29 nov 2010

Come fare dello stress un alleato per crescere

Stress, stress…si sente sempre più parlare di stress e sempre più persone ne soffrono. Il mondo corre e noi corriamo con lui. Ma come fare in modo che lo stress non ci blocchi e non limiti le nostre vite?



Per prima cosa, impariamo a vivere più lentamente. Cinque minuti imbottigliati nel traffico non fanno la differenza sulla tua vita globale, se ricevi una critica cercane sempre il lato costruttivo, e se non c’è lasciatela scivolare addosso, non dare troppo peso a questioni di poco conto, perché anche se al momento ti sembrano vitali, sono solamente fatti che risucchiano la tua energia.

Pensa e agisci in modo positivo, dedica sempre una parte della giornata a te stesso, che sia per meditare, per fare un bagno, per vedere un film, l’importante è avere del tempo tutto per sé. Quando puoi, vai a correre o a fare una passeggiata, ti ricaricherà all’istante di energia e ottimismo.

Bene, ma se lo stress continua ad esistere? Ci sono due possibilità, la prima consiste nel subirlo passivamente, arrabbiandoci, disperandoci, passando insomma le nostre giornate immersi nel malumore e senza sapere come uscire da questa trappola infernale. La seconda è vedere nello stress un’opportunità.

Come? Sì, un’opportunità. Per ogni problema, piccolo o grande che sia, puoi trovare la soluzione. Ad esempio, puoi iniziare la giornata facendo la cosa più piacevole per te, anziché quella più difficile, puoi decidere di non arrabbiarti per un nonnulla e ricorda che un po’ di stress fa bene, ma troppo no!

Lo stress, infatti, fino ad una certa soglia può aiutarti a produrre di più, anche ad essere più creativo, più ricettivo, ma subirne troppo tutti i giorni diventa veramente dannoso per il fisico e per la mente.

Lara Zavatteri

Per scoprire di più sullo stress e conoscere alcuni utili consigli su come gestirlo, leggi il manuale in ebook “… e due etti di stress tagliato fino fino, grazie! Conoscere lo stress per farselo amico” di Patrizia Salvini. Lo trovi gratis, iscrivendoti ai siti per l’autostima ed il miglioramento personale www.piuchepuoi.it o www.permigliorare.com ed accedendo all’area download.

Scott Berkun - Parlare in Pubblico

Tenere un discorso a una platea può diventare una vera angoscia. Combattere la tensione che sale prima e quella che serpeggia durante l'intervento a causa di fobie o paure, comunicare i concetti fondamentali, esprimere le idee all'interno di uno spazio limitato di tempo, provocano spesso serie preoccupazioni che addirittura portano a pregiudicare il risultato di un ottimo ragionamento.

Questo testo, scritto dal veterano delle conferenze e comunicatore Scott Berkun, alleggerisce tutti questi pesi, rivela le tecniche che stanno dietro ai grandi comunicatori e insegna a utilizzarle al meglio.

I manager, i docenti, i politici e tutti coloro che fanno della comunicazione orale la loro professione, troveranno di grande aiuto l'esperienza dell'autore sia per quanto riguarda il comportamento che l'esposizione.

Infatti Berkun analizza con sistematicità e ironia gli imbarazzi e i successi che si sono alternati durante la sua lunga carriera.

Tra i temi trattati:

  • affrontare una sala piena o una vuota,
  • coinvolgere i presenti,
  • sopravvivere al panico,
  • trarre esperienza dagli errori e
  • correggere il tiro quando le cose si mettono male.




Parlare in Pubblico
Scott Berkun

Parlare in Pubblico











Compralo su il Giardino dei Libri

Il Vero Pensiero Positivo - Vera Peiffer, Max Delli Guanti



Una nuova visione del pensiero positivo, risultato dell'esperienza pluriennale di una delle voci più autorevoli nell'ambito di questa filosofia di vita.

Per chiunque intenda aiutare se stesso e i propri cari a vivere serenamente la quotidianità grazie ad alcune semplici tecniche mentali.

Scopri i segreti del vero pensiero positivo e applicali alla tua vita!

Ecco cosa troverai all'interno del DVD:

Come funziona la nostra mente!

  • Il pensiero volontario ed involontario.
  • Cosa c'entra il mio passato se oggi non sono sicuro di me?
  • Che cos'è veramente il pensiero positivo?
  • Il primo passo verso un cambiamento positivo: rilassarsi.
  • Il secondo passo verso un cambiamento positivo: diventare padroni della propria mente.
  • Il pensiero positivo per sviluppare autostima nella vita di tutti i giorni



Il Vero Pensiero Positivo - Videocorso in DVD
Vera Peiffer, Max Delli Guanti

Il Vero Pensiero Positivo - Videocorso in DVD











Compralo su il Giardino dei Libri

AUTORI
Vera Peiffer, psicanalista e ipnositerapeuta di origine tedesca, vive e lavora a Londra. Laureata in psicologia, ha studiato ipnosi e psicoterapia presso l’Hypnothink Foundation di Cheltenham, l’International Association of Hypno-Analysts di Bournemouth e l’Atkinson College of Hypnosis and Hypnohealing di Southport in Inghilterra. Membro del National Council of Psychotherapists (Consiglio Nazionale degli Psicoterapeuti-Regno Unito), del College of Advanced Hypnotherapy e membro onorario dell’Association of Analytical and Cognitive Therapists, Vera Peiffer è stata titolare di cattedra di Stress Management alla London Business School of Economics e lavora come Ipnoterapeuta Analitica dal 1986. Nel 1994 Ha fondato la Peiffer Foundation, un istituto scolastico di Result Oriented counselling, il cui corso di formazione professionale è stato accreditato nel Regno Unito prima dalla Thames Valley University di Londra e poi dal National Council of Psychotherapists (Consiglio Nazionale degli Psicoterapeuti). In Italia, la Peiffer Foundation e stata ufficialmente accreditata dal C.N.C.P. (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti).Da vent’anni Vera Peiffer conduce conferenze e seminari sul pensiero positivo e la gestione dello stress in Inghilterra, Germania e Italia, sia per il pubblico che per le aziende. Autrice del noto best-seller “Il Potere del Pensiero Positivo”, Vera Peiffer è un’autrice prolifica, rinomata a livello internazionale.

Max Delli Guanti è un eccellente Counsellor professionista e opera nel settore da più di 10 anni. La sua grande professionalità lo ha portato ad essere presto richiestissimo e a lavorare in tutta Italia, Inghilterra e Stati Uniti,lavora inoltre come formatore per importanti aziende e sportivi di fama internazionale. Da moltissimi anni Max collabora al fianco della famosa autrice di best sellers Vera Peiffer con la quale ,in collaborazione con Positive Inside, sono nati i prodotti che potete trovare su questo sito. Max e Vera,mettendo insieme la loro grande esperienza, hanno creato metodi altamente professionali ma semplici ed alla portata di tutti, in modo che chiunque possa giovare dei loro insegnamenti comodamente da casa sua! Max si è inoltre qualificato presso l’International College of Eclectic Therapies di Londra, specializzandosi nel trattamento dei disturbi da stress post-traumatico. Ha conseguito la certificazione di Authorised Advanced Teacher del metodo Louise L. Hay,è socio e supervisore accreditato del National Council of Psychotherapists (Consiglio Nazionale Psicoterapeuti, RegnoUnito–membership). Con la Senior Qualification in Hypnotherapy Practice, è socio iscritto al General Hypnotherapy Register, il registro Britannico degli Ipnoterapeuti (General Hypnotherapy.In Italia, Max è iscritto al Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti in qualità di socio formatore.