30 nov 2010

Come fare ricerche più specifiche con Google

Fino a poco più di una decina di anni fa ancora non esisteva una cosa che utilizziamo praticamente tutti i giorni: Google. Il motore di ricerca più utilizzato recentemente ha messo a disposizione dei suoi utenti alcuni strumenti per rendere più specifica la ricerca.



Vediamo insieme di che si tratta. Se digitate nell'apposito spazio la parola (o le parole) cercate e cliccate su "cerca" oltre ai risultati Google vi consente di raffinare la ricerca con le opzioni sulla parte sinistra dello schermo.

Potete scegliere di cambiare la località oppure di visualizzare le pagine in italiano o provenienti dall'Italia, ma l'opzione migliore la troverete cliccando su "più strumenti": potete infatti vedere le ricerche per cronologia, oppure scoprire anche le pagine non ancora visitate, le ricerche correlate o i siti con immagini.

Google naturalmente è anche molto di più, ad esempio Google Maps consente di registrare gratuitamente la propria attività commerciale, farsi trovare sulla mappa virtuale e essere indicizzati da Google.

Lara Zavatteri

Pare impossibile concepire la vita e il lavoro senza Google, eppure questo strumento ha poco più di un decennio. La sua storia, con interviste ai fondatori, segreti in parte svelati, pregi e difetti e un occhio al futuro di questo motore, si possono scoprire nell'ebook  "Effetto Google. La fine del mondo come lo conosciamo" di Ken Auletta, editore Garzanti Libri.

L'ebook in formato ePub con Drm, che richiede Adobe Digital Editions, si può trovare su www.libreriauniversitaria.it al prezzo di 15,68 euro.

Roberto Cerè - Se Vuoi Puoi - Nuova Edizione

Se Vuoi Puoi - Libro
Se Vuoi Puoi - Libro


Editore: Metamorfosi Tipo: Libro Pagine 252 Formato: 14x21 Versione aggiornata e arricchita Anno: 2010 - 2013


In questo libro l'autore è riuscito a fare emergere con una chiarezza unica ciò che fa la differenza nel business, nelle competizioni come nella vita. Le strategie che troverete qui sono le stesse che Roberto Cerè ha portato in Ferrari negli anni in cui ha lavorato come Coach per la Scuderia. Sino a ieri erano riservate a pochi eletti del management e dello sport, oggi sono disponibili in questo volume per chi vuole veramente mettersi alla guida della propria vita per ottenere risultati importanti.

Se vuoi puoi vi guiderà a guardarvi dentro e a prendere consapevolezza delle vostre vere potenzialità, per ritrovare la fiducia in voi stessi e godere di una vita personale e professionale più serena.
Un libro per tutti coloro che vogliono migliorare o cambiare la propria strategia di vita, per essere più efficaci nel business e sentirsi meglio come esseri umani.
Contiene il primo DVD del programma: SE VUOI PUOI

Un grande "allenatore mentale" vi guida a usare il potere della vostra mente insegnandovi come...
  • rompere le barriere mentali che vi impediscono di raggiungere ciò che volete;
  • liberarvi definitivamente da auto-sabotaggi, conflitti e demotivazioni;
  • far emergere in modo chiaro e cristallino chi volete diventare e ciò che volete fare, nella vita e nel lavoro.

AUTORE
Roberto Cerè è autore, imprenditore e allenatore mentale. Nel 2002 ha fondato la Dr Cerè Corporate Executive Coaching, società specializzata nel coaching per dirigenti, imprenditori e professionisti. Laureato a pieni voti in Economia Aziendale, si è specializzato negli Stati Uniti in leadership e coaching per dirigenti. Ha costruito una reputazione di eccellenza, lavorando come Executive Coach per organizzazioni leader mondiali, tra le quali: Scuderia Ferrari, Gucci, Banca Intesa, AMD, Jafra Cosmetics e molte altre. Da dieci anni opera in numerose nazioni affiancando leader, manager e imprenditori nel momento di importanti cambiamenti personali e professionali. Vive a Copenaghen con sua moglie Chris e i figli Sofia e Luca
.

29 nov 2010

Come fare dello stress un alleato per crescere

Stress, stress…si sente sempre più parlare di stress e sempre più persone ne soffrono. Il mondo corre e noi corriamo con lui. Ma come fare in modo che lo stress non ci blocchi e non limiti le nostre vite?



Per prima cosa, impariamo a vivere più lentamente. Cinque minuti imbottigliati nel traffico non fanno la differenza sulla tua vita globale, se ricevi una critica cercane sempre il lato costruttivo, e se non c’è lasciatela scivolare addosso, non dare troppo peso a questioni di poco conto, perché anche se al momento ti sembrano vitali, sono solamente fatti che risucchiano la tua energia.

Pensa e agisci in modo positivo, dedica sempre una parte della giornata a te stesso, che sia per meditare, per fare un bagno, per vedere un film, l’importante è avere del tempo tutto per sé. Quando puoi, vai a correre o a fare una passeggiata, ti ricaricherà all’istante di energia e ottimismo.

