28 mar 2011

Terni: ... E finiscila di lamentarti!!! - Marco Merangola




Il funzionamento della nostra mente avviene con dei meccanismi che regolano e condizionano tutta la nostra vita. A sostegno dei nostri comportamenti, del nostro modo di essere, delle relazioni che creiamo, vi sono dei pensieri dei quali spesso non siamo consapevoli. In che senso? Ti sei mai ascoltato quando parli?

E perché piove!, se non piove si secca tutto.. se fa freddo perché fa freddo e se fa caldo perché fa caldo!, non ci sono più le mezze stagioni!! ..chissà dove andremo a finire se continuiamo così!! Ma qualche volta presti attenzione a quello che dici?

AL LAVORO: il mio capo non capisce nulla! Tanto lo so che fa sempre figli e figliastri! Ma chi me lo fa fare.. dico io!! .. poi per quello che mi danno!

A CASA: i miei genitori non mi lasciano fare nulla, tanto capiscono tutto loro, ..la mia amica è la solita fortunata, capita sempre a lei di incontrare le persone giuste, .. il mio vicino di casa è il solito prepotente, ..il mio fidanzato non mi comprende più come un volta, pensa solo a se stesso..

FUORI CASA: La cassiera del supermercato è la solita cafona, chissà chi si crede di essere! ..Il traffico aumenta sempre di più e i vigili sono sempre lì pronti a farmi la multa.. tanto non la pagano mica loro! Bhe!.. da qualche parte dovranno prendere i soldi per pagare gli stipendi!!

RISULTATO: Un giorno alle stelle ed uno alle stalle!

Oh!!!!.. E finiscila di lamentarti!!
BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!

Smettila! Controlla bene, perché non è vero!!! Interrompi i tuoi pensieri negativi, sono loro che ti stanno portando in questa situazione! Smettila di piangerti addosso! Verifica bene e noterai che hai molte più cose per essere felice della tua vita che per brontolare di essa! Nessuno ha solo sfortuna nella vita! Se lo pensa è perché è ciò che vuol vedere! Tutte le persone sono fortunate o sfortunate secondo ciò che desiderano vedere (ti ricorda qualcosa il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?)

Immagina adesso, di capire e riconoscere (una volta per tutte!) i tuoi meccanismi mentali e come questo può esserti di enorme utilità e aiutarti a creare atteggiamenti nuovi, più utili produttivi ed efficaci per la tua vita quotidiana. Non stare lì rimuginare su quello che non hai e che hanno gli altri!

Inizia tu per primo a fare qualcosa!

Vieni a scoprire come uscire dalle seghe mentali che ti sei costruito con il tempo. Trova il bandolo della matassa dei pensieri e azioni limitanti che in questo momenti stanno ostacolando il tuo successo nella vita privata e professionale. Frequentando il corso riceverai gli strumenti pratici da mettere subito in pratica in ogni situazione, verificando subito la loro efficacia.


“Tutti pensano a cambiare il mondo,ma nessuno pensa a cambiare se stesso” L.Tolstoj


...E FINISCILA DI LAMENTARTI!!! A Terni
Come Uscire dalle Seghe Mentali
VAI ALLA SCHEDA PRODOTTO SU macrolibrarsi.it



Programma
  • Strategie (avanzate) di lamentela
  • L’Auto sabotaggio Inconscio
  • Apprendere dalle esperienze negative
  • Ma cosa ti aspetti?
  • La Storia di Paolo
  • Pessimi Comunicatori!!
  • Il potere delle relazioni: Dai Rapporti di coppia; il Rapporto con i genitori; il rapporto con i propri figli;Rapporti amicali ed infine i rapporti con i colleghi (parliamone!!)
  • Il segreto per avere ottime relazioni con le persone
  • L'importanza di sapere le cose che gli altri non sanno
  • L'importanza di circondarsi di persone vincenti
  • L’unica Banca dove aprire un conto significa guadagnare!
  • Smettere di lamentarsi è facile e conviene!
  • Sei il migliore del mondo (anche se non lo sai!), scopri perché e come!

A chi è rivolto il corso
  • Chiunque desidera capire e apprendere quali siano gli schemi di pensiero negativi che si utilizzano e modificarli per migliorare la propria vita
  • Chi vuole Imparare come ricavare nuova energia vitale utilizzando nel modo giusto la propria mente
  • Chi vuole capire come mai alcune esperienze si ripetano nella propria esistenza e comprendere come proiettarsi a vivere esperienze più piacevoli , evitando le preoccupazioni
  • Chi vuol analizzare e prendere consapevolezza del cambiamento come un’opportunità per miglioramento della propria vita
  • Chi vuole capire le dinamiche che le lamentele provocano nei rapporti con gli altri dal rapporto di coppia alla vita professionale
  • Chiunque desidera imparare come trasformare le antipatie, conoscere meglio se stessi attraverso gli altri, lasciando andare vecchi risentimenti
  • Chi vuol apprendere come focalizzarsi sulla ricerca delle soluzioni anziché restare impantanato nei problemi e nelle lamentele
  • Chi vuol comprendere quanto siamo stati programmati al “dovere” e come poter svolgere i propri compiti per “piacere” e allegria
  • Chi vuol capire come migliorare le sue relazioni creando sintonia ed empatia con chilo circonda
  • Chi desidera possedere strumenti pratici da utilizzare autonomamente per migliorare la sua vita e crescita personale
AUTORE
Marco Merangola Formatore, Consulente & Business Coach
Nasce a Gubbio (PG) il 03 maggio 1962, dopo gli studi scientifici in ambito commerciale prima e sociologici applicati all’azienda poi, si dedica allo studio accademico e di approfondimento di nuove conoscenze nell’ambito delle Scienze della Comunicazione e della Leadership presso l’università La Sapienza di Roma.

Il suo unico impegno è sempre stato quello di creare Team di lavoro in cui vi siamo persone motivate a crescere e che responsabilmente scelgono di vivere e lavorare in un contesto eccezionalmente dinamico e in continuo cambiamento, . Il suo credo è “Distinguersi per non estinguersi”.

Oltre 25 anni di esperienza direttamente “sul campo” (non ha mai visto una busta paga), entra nel mondo del lavoro all’età di 20 anni come consulente commerciale e seguendo un percorso di crescita personale e professionale arriva nel 1996 a ricoprire il ruolo di Responsabile Commerciale nazionale ed europeo.

Nel corso di questa esperienza professionale commerciale si occupa sempre più spesso di formazione, crede fermamente che i costi del lavoro di ogni persona o azienda siano fortemente correlati al grado di conoscenza e formazione acquisita dalle persone e di conseguenza inizia ad arricchire l’esperienza pratica fatta “sul campo” con studi e approfondimenti nell’ambito della Formazione e della Consulenza Aziendale.

Per ulteriori informazioni, Prenotazione e metodi di pagamento:
VAI ALLA SCHEDA PRODOTTO SU macrolibrarsi.it

Altri Eventi e Seminari per la Formazione>>