03 dic 2010

Come vendere foto online

Nel mondo di Internet e dei business online un posto particolare lo occupa la vendita di immagini. Se sei un esperto o un appassionato, puoi proporre e vendere le tue migliori fotografie in Rete. D'accordo, ma come?



Per prima cosa, ovvio, devi avere un archivio di fotografie, possibilmente di buona qualità, quindi niente foto sfocate, con scarsa illuminazione o mosse. Importante è anche il soggetto, perchè l'originalità potrebbe essere quella che fa la differenza.

Naturalmente, le fotografie dovranno essere di tua proprietà, scattate da te, quindi niente scopiazzamenti dal web dove la maggior parte delle foto, tra l'altro, è protetta da copyright.

Un servizio facile da usare, gratuito, è Fotolia (www.fotolia.it) dove ti basta iscriverti e in poco tempo puoi rendere disponibili le tue foto on-line. Lo staff esegue una selezione e se le immagini sono adatte vengono messe in vendita. Per i pagamenti si utilizza Paypal ed è necassario raggiungere una soglia minima prima di essere pagati.

Esistono in Rete molti servizi simili, ma Fotolia è italiano ed è più semplice da utilizzare rispetto ad altri.

Lara Zavatteri

Se vuoi sapere tutto su come avviare un business vendendo le tue fotografie puoi leggere l'ebook "Promuovere le proprie foto on line" dell'autore Stefano Calicchio, che spiega come muoversi in questo settore. Lo trovi a 5,99 euro su www.lulu.com.

Il Mentalista - Derren Brown




Questo libro porta in un viaggio attraverso le affascinanti strutture e gli ingranaggi psicologici dell'illusionismo per potenziare le capacità del cervello nella percezione e nella memorizzazione, affinando le tecniche di comunicazione inconscia.

Le performance illusionistiche di Derren Brown hanno conquistato milioni di persone. I suoi spettacoli straordinari lasciano senza fiato e aprono un varco su una nuova prospettiva del possibile. Ora, per la prima volta in assoluto, Derren Brown rivela i segreti che stanno dietro alla sua abilità di mentalista.

Il libro getta anche uno sguardo sul mondo del paranormale per dare una spiegazione all'esigenza dell'uomo di credere in ciò che fino ad oggi sembra impossibile. Ma che forse non lo è ...

"Mi piacerebbe molto sapere che questo libro ti ha dato informazioni utili da mettere in pratica, o che sia stato una trampolino di lancio per altre importanti scoperte. Questo è il mio scopo." - Derren Brown


Il Mentalista
I trucchi della mente dell'illusionista psicologico più famoso del mondo
Derren Brown

Il Mentalista










Compralo su mylifestore.it


AUTORE
Derren Brown è nato a Croydon nel 1977. Iniziò a eseguire spettacoli di illusionismo e magia durante gli studi universitari di giurisprudenza e fu portato alla ribalta da Channel 4, che colse le sue doti di affascinante intrattenitore, e gli affidò la conduzione di un programma di lettura della mente, Mind Control.

Il Cammino del Benessere - Fausto Nicolli




L'arte antica della riflessologia, diffusa in molte culture e continenti, è una metodica di valutazione che prende in considerazione nel loro insieme gli aspetti fisici, psichici ed energetici della persona, e aiuta a raggiungere e mantenere un perfetto stato di equilibrio degli organi.

In questo libro Fausto Nicolli dimostra come la riflessologia sia un ottimo strumento per leggere i messaggi del corpo e giungere a quello stato di autoconoscenza che è alla base della condizione di benessere. Ne indica inoltre il grande valore ai fini della prevenzione: con il massaggio al piede è possibile ottenere la scomparsa dei blocchi e dei nodi energetici prima che si trasformino in malattìe.

Da questo punto di vista è fondamentale che il riflessologo sappia individuare la loggia energetica a cui appartiene per costituzione ciascun individuo e sappia praticare la stimolazione, in relazione alla loggia stessa, degli specifici punti sul piede. L'autore, avvalendosi di una lunga esperienza professionale, descrive i procedimenti che vengono utilizzati nelle sedute e si sofferma sulle tecniche manuali più adatte alle caratteristiche di ogni persona.