Bene, ma se lo stress continua ad esistere? Ci sono due possibilità, la prima consiste nel subirlo passivamente, arrabbiandoci, disperandoci, passando insomma le nostre giornate immersi nel malumore e senza sapere come uscire da questa trappola infernale. La seconda è vedere nello stress un’opportunità.

Come? Sì, un’opportunità. Per ogni problema, piccolo o grande che sia, puoi trovare la soluzione. Ad esempio, puoi iniziare la giornata facendo la cosa più piacevole per te, anziché quella più difficile, puoi decidere di non arrabbiarti per un nonnulla e ricorda che un po’ di stress fa bene, ma troppo no!

Lo stress, infatti, fino ad una certa soglia può aiutarti a produrre di più, anche ad essere più creativo, più ricettivo, ma subirne troppo tutti i giorni diventa veramente dannoso per il fisico e per la mente. 

Scott Berkun - Parlare in Pubblico

Tenere un discorso a una platea può diventare una vera angoscia. Combattere la tensione che sale prima e quella che serpeggia durante l'intervento a causa di fobie o paure, comunicare i concetti fondamentali, esprimere le idee all'interno di uno spazio limitato di tempo, provocano spesso serie preoccupazioni che addirittura portano a pregiudicare il risultato di un ottimo ragionamento.

Questo testo, scritto dal veterano delle conferenze e comunicatore Scott Berkun, alleggerisce tutti questi pesi, rivela le tecniche che stanno dietro ai grandi comunicatori e insegna a utilizzarle al meglio.

I manager, i docenti, i politici e tutti coloro che fanno della comunicazione orale la loro professione, troveranno di grande aiuto l'esperienza dell'autore sia per quanto riguarda il comportamento che l'esposizione.

Infatti Berkun analizza con sistematicità e ironia gli imbarazzi e i successi che si sono alternati durante la sua lunga carriera.

Tra i temi trattati:

  • affrontare una sala piena o una vuota,
  • coinvolgere i presenti,
  • sopravvivere al panico,
  • trarre esperienza dagli errori e
  • correggere il tiro quando le cose si mettono male.




Parlare in Pubblico
Scott Berkun

Parlare in Pubblico











Compralo su il Giardino dei Libri

Il Vero Pensiero Positivo - Vera Peiffer, Max Delli Guanti



Una nuova visione del pensiero positivo, risultato dell'esperienza pluriennale di una delle voci più autorevoli nell'ambito di questa filosofia di vita.

Per chiunque intenda aiutare se stesso e i propri cari a vivere serenamente la quotidianità grazie ad alcune semplici tecniche mentali.

Scopri i segreti del vero pensiero positivo e applicali alla tua vita!

Ecco cosa troverai all'interno del DVD:

Come funziona la nostra mente!

  • Il pensiero volontario ed involontario.
  • Cosa c'entra il mio passato se oggi non sono sicuro di me?
  • Che cos'è veramente il pensiero positivo?
  • Il primo passo verso un cambiamento positivo: rilassarsi.
  • Il secondo passo verso un cambiamento positivo: diventare padroni della propria mente.
  • Il pensiero positivo per sviluppare autostima nella vita di tutti i giorni



Il Vero Pensiero Positivo - Videocorso in DVD
Vera Peiffer, Max Delli Guanti

Il Vero Pensiero Positivo - Videocorso in DVD











Compralo su il Giardino dei Libri

AUTORI
Vera Peiffer, psicanalista e ipnositerapeuta di origine tedesca, vive e lavora a Londra. Laureata in psicologia, ha studiato ipnosi e psicoterapia presso l’Hypnothink Foundation di Cheltenham, l’International Association of Hypno-Analysts di Bournemouth e l’Atkinson College of Hypnosis and Hypnohealing di Southport in Inghilterra. Membro del National Council of Psychotherapists (Consiglio Nazionale degli Psicoterapeuti-Regno Unito), del College of Advanced Hypnotherapy e membro onorario dell’Association of Analytical and Cognitive Therapists, Vera Peiffer è stata titolare di cattedra di Stress Management alla London Business School of Economics e lavora come Ipnoterapeuta Analitica dal 1986. Nel 1994 Ha fondato la Peiffer Foundation, un istituto scolastico di Result Oriented counselling, il cui corso di formazione professionale è stato accreditato nel Regno Unito prima dalla Thames Valley University di Londra e poi dal National Council of Psychotherapists (Consiglio Nazionale degli Psicoterapeuti). In Italia, la Peiffer Foundation e stata ufficialmente accreditata dal C.N.C.P. (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti).Da vent’anni Vera Peiffer conduce conferenze e seminari sul pensiero positivo e la gestione dello stress in Inghilterra, Germania e Italia, sia per il pubblico che per le aziende. Autrice del noto best-seller “Il Potere del Pensiero Positivo”, Vera Peiffer è un’autrice prolifica, rinomata a livello internazionale.

