11 apr 2011

Come faccio a mangiare lentamente?

E' una domanda che mi viene chiesta spesso. Ecco cosa propongo di solito: prima di mangiare, quando arrivi a casa, o quando ti fai la doccia, o anche quando cucini, parla lentamente a te stessa, muoviti lentamente, cammina lentamente, gesticola lentamente, apparecchia lentamente, versa l'acqua e il vino lentamente. Stai certa, stai certo che mangerai lentamente.

E se mangi lentamente c'è più possibilità che ti sentirai sazio prima.

Durante il pasto osserva olfatto, salivazione, gusto. Ai primi bocconi, la fame vera ti porterà ad annusare il cibo, a salivare, a gustare pienamente. In una ipotetica scala da 1 a 10 i tuoi sensi si faranno sentire ad un livello alto, 8, 9 o 10. Dopo i primi bocconi però, la voglia di mangiare cala. Il gusto diminuisce, l'olfatto si rende meno attivo e la salivazione si riassesta. Quando, dopo 6 o 7 bocconi, senti che i sensi si stanno mettendo a riposo, è tempo di valutare se continuare per un paio di bocconi per piacere o se smettere perché forse sei già sazio!

Ricordati che avanzare non significa buttare. Significa rispettare il tuo stomaco.

Scopri le storie di chi è tornato in forma con il metodo 
"Giusto Peso Per Sempre" e riprenditi il tuo corpo

Come Hanno Fatto a Dimagrire


Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!

Ecco alcuni quesiti a cui questo libro tenta di rispondere. Leggi e impara dalle storie di successo, i meccanismi mentali e comportamentali che sono stati fondamentali per le storie di questo libro per dimagrire e migliorare per sempre il proprio rapporto con il cibo.

Leggere questo libro ti darà:
  • una introduzione completa al metodo, alla struttura della nostra mente e alle 7 mosse.
  • La convinzione che persone in situazioni simili alla tua o con pensieri simili ai tuoi ce l’hanno fatta e quindi puoi fare anche tu COME LORO.
  • La passione per iniziare anche tu a dimagrire senza diete ma con la mente
  • un approfondimento su tecniche di PNL applicate per il lettore esperto.
E la tua storia qual è? Come hanno fatto a dimagrire non è solo un libro da lieto fine, ma è un libro da lieto inizio. Inizia imparando da loro.

Il lavoro che puoi fare con questo libro è a più livelli:
  • a livello conscio, cercando una similitudine tra le scelte dei protagonisti, i loro pensieri e come hanno superato le loro difficoltà e la tua situazione.
  • A livello inconscio, lasciando che la mente profonda impari, semplicemente lasciandosi guidare nella piacevole ed emozionante lettura.



Il metodo che insegna a usare la mente per avere il corpo che vuoi. 
Prefazione di Roberto Re. Contiene CD Audio

Il Libro del Giusto Peso per Sempre




Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!

Con il metodo di Debora Conti - qui spiegato anche attraverso moltissime storie di successo delle persone che lo hanno provato - si impara il funzionamento della mente, si comprende come e perché si formano alcuni comportamenti "non produttivi", e diventa quindi più facile modificarli a proprio vantaggio e ritornare al giusto peso.

Completato da un CD audio che ti aiuterà a rafforzare le tue motivazioni e a rilassarti, questo manuale ti guiderà passo dopo passo a vivere nel corpo che vuoi. Per sempre.

Questo libro ti insegnerà a:
  • mangiare solo quando hai davvero fame e non per nutrire carenze emotive;
  • capire il linguaggio della mente: diventerà la tua più potente alleata;
  • conoscere le sette mosse per tornare al giusto peso, riacquistare il benessere e modellare il tuo corpo;
  • abbandonare per sempre comportamenti compulsivi, bulimici e anoressici; essere padrona delle tue scelte e dei tuoi comportamenti.
Debora Conti