Un'attenzione particolare è dedicata al reperimento dei punti di massaggio, una procedura esaustivamente illustrata anche grazie a numerosi disegni e fotografie. Completa il volume una serie di informazioni utili per avviare la cosiddetta lettura globale del piede come microsistema in cui si riflettono le varie funzioni degli organi.



Il Cammino del Benessere
Manuale di riflessologia energetica del piede
Fausto Nicolli

Il Cammino del Benessere










Compralo su il Giardino dei Libri



AUTORE
Fausto Nicolli - E' Naturopata - Heilpraktiker, diplomato in Italia, Germania e Francia. Massofisioterapista, è diplomato in Kinesiologia Applicata, Tradizionale e Touch for Health. È inoltre un profondo conoscitore delle arti terapeutiche orientali, della chiropratica e osteopatia ed è diplomato in Riflessoterapie. Dal 1996 insegna tecniche corporee e principalmente Kinesiologia Tradizionale (metodo da lui creato) e Riflessologia Plantare presso l’Istituto Rudy Lanza a Torino, Milano, Padova, Bologna e Roma.


Come Realizzare i Tuoi Sogni - Aldo Mauro Bottura

Cambiare per migliorare, per essere padroni delle proprie decisioni e della propria esistenza è possibile. Bisogna saper intraprendere una strada, quella giusta, che fa di noi esattamente ciò che vogliamo essere, per nostra scelta.

Accanto a tanti libri che spiegano "come farcela", questo costituisce un ottimo esempio di qualcuno che ce l'ha fatta, ed evidenzia "i passi fondamentali" che ciascuno può percorrere per realizzare se stesso; le regole per la realizzazione dei propri sogni.

La vita stessa dell'autore dimostra che è possibile aprire le porte al cambiamento, pur provenendo da un'infanzia piena di difficoltà e guida il lettore verso la scoperta di un modo più consapevole di percepire le cose, per conquistare il pieno controllo della propria vita


Come Realizzare i Tuoi Sogni
La strada da seguire perchè il tuo sogno diventi la tua vita
Aldo Mauro Bottura

Come Realizzare i Tuoi Sogni









Compralo su il Giardino dei Libri


AUTORE
Aldo Mauro Bottura, diplomato in elettrotecnica, inizia a 18 anni la sua esperienza di imprenditore nel settore tessile. Fondatore di Ferrari Casa e Salute, ne è oggi il Presidente Onorario. Nel corso degli anni la sua professionalità si sviluppa, in Italia e all'estero, in numerose attività di carattere industriale, commerciale e didattico. Particolare attenzione viene rivolta ai prodotti per la casa e la salute.
L'esperienza professionale di Aldo Mauro Bottura è sostenuta da studi e ricerche personali nel campo della Psicologia e dell'Analisi Transazionale, perfezionati dal conseguimento di diversi Master in Mind Dynamic, Leadership, Sales Dynamic in California (USA) e, in Italia, Radiestesia, Radionica, Rei-ki, Feng Shui, Oscillazione Cellulare di George Lakhovsky, Kinesiologia e Geobiologia.
Bio-Naturopata iscritto all'Albo Nazionale dell'A.MI University di Milano, è docente in varie discipline rivolte ad aziende e privati.
Interessato alla Parapsicologia e alla correlazione delle forze cosmo-telluriche con l'organismo umano e l'habitat, Aldo Mauro Bottura dedica oggi la propria vita all'approfondimento, alla ricerca e all'esercizio della professione di geobiologo e géopatologo, in stretta collaborazione con medici, ricercatori, omeopati, bioarchitetti e terapeuti olistici.

Come Conquistare il Cliente - Frank M. Scheelen, Gaetano Nino Vitolla




Lo scopo di questo libro consiste nell'illustrare un metodo che consenta di assicurare maggiori vendite, nel modo più facile e veloce. Ma è anche molto più di questo: imparando a studiare il comportamento umano, la vostra sicurezza ed efficacia professionale, insieme alla vostra qualità della vita, ne trarranno enormi benefici.

Nelle vendite, quando si fanno cose ordinarie in modo eccellente, si arriva a conoscere se stessi e a conoscere i propri clienti in modo davvero eccezionale. Si raggiungono i propri obiettivi e si diventa autentici campioni in una delle attività professionali più diffuse al mondo: la vendita diretta (o personale).