Max Delli Guanti è un eccellente Counsellor professionista e opera nel settore da più di 10 anni. La sua grande professionalità lo ha portato ad essere presto richiestissimo e a lavorare in tutta Italia, Inghilterra e Stati Uniti,lavora inoltre come formatore per importanti aziende e sportivi di fama internazionale. Da moltissimi anni Max collabora al fianco della famosa autrice di best sellers Vera Peiffer con la quale ,in collaborazione con Positive Inside, sono nati i prodotti che potete trovare su questo sito. Max e Vera,mettendo insieme la loro grande esperienza, hanno creato metodi altamente professionali ma semplici ed alla portata di tutti, in modo che chiunque possa giovare dei loro insegnamenti comodamente da casa sua! Max si è inoltre qualificato presso l’International College of Eclectic Therapies di Londra, specializzandosi nel trattamento dei disturbi da stress post-traumatico. Ha conseguito la certificazione di Authorised Advanced Teacher del metodo Louise L. Hay,è socio e supervisore accreditato del National Council of Psychotherapists (Consiglio Nazionale Psicoterapeuti, RegnoUnito–membership). Con la Senior Qualification in Hypnotherapy Practice, è socio iscritto al General Hypnotherapy Register, il registro Britannico degli Ipnoterapeuti (General Hypnotherapy.In Italia, Max è iscritto al Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti in qualità di socio formatore.

28 nov 2010

Fare Marketing per vendere di piu - Video corso

Oggi chi conosce il Marketing parte con una marcia in piu'
nella vita professionale e lavorativa.

La conoscenza del Marketing e' una delle competenze piu' richieste oggi
dalle aziende. Perche' con il marketing le aziende possono "capire meglio"
i propri clienti, sviluppare i prodotti giusti e soprattutto "vendere di piu'".

Ecco perche' conoscere il Marketing ormai NON e' una questione di MODA
ma una vera e popria NECESSITA'.

Dal colloquio di lavoro alla riunione con i capi, dalla cena di lavoro all'incontro
con i clienti, dalla scelta degli obiettivi alle strategie di vendita, oggi
chi PARLA e CAPISCE il Marketing parte avvantaggiato.

In questo innovativo video-corso  imparerai i FONDAMENTI del MARKETING
attraverso ESEMPI pratici ed ESERCITAZIONI reali:

Scoprirai tecniche, strategie e terminologie utili per...
- Segmentare il mercato e studiare il target
- Definire gli obiettivi aziendali e il giusto prezzo di vendita
- Fare la cosidetta "Swot Analisys" sui concorrenti e consumatori
- Capire perche' il Packaging di un prodotto e' come il lenzuolo per un fantasma ;-)
- e molto altro ancora...



=> In piu' prenotandoti  potrai usufruire ricevere IN OMAGGIO:

1) Un'insolita ESERCITAZIONE in cui assumerai i panni di un esperto
consulente alle prese con le decisioni di Marketing di un'importante
azienda italiana


2) MODELLO-GUIDA per la stesura del PIANO DI MARKETING

3) UN MESE di Assistenza e Supporto da parte del docente del corso
senza alcun costo aggiuntivo

Seo Web Marketing Experience 2010 - VIDEO RIPRESE

Sono pronte le video riprese e tutto il materiale del Seo Web Marketing Experience 2010.


Tra poche ore sara' possibile acquistare in anteprima una copia di tutto il materiale e di tutte le video riprese integrali del Seo Web Marketing Experience 2010.

Praticamente potrai vedere e rivedere (anche 1000 volte) l'intero corso come se fossi seduto in prima fila ma con la comodita' di stare dove vuoi tu (da casa, in ufficio, etc.) e quando vuoi tu (puoi seguirlo a intervalli diversi, la sera, quando sei in montagna, in vacanza, etc.).

Per prima cosa segnati questa data: lunedi' 29 novembre ore 11.00

Lunedi' 29 novembre alle ore 11.00
Se fossi interessato a prenotare una copia del corso allora non dimenticare questa data: infatti piu' di 90.000 persone iscritte alle liste e, solo ai primi 50 ordini daranno la possibilita' di acquistare la "Versione Premium" allo stesso prezzo della "Versione Standard".

La Versione Premium include moltissimo materiale e bonus e, il prezzo consigliato di vendita si aggirera' intorno ai 500 euro. Comunque stanno delineando le specifiche di questa offerta e, a breve, daranno' altri dettagli in merito.

Foto e Video su YouTube - Seo Web Marketing Experience 2010


26 nov 2010

Robin S. Sharma - Il Santo, il Surfista e l'Amministratore Delegato




Robin Sharma, un uomo i cui insegnamenti hanno trasformato positivamente la vita di milioni di persone in tutto il mondo, ci mostra come accedere ai doni interiori che possediamo, attraverso i quali possiamo plasmare una nuova esistenza, e lo fa nell'affascinante stile narrativo che l'ha reso famoso, raccontandoci la storia di Jack Valentine.

Avvertendo una sensazione d'incompletezza, Jack intraprende una ricerca per vivere una vita più appagante e, in seguito all'incontro con tre notevoli maestri, scopre una potente filosofia per rimodellare la propria realtà.

