25 gen 2011

Come lavorare nel turismo: ebook Il Mestiere dell'Animatore

Molti giovani sognano di diventare animatori turistici, attratti dal fascino di mete lontane e da villaggi turistici in cui lavorare divertendosi. Muovere i primi passi e avviare una carriera di successo però non è semplice: le difficoltà sono molte e le relazioni con gli altri non sempre sono semplici da gestire. L'autore, Ivo Mikic, forte di una decennale esperienza sul campo, fornisce suggerimenti importanti avvalendosi in molti casi delle strategie della PNL.

Utile a chi vuole capire come iniziare a far parte di questo settore, imparare a impostare i rapporti con lo staff locale e gli altri colleghi e lavorare in maniera continuativa nel turismo, scoprendo le tecniche per sviluppare le abilità di comunicazione in ognuna di queste fasi.


Dall'Agenzia al Villaggio: i Segreti per Lavorare nel Turismo


Autore: Ivo Mikic
Editore: Bruno Editore
Formato: Ebook PDF+EPUB in 232 Pagine
Anno di Uscita: 2011
ISBN: 9788861742703


DISPONIBILE  su Bruno Editore dal 28 Febbraio 2011

Descrizione: Attraverso la lettura di questo ebook imparerai a muovere i primi passi all’interno del mondo dell’animazione turistica e, grazie ai consigli di un esperto, a comportarti sempre nel modo migliore, a relazionarti con gli altri, a fare carriera in questo settore. Scopri l’animatore che è in te e cresci in questo ruolo con le strategie della PNL!



AUTORE

Ivo Mikic nasce a Roma nel 1979 e lavora come animatore turistico in giro per il mondo dal 1999, per diverse note agenzie d’animazione e tour oparator. Tra i Paesi in cui ha lavorato, che sono stati fondamentali per la maturazione di un'esperienza ormai decennale nel settore, ci sono la Tunisia, l’Egitto, la Grecia e le Maldive. All’età di 23 anni inizia a gestire gli staff di animazione e si accorge che anche per lavorare veramente bene in questo campo è necessario saper comunicare efficacemente; inizia così ad appassionarsi di PNL.

A 26 anni partecipa a un corso sul Carisma tenuto dal noto Owen Fitzpatrick presso la NLP Italy ed è proprio grazie a questo che inizia ad applicare la PNL nell’animazione turistica. In seguito, ne approfondisce lo studio seguendo autori famosissimi tra i quali Anthony Robbins, Robert Dilts, Richard Bandler e Giacomo Bruno che lo aiutano con i loro consigli e le loro strategie a migliorare sempre più, oltre che nella vita privata anche in quella professionale. Attualmente è Manager dell’animazione presso una delle strutture più prestigiose di Hurghada (The Citadel Grand Azur Resort) e lavora a un nuovo progetto per aiutare tutti coloro che vogliono diventare dei Manager e Leader nell’animazione turistica.