30 mar 2011

Paolo Maria Innocenzi - Strategie di CRM




Questa guida ti insegnerà come fare. Come identificare, tra una popolazione di emeriti sconosciuti, una cerchia il più ristretta e trattabile possibile di tuoi futuri clienti.

Non è una guida miracolosa: questo metodo consiste nel mettere in pratica passo per passo le fasi che l'autore  descriverà, e darti la giusta motivazione nel cercare, almeno all’inizio, di non sottovalutarne o, peggio, saltarne alcuna.

Pian piano che questo metodo entrerà nelle nostre abitudini e diventerà sempre più istintivo, allora saremo in grado di “visualizzare” lo stato di un cliente senza dovere per forza scarabocchiare sulla carta liste, note o alcunché.

Finché questo non accadrà, ripercorrerete insieme questi semplici sette passi (sette “giorni”) che ti faranno non solo ritrovare molti clienti che ritenevi persi, ma anche guadagnarne di nuovi.

L’obiettivo della guida è proprio questo. Portarti da un “parco clienti potenziale” o confuso, a una scala di contatti ognuno con un suo valore e una sua importanza.

Costruisci la Relazione con il Cliente e Incrementa il tuo Business


Autore: Paolo Maria Innocenzi
Formato: Ebook PDF+EPUB in 239 Pagine
Anno di Uscita: 2011
ISBN: 9788861742994
Categorie: Marketing,Vendita

Descrizione: Se anche tu vuoi svolgere l'attività della vendita in modo etico e positivo, questa è la guida strategica che fa per te. Il venditore è infatti prima di tutto un consulente personale, che conosce il proprio cliente e sa quali siano le sue reali necessità. Il CRM (Customer Relationship Management) è un sistema che si occupa proprio di questo: individuare e acquisire clienti, approfondirne la conoscenza per chiudere le trattative con soddisfazione da entrambe le parti. Leggi il Programma completo

DISPONIBILE  su Bruno Editore dal 01 Aprile 2011

AUTORE
Paolo Maria Innocenzi, nato nel 1964, si occupa da più di 20 anni di Nuove Tecnologie applicate alla Formazione.

Ha lavorato in campo educativo per diversi grandi gruppi (Iri, Finsiel, Telecomitalia). Ha pubblicato articoli per "Technology Review" del Massachusetts Institute of Technology, per Sonda Editore e per il Journal of Distance Learning.

Dopo essere stato Responsabile della Formazione dei venditori in una importante realtà industriale informatica, oggi è impiegato nei servizi Risorse Umane di Telecomitalia HRS. Vive e lavora a Roma.