Che la si legga come un romanzo o un manuale di sviluppo personale, questa storia brillante e coinvolgente rivela le stesse verità che tutti noi stiamo cercando. Robin Sharma ci esorta a smettere di tradire noi stessi e vivere pienamente il nostro destino.

In modo semplice ed efficace egli ci indica:

  • Semplici modi per percepire ogni giorno gioia e compimento nella nostra vita
  • Come entrare nuovamente in contatto col nostro cuore per ritrovare forza e determinazione
  • Lezioni per sconfiggere lo stress, ritrovare l’equilibrio e sentirci bene con noi stessi
  • Un metodo collaudato, capace di rivoluzionare i nostri rapporti con gli altri e riempirci la vita d’amore
  • Come ritrovare avventura, semplicità e prosperità
  • Solidi principi per ottenere successo nel lavoro
  • Saggezza pratica per ottenere una magnifica visione del nostro futuro e renderla reale



Il Santo, il Surfista e l'Amministratore Delegato
Come vivere seguendo i desideri del cuore
Robin Sharma

Il Santo, il Surfista e l'Amministratore Delegato











Compralo su il Giardino dei Libri


AUTORE
Robin S. Sharma è uno dei principali pensatori del mondo in materia di leadership, sviluppo personale e gestione della vita. È autore di numerosi testi, tra cui il best seller internazionale Il monaco che vendette la sua Ferrari, e i popolari sequel Leadership wisdom from the monk who sold his Ferrari e Begin Within.

Sharma viene inoltre continuamente richiesto in tutto il mondo come principale oratore per lo sviluppo dei leader a tutti i livelli. Tra i suoi clienti troviamo alcune tra le maggiori aziende statunitensi: Microsoft, General Motors, IBM, FedEx e Nortel Networks, nonché importanti associazioni di categoria.

Ex avvocato in possesso di due lauree in legge e un master, Robin Sharma è Amministratore Delegato dello Sharma Leadership International, organismo di formazione molto apprezzato che offre una gamma di servizi e prodotti per aiutare i dipendenti a realizzare il loro più alto potenziale, così da conseguire straordinari risultati professionali e personali attraverso un inarrestabile cambiamento.

Presso lo SLI viene anche condotto l'acclamato Robin Sharma Life Coaching Program, un programma di coaching incredibilmente efficace che illustra a individui e gruppi aziendali come dar forma alla vita che si desidera conseguendo il successo sul lavoro.

Esther Hicks, Jerry Hicks - Il Potere di Far Accadere le Cose


In questo libro all’avanguardia di Esther e Jerry Hicks, attraverso gli insegnamenti dell’entità spirituale Abraham, è spiegato come applicare l’arte di far accadere le cose in qualsiasi ambito della vita ed allo stesso tempo bilanciare le proprie energie applicando la tecnica giorno per giorno. E’ essenziale notare però che la consapevolezza del bisogno di bilanciare la propria energia è più importante rispetto alla defi nizione degli obiettivi e alla determinazione dei desideri più profondi. Questo libro si basa proprio su questa distinzione fondamentale. Con la comprensione e la pratica effettiva delle tecniche qui presentate non solo raggiungerete più velocemente i vostri obiettivi e risultati sperati ma vivrete positivamente ogni passo che vi porterà verso la realizzazione dei vostri desideri, anche prima della loro effettiva manifestazione. In questo modo scoprirete che vivere la vostra vita sarà una continua esperienza di gioia piuttosto che un susseguirsi sterile di esperienze inframmezzate da brevi momenti di soddisfazione.

Una volta compresi e applicati i processi che portano a raggiungere questo equilibrio interiore, non solo possiamo raggiungere i nostri obiettivi in modo più veloce e soddisfacente, ma riusciamo a goderci ogni singolo passo del cammino che condurrà i nostri passi verso la realizzazione di sé e la manifestazione dei desideri.


Il Potere di Far Accadere le Cose
L’arte del permettere
Esther e Jerry Hicks


Il Potere di Far Accadere le Cose










Compralo su mylifestore.it


AUTORI
 Esther e Jerry Hicks sono diventati il punto di riferimento di una nuova filosofia del benessere, ricevendo un'attenzione mondiale da parte di pensatori e insegnanti all'avanguardia, che a loro volta hanno incorporato molti dei loro concetti nei propri libri e seminari, tra i quali Wayne W. Dyer, Louise Hay, Sylvia Browne. Esther Hicks costituiva il fulcro della prima versione del film The Secret (uscita a marzo 2006): era lei ad annunciare per prima la legge dell'attrazione (ruolo in seguito assegnato a Bob Proctor) e gli interventi degli altri "maestri" ruotavano attorno agli insegnamenti di Abraham esposti dalla Hicks. Poi, in seguito ad una controversia con gli autori, furono tagliati dal film.

Abraham, un gruppo di maestri evoluti incorporei, veicolano la loro visione del mondo attraverso Esther Hicks. Esther Hicks lo definisce "Intelligenza infinita", mentre suo marito Jerry lo definisce come "la piu' pura forma di Amore che abbia mai incontrato".

