30 nov 2010

Come fare ricerche più specifiche con Google

Fino a poco più di una decina di anni fa ancora non esisteva una cosa che utilizziamo praticamente tutti i giorni: Google. Il motore di ricerca più utilizzato recentemente ha messo a disposizione dei suoi utenti alcuni strumenti per rendere più specifica la ricerca.



Vediamo insieme di che si tratta. Se digitate nell'apposito spazio la parola (o le parole) cercate e cliccate su "cerca" oltre ai risultati Google vi consente di raffinare la ricerca con le opzioni sulla parte sinistra dello schermo.

Potete scegliere di cambiare la località oppure di visualizzare le pagine in italiano o provenienti dall'Italia, ma l'opzione migliore la troverete cliccando su "più strumenti": potete infatti vedere le ricerche per cronologia, oppure scoprire anche le pagine non ancora visitate, le ricerche correlate o i siti con immagini.

Google naturalmente è anche molto di più, ad esempio Google Maps consente di registrare gratuitamente la propria attività commerciale, farsi trovare sulla mappa virtuale e essere indicizzati da Google.

Lara Zavatteri

Pare impossibile concepire la vita e il lavoro senza Google, eppure questo strumento ha poco più di un decennio. La sua storia, con interviste ai fondatori, segreti in parte svelati, pregi e difetti e un occhio al futuro di questo motore, si possono scoprire nell'ebook  "Effetto Google. La fine del mondo come lo conosciamo" di Ken Auletta, editore Garzanti Libri.

L'ebook in formato ePub con Drm, che richiede Adobe Digital Editions, si può trovare su www.libreriauniversitaria.it al prezzo di 15,68 euro.

Roberto Cerè - Se Vuoi Puoi - Nuova Edizione

Se Vuoi Puoi - Libro
Se Vuoi Puoi - Libro


Editore: Metamorfosi Tipo: Libro Pagine 252 Formato: 14x21 Versione aggiornata e arricchita Anno: 2010 - 2013


In questo libro l'autore è riuscito a fare emergere con una chiarezza unica ciò che fa la differenza nel business, nelle competizioni come nella vita. Le strategie che troverete qui sono le stesse che Roberto Cerè ha portato in Ferrari negli anni in cui ha lavorato come Coach per la Scuderia. Sino a ieri erano riservate a pochi eletti del management e dello sport, oggi sono disponibili in questo volume per chi vuole veramente mettersi alla guida della propria vita per ottenere risultati importanti.

Se vuoi puoi vi guiderà a guardarvi dentro e a prendere consapevolezza delle vostre vere potenzialità, per ritrovare la fiducia in voi stessi e godere di una vita personale e professionale più serena.
Un libro per tutti coloro che vogliono migliorare o cambiare la propria strategia di vita, per essere più efficaci nel business e sentirsi meglio come esseri umani.
Contiene il primo DVD del programma: SE VUOI PUOI

Un grande "allenatore mentale" vi guida a usare il potere della vostra mente insegnandovi come...
  • rompere le barriere mentali che vi impediscono di raggiungere ciò che volete;
  • liberarvi definitivamente da auto-sabotaggi, conflitti e demotivazioni;
  • far emergere in modo chiaro e cristallino chi volete diventare e ciò che volete fare, nella vita e nel lavoro.

AUTORE
Roberto Cerè è autore, imprenditore e allenatore mentale. Nel 2002 ha fondato la Dr Cerè Corporate Executive Coaching, società specializzata nel coaching per dirigenti, imprenditori e professionisti. Laureato a pieni voti in Economia Aziendale, si è specializzato negli Stati Uniti in leadership e coaching per dirigenti. Ha costruito una reputazione di eccellenza, lavorando come Executive Coach per organizzazioni leader mondiali, tra le quali: Scuderia Ferrari, Gucci, Banca Intesa, AMD, Jafra Cosmetics e molte altre. Da dieci anni opera in numerose nazioni affiancando leader, manager e imprenditori nel momento di importanti cambiamenti personali e professionali. Vive a Copenaghen con sua moglie Chris e i figli Sofia e Luca
.