Il primo passo verso il successo in qualsiasi ambito professionale consiste nel calarsi totalmente nella parte. Come Conquistare il Cliente offre un'originale guida finalizzata a comprendere come le persone pensano, sentono e agiscono naturalmente, e ad entrare sempre più in sintonia con le persone per ottenere quindi risultati di reciproca soddisfazione (win/win).


Come Conquistare il Cliente
Il metodo Success Insights per eccellere in qualsiasi negoziazione
Frank M. Scheelen, Gaetano Nino Vitolla

Come Conquistare il Cliente









Compralo su il Giardino dei Libri



AUTORI
Frank M. Scheelen è riconosciuto a livello internazionale, attraverso la sua società SCHEELEN® AG Institut für Managementberatung und Diagnostik, come autorevole consulente e formatore per importanti aziende di livello mondiale. Le sue principali competenze vertono su corporate management e sviluppo manageriale delle persone e delle organizzazioni.

Gaetano Nino Vitolla è fondatore e presidente di GNV Group, società di consulenza e formazione che nasce dall'idea di offrire tutti i servizi di una direzione commerciale in outsourcing. In precedenza è stato direttore commerciale in Italia di una delle più grandi reti finanziarie a livello europeo.


Fabrizia Ingenito - Conciliare con il Coaching




Articolato in cinque capitoli, scritto con un linguaggio immediato, arricchito da una serie di finestre di approfondimento sulle competenze di coaching e da un'appendice sulla normativa il testo si rivolge, e implicitamente dà vita, a una nuova figura professionale, quella del Coach Conciliatore che unisce e potenzia le competenze del conciliatore professionista con quelle del coach.

Questo testo nasce innanzitutto da una constatazione: il coaching e la conciliazione, così come prevista dal D.Lgs 4 marzo 2010 n. 28, poggiano su principi ispiratori comuni e presentano delle analogie che possono favorire una loro efficace interazione.

Partendo da questa premessa, l'autrice ha sviluppato un'innovativa metodologia di coaching applicata allo specifico contesto della conciliazione; la forza che il coaching può dare alle attività di mediazione è un atout importante per tutti coloro che lavorano in questo ambito.

Passo dopo passo, fase dopo fase il volume presenta dunque il metodo del Coaching Conciliativo, descrivendone gli strumenti e la loro modalità di utilizzo. L'obiettivo è stimolare i coach ad acquisire le competenze del conciliatore, per contribuire a diffondere quella "rivoluzione pacifica" che dalla cultura della conciliazione può derivare; ma anche quello di stimolare i conciliatori a utilizzare gli strumenti del coaching, per sostenere efficacemente le parti nella ricerca di una soluzione.



Conciliare con il Coaching
Un metodo innovativo per applicare gli strumenti del Coaching e ravorire la conciliazione
Fabrizia Ingenito

Conciliare con il Coaching










Compralo su il Giardino dei Libri


Fabrizia Ingenito, corporate e personal coach certificato ACC - ICF, è anche conciliatore professionale. Lavora come freelance e in network con alcune tra le maggiori società di Training e coaching italiane, svolgendo anche attività di docenza in corsi di formazione per Professional Coach.


Silvia Dello Russo - Leadership e Gruppi di Successo




Il libro rivolto a chi vuole approfondire la tematica sia come studioso di psicologia del lavoro sia come professionista che lavora nelle organizzazioni e si confronta quotidianamente con la gestione dei gruppi di lavoro.

Leadership ed efficacia del gruppo rappresentano tematiche sempre più centrali nella gestione delle risorse umane moderne.

Il volume affronta tali temi sia sotto il profilo dell'approfondimento teorico, sia sotto il profilo pratico-applicativo. Si intende dunque offrire una rassegna aggiornata - dalla leadership all'efficacia collettiva - all'interno di un rinnovato interesse per gli aspetti contestuali che sottolineano le specificità organizzative.

All'aggiornamento teorico sono affiancati, inoltre, due studi empirici condotti all'interno di realtà organizzative italiane, che servono da riferimento per progettare interventi organizzativi "evidence-based" ed indicano come non sia poi così lontano l'incontro tra ricerca scientifica ed esigenze pratiche.