Gli insegnamenti di Abraham-Hicks si possono riassumere in 12 punti essenziali:

1. Tu sei l'estensione fisica di cio' che non e' fisico
2. Sei in questo corpo perche' hai scelto di essere qui
3. La base della tua vita e' la liberta', lo scopo della tua vita e' la felicita'
4. Tu sei un creatore; tu crei con ogni tuo pensiero
5. È in tuo potere essere, fare o avere tutto cio' che puoi immaginare
6. Quando scegli i tuoi pensieri le tue emozioni ti guidano
7. L'universo ti adora perche' conosce le tue piu' ampie intenzioni
8. Rilassati nel tuo essere naturale. Tutto va bene (realmente e' cosi')
9. Sei il creatore di modi di pensare nel corso del tuo cammino unico di gioia
10. Le azioni da intraprendere e i beni da scambiare sono sottoprodotti della tua focalizzazione della gioia 11. Tu puoi adeguatamente abbandonare il tuo corpo senza malattia o dolore
12. Tu non puoi morire, tu sei vita eterna.

25 nov 2010

Come avviare e promuovere il tuo blog

Se hai deciso di iniziare a scrivere post su un tuo blog, esistono alcune regole di base per iniziare. Per prima cosa scegli una piattaforma di blog gratuita, ti consiglio Blogger perché è collegata a Google e quindi i post sono molto più facilmente indicizzati in questo motore di ricerca.




Molto importante è dare il giusto nome al tuo blog, poiché la Blogosfera ormai è stracarica di blog e per fare la differenza, essere facilmente notato e letto dai navigatori, devi avere un titolo con parole spesso cercate. Ti basta cliccare sullo strumento per le parole chiave di Google Adwords.

Ti basta digitare una parola o più parole nello spazio bianco e quindi cliccare “cerca”, nonché visualizzare i risultati. Più è alto il numero di ricerca, più ti avvicini al nome che dovrai dare al tuo blog. Una volta creato su Blogger, segui alcune regole.

Parlando dei post, scrivi frequentemente e utilizza sempre le parole chiave da scrivere nell’apposito spazio, dividi il contenuto in paragrafi perché, oltre ad essere più capibili per gli utenti, i testi così scritti sono indicizzati meglio. Nei post scrivi e metti in grassetto più volte la stessa parola chiave. Scrivi contenuti originali, facilmente capibili e non copiati: i motori di ricerca si accorgono se non è tutta farina del tuo sacco!

Inserisci un’immagine nei post, così da rendere il contenuto più accattivante e proponi ai tuoi lettori anche risorse gratuite, ad esempio con un link che rimanda ad un report che puoi pubblicare su Scribd su www.scribd.com.

Inoltre, segnala il tuo blog su directory, siti e altro che trovi in Rete in abbondanza. Basta cercare “segnala blog” su Google e trovi moltissime possibilità. Segnala i tuoi post anche a questo link di Google  .

Lara Zavatteri

Tieniti informato! Leggi l’ebook di Francesco Gavello “ 21 cose che dovresti sapere (riguardo al tuo blog)" pillole di consigli utili per promuovere il tuo blog, con risorse quali i plug-in di Wordpress ed altro, raggiungibili direttamente cliccando sul collegamento nell’ebook. Lo trovi gratis su http://francescogavello.it/ iscrivendoti alla newsletter.

24 nov 2010

Fabrizio Zani - Il Tuo Pensiero Libero



Questo libro invita ad “andare a vedere” quanto ci sia davvero di logico e di provato nei miti fondanti della società in cui viviamo (democrazia, scientificità, avvenimenti storici, precetti morali) e propone strumenti atti a farci riconquistare capacità di giudizio e di critica.



Il Tuo Pensiero Libero
Come ritrovare il piacere di pensare con la propria testa
Fabrizio Zani

Il Tuo Pensiero Libero









Compralo su il Giardino dei Libri




John C. Parkin - Ma Chissenefrega!



È giunto il momento di seppellire tutto quello che non vi piace della vostra vita con un bel Ma chissenefrega! e liberarvi finalmente da ciò che non vi fa dormire la notte.

Questo piccolo e saggio libro, fatto di pensieri geniali e divertenti illustrazioni, vi accompagnerà alla scoperta della rivoluzionaria filosofia del Ma chissenefrega! Basterà aprirlo a caso per scoprire che ci vuole poco per seguire i propri sogni infischiandosene di ciò che pensano gli altri. E sentirsi così immediatamente più spensierati e felici.

N.B. Questo libro è il regalo perfetto per parenti, amici e colleghi. Ma state attenti: potreste decidere, dopo la prima occhiata, che lo volete tutto per voi. Ma chissenefrega! del regalo alla suocera (o al vostro capo)!



Ma Chissenefrega!
Piccola guida per fottersene di tutto e vivere felici

John C. Parkin, Gaia Pollini

Ma Chissenefrega!










Compralo su il Giardino dei Libri



AUTORE
John C. Parkin, figlio di un pastore anglicano, studia e pratica gli insegnamenti della saggezza orientale da vent’anni. Ha fondato in Italia il centro La collina che respira, dove tiene regolarmente corsi settimanali ispirati al suo libro.




