare su cui è fondata la nostra economia; la loro costituzione, gestione e scioglimento è molto semplice ed economica, nonché flessibile alle varie situazioni che si potrebbero verificare.

L’iter logico che ho seguito parte dalla costituzione dell’azienda e segue il percorso di funzionamento della stessa durante un anno solare.

Quindi sono stati affrontati in sequenza i seguenti argomenti: gli acquisti, le vendite, la liquidazione dei salari e
degli stipendi, la liquidazione dell’imposta sul valore aggiunto, le scritture d’assestamento, l’epilogo dei conti per la determinazione del risultato economico, la chiusura delle attività e delle passività e infine la riapertura dei conti.


Guida per Comprendere, Memorizzare e Applicare la Contabilità Generale
Ebook 218 Pagine di Michele Della Valle


Formato: Ebook PDF+EPUB in 218 Pagine
Anno di Uscita: 2011
ISBN: 9788861742802
Categorie: Aziende, Apprendimento

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!


Descrizione: Per molte persone la contabilità rappresenta una materia di difficile comprensione; avvicinare i non addetti ai lavori, quindi, non è un’impresa semplice. Grazie alle tecniche presentate in questo ebook potrai apprendere e memorizzare dei dati apparentemente ostici in modo piacevole e funzionale. Utile a chi deve tenere la contabilità di una piccola-media impresa, questo percorso formativo trasmette le conoscenze di base attraverso un metodo efficace e fornendo esercizi e strumenti allegati, pratici e semplici da utilizzare.

Leggi il Programma completo e scarica subito "Cap.1 di La Contabilità a Colori: Come attribuire i colori ai conti"


AUTORE
Michele Della Valle, dopo la laurea in Scienze Economiche e Bancarie (facoltà di Economia e Commercio) ha sostenuto l’esame di dottore commercialista. Svolge le attività di dottore commercialista, curatore fallimentare e revisore contabile. Coltiva da sempre la passione per la formazione in qualità di docente di contabilità generale presso Istituti Tecnici Commerciali, primari Centri di formazione, Agenzie per il lavoro polifunzionale, attività docenziali che lo impegnano quotidianamente.

E’ andato dove lo hanno portato il cuore e il colore: dall'unione di questi due elementi è scaturito l'ebook La contabilità a colori.