In particolare, si avanza la proposta di legare la conoscenza scientifica alla ricerca empirica ed alla progettazione di interventi organizzativi, affinché ciascun "polo" possa arricchirsi dal "dialogo" con gli altri due. I modelli teorici di riferimento orientano le scelte del ricercatore, così come del professionista.

Tuttavia, è solo con la contestualizzazione della ricerca che tali modelli riescono a valorizzare le peculiarità dei fenomeni osservati. Allo stesso modo, la ricerca contestualizzata offre basi molto più solide per implementare gli interventi organizzativi, che a loro volta facilitano l'emergere di nuove esigenze e domande di ricerca.




Leadership e Gruppi di Successo
La ricerca per la pratica organizzativa
Silvia Dello Russo

Leadership e Gruppi di Successo









Compralo su il Giardino dei Libri



AUTORE
Silvia Dello Russo, dottore di ricerca in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, svolge attività di consulenza organizzativa nell'area della valutazione delle prestazioni e dello sviluppo, ed attività di ricerca presso l'Università Sapienza di Roma sui temi dell'efficacia personale e collettiva e del performance management.


Punta alla Soluzione - Paul Z. Jackson, Mark Mckergow




L'edizione italiana pubblica la seconda edizione inglese, arricchita, dopo il notevole successo della prima, di numerosi case studies e aggiornata sulla base dei riscontri ricevuti grazie all'incredibile diffusione che il SFA ha registrato soprattutto in ambito lavorativo. Un testo ricco di esempi e schemi, scritto con un taglio agile e un linguaggio chiaro, che propone un approccio che non esitiamo a definire "rivoluzionario" nella sua semplicità.

Finalmente arriva anche in Italia il "Solutions Focused Approach": un potente, pratico ed efficace approccio di coaching che favorisce nelle persone un cambiamento positivo di fronte a situazioni problematiche.

Cosa significa "puntare alle soluzioni"?
  • Innanzitutto significa parlare di "soluzioni" e non di "problemi"
  • Significa orientarsi verso ciò "che funziona"
  • Significa considerare quel che si ha a disposizione e non quel che manca
  • Significa pensare a cosa si può fare e non a chi incolpare
  • Significa, soprattutto, cambiare prospettiva.


Il SFA abbandona la logica consueta, che analizza un problema in tutte le sue sfaccettature, puntando piuttosto direttamente ad individuare le possibili soluzioni - che non necessariamente sono le migliori, ma certamente sono quelle che possono funzionare. Ciò significa allenare le persone ad assumere un atteggiamento nuovo, più pragmatico, ma anche estremamente semplice. Ecco perché gli autori hanno chiamato "SIMPLE" il metodo che, illustrato passo dopo passo nel testo, aiuta ad applicare nel concreto il SFA.

Coach, consulenti e facilitatori, ma anche quanti non sono professionisti del settore, troveranno nel SFA uno strumento realmente efficace tanto sul lavoro - per sbloccare situazioni complesse nei team e sostenere lo sviluppo organizzativo - quanto nella vita privata - per ritrovare l'entusiasmo e la forza di affrontare le difficoltà.


Punta alla Soluzione
Un approccio di coaching innovativo per favorire il cambiamento nelle persone e nelle organizzazioni
Paul Z. Jackson, Mark Mckergow

Punta alla Soluzione











Compralo su il Giardino dei Libri



AUTORI
Paul Z. Jackson è co-direttore di "The Solutions Focus", società di consulenza, coaching e formazione che supporta le persone, in ambito professionale e personale, attraverso l'approccio SF. Fa parte del comitato direttivo di SOLWorld ed è presidente della Applied Improvisation Network.





Mark McKergow è co-direttore del "Centre for Solutions Focus at Work". Ha partecipato alla fondazione delle reti SOLWorld e SFCT, associazioni professionali per i consulenti e formatori SF. È curatore della rivista InterAction.


eBook: Ultimissime novità

eBook: Bestseller

Novità eBook di Diritto

eBook: Informatica, Web e Digital Media

eBook: Economia, affari e finanza