DELLO STESSO AUTORE


Il Metodo Vaffa
L'ultima frontiera della spiritualità - Un approccio molto occidentale alla filosofia orientale

Il Metodo Vaffa









Compralo su mylifestore.it


Kindle Editions: nuovi scenari per il mercato dei contenuti digitali




Dopo essere stata la prima software-house a proporre gli ebook italiani a pagamento per iPhone e iPad, goWare Italian apps, la giovane azienda del Polo Tecnologico di Navacchio, è ai blocchi di partenza per sviluppare le versioni Kindle degli ebook, leggibili, oltre che sul lettore Kindle, anche, tramite specifiche app gratuite, su tutti i device mobili e sistemi operativi: dai prodotti Apple a quelli su piattaforma Android, Windows, Blackberry e Nokia.

“È opinione ampiamente condivisa che oggi le Kindle editions sono lo strumento più agevole e efficace, anche in termini di sicurezza, per produrre e distribuire un eBook, sia per gli autori che per gli editori italiani. – aggiunge Mirella Francalanci, amministratore delegato di goWare – Il nuovo schema di distribuzione dei ricavi tra Amazon e i detentori dei diritti, che presto sarà esteso anche all’Europa, è un nuovo enorme passo in avanti in questa direzione. Avendo come clienti sia gli autori che gli editori, in attesa che finalmente apra in Italia l’iBookstore di Apple, effettuiamo un investimento importante sulle Kindle editions di Amazon per consentire la distribuzione e lo sviluppo degli eBook made in Italy e degli autori italiani".

"Competere sui mercati delle app è una sfida che richiede qualità non comuni – osserva Mario Mancini, esperto di marketing – Far scaricare un’app made in Italy da un yuppie di Shangai è molto più difficile che convincerlo a prendere un paio di mocassini di Tod’s. L'Italia è ancora molto indietro, ma l'appuntamento con il futuro non ci può trovare impreparati".

"Per le società come goWare si tratta di ampliare il mercato di riferimento oltre quello delle app per mobile. In Italia, per il solo AppleStore, ogni giorno vengono scaricate circa 6000 applicazioni a pagamento. Con un valore medio di 4 euro, il fatturato giornaliero delle applicazioni si aggira intorno 25.000 euro. Valore lordo annuale inferiore ai 10 milioni di euro. Considerando che il 39,2% di questo valore va ad Apple e al fisco lussemburghese, gli editori di app si dividono in Italia una torta di circa 6 milioni di euro. La pubblicità sono spiccioli e Android non arriva a sei cifre. Per il momento, quindi, si tratta di un mercato ancora piccolo, almeno in Italia.
Quindi, l'editoria digitale è un passaggio strategico perché l'economia delle app per il mobile diventi una moderna industria dell'informazione".



Maria Ranieri

23 nov 2010

Come decidono le Corti Costituzionali (e altre Corti) Atti del Convegno internazionale (Milano, 25-26 maggio 1977)

Descrizione:
Il volume raccoglie gli atti del convegno svoltosi a Milano il 25 e 26 maggio 2007 e, in appendice, le relazioni di un convegno svoltosi a Roma il 10 maggio 2008.
Il tema che accomuna i due convegni è quello delle modalità di deliberazione e di decisione degli organi collegiali giurisdizionali, argomento che richiede conoscenze tutte interne alle Corti.
Sono stati invitati giudici di diverse Corti supreme o costituzionali a descrivere le modalità con le quali le rispettive Corti discutono le questioni che vengono loro sottoposte, e i meccanismi attraverso i quali il collegio giunge ad una decisione, eventualmente accompagnata da opinioni concorrenti o dissenzienti.


Come decidono le Corti Costituzionali (e altre Corti)­Atti del Convegno internazionale (Milano, 25-26 maggio 1977)Titolo: Come decidono le Corti Costituzionali (e altre Corti)­Atti del Convegno internazionale (Milano, 25-26 maggio 1977)

A cura: Pasquino P, Randazzo B.
Editore: Giuffrè
Ean: 9788814144028
Pagine: VIII-232
Anno: settembre 2009
Prezzo: 25,00 Euro
Collana: Univ.Mi-Fac. giur. Dip. dir. pubblico





SOMMARIO
Introduzione, di P. Pasquino - Relazioni di: A. BARAK, The Supreme Court of Israel - D. GRIMM, The German Constitutional Court - G. ZAGREBELSKY, La Corte costituzionale italiana - P. CRUZ VILLALÓN, El Tribunal Constitucional Español - O. DUTHEILLET DE LAMOTHE, Le Conseil constitutionnel français - Interventi di: S. Cassese, Z. Fiser, L. Elia, U. De Siervo, P. Cruz Villalón - Conclusioni, di V. Onida - Appendice. Come decidono altre Corti (Atti del Convegno svoltosi a Roma il 10 maggio 2008): S. CASSESE, Les organes collégiaux et leur processus de décision. Introduction - P. PASQUINO, Lègitimité et processus décisionnel des cours de justice - G. CANIVET, Mode de délibération et mécanisme de décision de la Cour de cassation - O. DUTHEILLET DE LAMOTHE, Comment le Conseil d'Etat statuant au contentieux prend-il-ses décisions ? - P.-H. RAVIER, La prise de décision dans les organizations internationales comme exemple de mécanisme de décision collectif: le cas de l'OMC.


