02 gen 2011

Trasformazione - Nicoletta Todesco - Ebook (Cap.1)

A ciascuno di noi è capitato di affrontare momenti difficili dell'esistenza a causa di eventi problematici che hanno portato a tensioni, mancanza di lucidità, scarsa fiducia in se stessi. Tutto questo porta all'instaurarsi di meccanismi mentali da cui è particolarmente arduo uscire.

Trainer e coach di professione, Nicoletta Todesco ti propone un viaggio all'interno delle tecniche da lei stessa utilizzate nelle sedute con i suoi clienti e fornisce le giuste strategie, frutto di un'esperienza di oltre quindici anni, per individuare soluzioni e raggiungere obiettivi. In questo estratto gratuito potrai trovare alcuni racconti, suggerimenti, spunti per assumere nuova consapevolezza e trasformare la tua vita in meglio.

La versione completa del libro "Trasformazione" è composta da 424 pagine: un insieme di storie reali raccolte per spiegare come il coaching possa far ritrovare ciò che le esperienze negative portano via nel corso della vita. Delle sessioni con i suoi clienti, l'autrice riporta le tecniche adottate, con lo scopo di trasmetterle al lettore in modo che egli stesso possa applicarle alla propria situazione.

Questo estratto è costituito dal primo capitolo del libro "Trasformazione" che si apre entrando nel vivo di quei meccanismi inconsci che portano l'essere umano a vivere quotidianamente delle dinamiche negative. Nicoletta Todesco fornisce tecniche di coaching semplici e intuitive per condurre il lettore alla scoperta di vie alternative e uscire finalmente da queste dinamiche.

Il ruolo del coach è quello di fornire un aiuto vivo e concreto nella scoperta delle risposte e nella loro attuazione, perché ogni persona le ha già dentro di sé.

Trasformazione 
 di Nicoletta Todesco (Cap.1)
Viaggio alla Scoperta della Propria Identità, 
dei Valori, degli Obiettivi e dei Bisogni che ci Caratterizzano


Descrizione: Impara a conoscere il coaching attraverso l'esperienza diretta di una professionista del settore! Grazie alla lettura di queste pagine, potrai apprendere le tecniche utilizzate dall'autrice nelle reali sessioni con i suoi clienti e trovare spunti interessanti e soluzioni pratiche da applicare alla tua situazione personale. (Coedizione Edizioni My Life) 



AUTORE
Nicoletta Todesco, laureata in Psicologia, ha conseguito il diploma in Programmazione Neuro Linguistica NLP rilasciato dal dottor Richard Bandler. Trainer e responsabile dei corsi di apprendimento rapido, lettura veloce e PNL, può annoverare fra i suoi allievi i militari della caserma Nato di Treviso, gli studenti di ingegneria del Politecnico di Torino e diverse aziende del territorio italiano e ticinese. Ha perfezionato i suoi studi in Francia, sviluppando le strategie dell’enneagramma, considerato fra i moduli formativi più originali, formandosi nel campo della comunicazione ipnotica di relazione ed è fra i pochissimi Certified Hipnoterapist.

I suoi allievi le riconoscono una capacità comunicativa molto spiccata, unita a un’inesauribile energia, passione e spontaneità. Entusiasmo, professionalità e competenza, insieme alla sua forte carica motivazionale, sono le qualità che la contraddistinguono e che aggiungono valore al suo lavoro.