11 dic 2010

Finanza per l’Impresa?… Un business!

La “Finanza per l’Impresa” è veramente un affare, ma bisogna saperci fare: bisogna sapere come si deve fare. Es.: l’ approccio con un imprenditore, ancorché piccolo, è diverso rispetto a quello con un privato.

Trattare con un’istituzione creditizia un prodotto finanziario per conto di un’azienda è molto diverso rispetto alla trattativa di una richiesta per conto di un privato. Per questo molti mediatori creditizi preferiscono trattare solo prodotti per il privato, perché è più facile. Ma per poche società Finanziarie, trattare prodotti finanziari per l’impresa non è un problema, perché lo fanno da sempre e sempre correttamente.

 Oggi possono proporre una gamma interessante di prodotti e servizi finanziari per l'impresa, come ad esempio: finanziamenti "pronto cash" fino a 100.000 euro senza garanzie ipotecarie, Mutui(anche per liquidità), Leasing macchine e attrezzature, Leasing Bak immobiliare, affidamenti per anticipi su fatture e altri articoli di credito Factoring.

Alcune società finanziarie propongono anche servizi di valutazione e istruzione di pratiche per Finanziamenti
Agevolati - Attribuzione del Rating aziendale conforme i parametri richiesti dalle istituzioni creditizie per l'accesso al credito - Riabilitazione legali per aziende e persone fisiche, come ad esempio:cancellazione di protesti e scritture pregiudizievoli per l'accesso al credito.



Cosa serve per andare bene all'università?

Ti sei mai chiesto che cosa serve per avere successo all'università?
Ecco la risposta:
  • Organizzazione
  • Disciplina
  • Focus
  • Metodo
  • Divertimento


1. Organizzazione significa prima di tutto evitare di perdere tempo e disperdere le energie.
Significa sapere esattamente che esami si stanno preparando, per quale motivo e per quale scadenza. Significa avere un programma chiaro di lavoro ed un percorso da seguire

2. Disciplina significa prima di tutto imparare a fare ciò che si è deciso.
Significa imparare ad essere padroni delle proprie scelte e portare avanti fino in fondo le proprie decisioni. Significa saper costruire programmi di studio adatti al proprio ritmo e alle proprie possibilità

3. Focus significa prima di tutto saper concentrare le proprie energie in quello che si sta facendo.
Significa imparare a fare una cosa alla volta e fatta bene.
Significa saper stare seduti sulla sedia fino a quando si ha terminato il proprio programma. Significa pensare solo allo studio quando si studia e solo allo svago quando ci si svaga

4. Metodo significa prima di tutto sapere esattamente cosa fare quando si ha un libro aperto davanti.
Significa saper fare le cose fatte bene risparmiando tempo.
Significa saper estrarre il succo da un testo ed organizzare in maniera logica i concetti. Significa avere il controllo della situazione.

5. Divertimento significa ricordarsi prima di tutto che ciò che fai lo fai perchè ti piace
Significa sapersi impegnare senza che lo studio diventi un'agonia. Significa saper bilanciare studio e svago Significa imparare a guardare le cose con la giusta prospettiva. Significa ricordarsi di gratificarsi per ciò che si fa.

Se tutto questo fa già parte di te e del tuo modo di studiare, complimenti! Continua così, non hai certo bisogno dei nostri corsi e dei nostri ebook. Se invece hai ancora qualche aspetto da sistemare, fai un regalo a te stesso e impara a tirare fuori il 100% dal tuo studio.