Smetti di Soffrire, Inizia a Vivere - Steven C. Hayes, Spencer Smith

Attraverso un percorso ricco di esercizi ed esempi tu stesso farai esperienza della differenza tra dolore e sofferenza; non lotterai più con il dolore, ma svilupperai la disponibilità ad accogliere ogni esperienza. Non dovrai resistere alle emozioni, ma ti allenerai a sentirle completamente, senza che siano le emozioni a scegliere per te. E imparerai a guardare da una nuova prospettiva i tuoi problemi, la tua vita e il modo in cui tu la puoi vivere.

Stai lottando con l’ansia e il panico? Cerchi di vincere la depressione? Sei avvelenato dalla rabbia e dallo stress? Questo non è il solito libro di autoaiuto, ma un approccio esistenziale rivoluzionario che ti insegnerà a vivere una vita piena, ricca e più soddisfacente.

Passo dopo passo ti aiuterà a:

  • scoprire quello che per te è veramente importante;
  • capire perché il linguaggio può causarti sofferenza;
  • impegnarti a vivere una vita ricca e significativa;

accettare le esperienze dolorose.
Il metodo che propone si fonda sui principi della Acceptance and Commitment Therapy (ACT) - una psicoterapia dalle solide basi scientifiche ed efficace con molti disturbi - che si interroga sul perché soffriamo e su che cosa significa stare psicologicamente bene; l'ACT concepisce il dolore come una normale e inevitabile componente della condizione umana e il controllo delle esperienze dolorose come la vera causa della sofferenza.



Smetti di Soffrire, Inizia a Vivere

Impara a superare il dolore emotivo, a liberarti dai pensieri negativi e vivi una vita che vale la pena di vivere

Steven C. Hayes, Spencer Smith

Smetti di Soffrire, Inizia a Vivere









Compralo su il Giardino dei Libri




AUTORI
Steven C. Hayes, PHD, è Foundation Professor di Psicologia presso il Dipartimento di Psicologia alla University of Nevada, Reno. Tra i suoi lavori più noti vi è l'analisi comportamentale post-skinneriana del linguaggio e della cognizione umana (Relational Frame Theory) e i suoi sviluppi ed applicazioni cliniche ai disturbi psicologici (Acceptance and Commitment Therapy).

Spencer Smith è uno scrittore pubblicista di Santa Rosa (CA).

Codice di giustizia costituzionale - Costanzo Pasquale

Premessa all’ottava edizione. – Dichiarazione di Antigua sulla Giustizia costituzionale. – Abbreviazioni. – I. Le fonti costituzionali. – II. Le fonti primarie. – III. Le fonti secondarie. – IV. Documenti di storia e di giurisprudenza costituzionale. – V. Alle origini della giustizia costituzionale occidentale. – Indice cronologico degli atti normativi pubblicati. – Indice cronologico delle decisioni giurisprudenziali citate. – Indice analitico-alfabetico. – Indice sistematico.

Codice di giustizia costituzionale
Titolo: Codice di giustizia costituzionale
Sistematica, annotazioni e coordinamento. Ottava edizione.
Editore: Giappichelli
A cura: Costanzo Pasquale
Ean: 9788834874967
Pagine: XIV-724
Anno: 2007
Prezzo: 30,00 Euro



Jon Gordon - Energy Bus




Numerose aziende come Jaguar, JP Morgan Chase lo chiamano per portare i loro team sul suo Energy Bus e partire nella giusta direzione. Entusiasmo, crescita, ottimismo, risultati e lo spirito giusto che caratterizzano i grandi leader e i loro sogni. Trasforma l’energia negativa in conquista positiva. Un libro adatto a chi organizza corsi di formazione in ambito aziendale, giovanile e sportivo. Quando salterai sull’Energy Bus sarai felice di iniziare la corsa della tua vita!

Il libro di Jon Gordon, una "business fable", è stato in classifica per settimane tra i bestseller del Wall Street Journal.

Energy Bus ci ispira, attraverso i suoi 10 segreti, a caricare di energia positiva la nostra vita e il nostro lavoro. L’Autore con il suo spirito e il suo messaggio positivo, appassiona lettori e intere platee di persone pronte ad apprendere le sue dieci regole.



Energy Bus
10 regole per alimentare la tua vita, il tuo lavoro e il tuo Team
Jon Gordon

Energy Bus









Compralo su il Giardino dei Libri





Jon Gordon è speaker, consulente e autore di fama internazionale su CNN, NBC, Wall Street Journal e New York Times.

22 nov 2010

Nino Galloni - Prendi i Tuoi Soldi e... Scappa?



