29 mar 2011

Dr. Ilse Kutschera - Dal sintomo al sistema

Sono sorprendentemente molti i casi in cui sono gli eventi concreti che fanno parte della storia della famiglia, che si manifestano come sintomi e malattie. Se ne diventiamo consapevoli tramite il procedimento delle rappresentazioni familiari, possono passare in retroscena. In questo modo la riconciliazione con il sintomo e la malattia porta a soluzioni che fino a quel momento erano inaccessibili.

“Il corpo inizia ad urlare, se vengono ignorate le esigenze dell'anima.”
Questo è quanto ha osservato la Dr. Ilse Kutschera, medico internista e cardiologo, nel corso della sua lunga esperienza professionale. Il quesito centrale del suo modo di procedere riguarda il perché certi sintomi compaiano in certe situazioni e dove abbiano avuto origine. Nel metodo delle rappresentazioni familiari sviluppato da Bert Hellinger ha trovato un approccio terapeutico che completa in modo ideale la prospettiva della medicina classica.




Seminario con la Dr. Ilse Kutschera
VAI ALLA SCHEDA PRODOTTO SU macrolibrarsi.it

DAL SINTOMO AL SISTEMA a Treviso








Dr. Med. Ilse Kutschera, nata nel 1936, è medico internista, cardiologa e psicoterapeuta. Da molti anni offre seminari, terapia individuale e della coppia, così come coaching con la PNL e rappresentazioni familiari (vedi anche il sito www.ilse-kutschera.de).

Per ulteriori informazioni, Prenotazione e metodi di pagamento:
VAI ALLA SCHEDA PRODOTTO SU macrolibrarsi.it

Altri Eventi e Seminari per la Formazione>>