Se tutti andassimo a ritirare i nostri soldi in banca, scopriremmo che non ci sono più! Abbiamo un futuro?
Quello che è utile sapere sui tuoi risparmi, sulle banche e sull’attuale regime monetario.






Prendi i Tuoi Soldi e... Scappa?
La fine della globalizzazione
Nino Galloni

Prendi i Tuoi Soldi e... Scappa?









Compralo su il Giardino dei Libri


AUTORE
Antonino Galloni, economista post-keynesiano, ricercatore a Berkeley (California) e docente nelle principali università italiane, è stato funzionario al Ministero del Bilancio e direttore generale al Lavoro. È autore di numerosissimi libri e articoli di economia ed è considerato, in vari Paesi del mondo, il ricercatore che, più di tutti, ha contribuito a togliere i veli agli inganni del mondo dell'alta finanza internazionale.

21 nov 2010

Fare Carriera in 7 Giorni - Organizza la Tua Scalata e Sfonda nel Mondo del Lavoro

Fare carriera significa proiettarsi nello stato lavorativo desiderato e, attraverso tecniche e strategie, raggiungere l'obiettivo con successo. Tutti noi, però, siamo influenzati nelle nostre azioni e nei nostri comportamenti da una serie di credenze, alcune delle quali false e limitanti per il nostro sviluppo personale e professionale.

Attraverso la lettura di questo ebook potrai avvalerti delle parole di un esperto che saprà consigliarti e guidarti nel tuo percorso di crescita: a partire dall'individuazione dell'obiettivo, passando per la pianificazione strategica, fino al raggiungimento del successo.

Suggerimenti preziosi, scritti per tutti coloro che ambiscono a ottenere una promozione e a crescere sempre di più dal punto di vista professionale.

Organizza la Tua Scalata e Sfonda nel Mondo del Lavoro
Ebook 236 Pagine di Angelo Emidio Lupo

Descrizione: Utilizza l'energia che è dentro di te per sfondare nel mondo del lavoro! Attraverso la lettura di questo ebook imparerai a pianificare la tua strategia per conquistare la posizione che desideri all'interno dell'azienda e sviluppare la tua nuova identità professionale. Leggi il Programma completo

DISPONIBILE su Bruno Editore dal 29 Dicembre 2010

AUTORE
Angelo Emidio Lupo, alla fine del 1999, all'età di trent'anni, fonda un'azienda di Internet Marketing.
Nel boom della New Economy lancia il sito Grattaevinci sviluppando il primo advergame italiano. Subito dopo lancia Ahò, il primo motore di ricerca multidialettale, che, come Grattaevinci, riscuote enorme successo.
Dopo corsi di approfondimento nel mondo della pubblicità online e la creazione di numerosi siti web, si dedica al fenomeno nascente del Web Marketing.
Nel 2005 inizia una nuova fase della sua vita dedicata all'insegnamento e allo studio di tecniche di management, leadership e crescita personale.
Nel 2006 entra a far parte di uno tra i più grandi concessionari di automobili di Roma come Responsabile Marketing, nel 2007 ricopre la carica di Direttore Vendite, nel 2008 viene promosso alla carica di Direttore Commerciale e, dopo un anno soltanto, raggiunge il vertice dell'azienda ricoprendo la carica di Direttore Generale. Oggi è impegnato a sviluppare nuovi scenari competitivi, che guideranno l'azienda per i prossimi cinque anni.

Inverti la Rotta - Come Ritrovare il Giusto Equilibrio e la Serenità

Vivere la vita dei propri sogni, quella davvero desiderata, ad alcune persone può sembrare un traguardo difficile da raggiungere, se non impossibile. Perché, allora, alcune persone riescono a rendere realtà i loro sogni più belli? E come?

Puoi scoprirlo in questo ebook. L'autrice presenta e analizza le tecniche adottate dalle persone eccellenti, quelle che hanno avuto successo; anche tu puoi essere uno di loro se saprai adattarle alla tua stessa vita. Imparando dai tuoi errori e scoprendo il vero potenziale che è dentro di te, riuscirai a plasmare il tuo percorso umano e ad essere finalmente soddisfatto dei risultati conseguiti.

Rivolto a tutti coloro che vogliono crescere e migliorare prendendo la propria vita tra le mani per dare ad essa una nuova direzione.

Come Ritrovare il Giusto Equilibrio e la Serenità
Ebook 240 Pagine di Oriana Simonetti

Descrizione: Hai già letto "Migliora la Tua Vita"? Migliorala ulteriormente scaricando gratis l'aggiornamento! Se invece fai parte dei curiosi che non hanno ancora letto l'ebook, acquista direttamente la nuova versione e impara a conoscere meglio te stesso e il tuo potenziale, gli altri e il modo migliore per relazionarti con loro. Diventa un’eccellenza e plasma la tua vita, così come tu la vuoi. Immagina la vita che sogni e trasformala in realtà!
Leggi il Programma completo


AUTORE
Oriana Simonetti, partecipa da oltre dieci anni a corsi di formazione tenuti da docenti, sia nazionali che internazionali. Ha applicato sin dal principio ogni insegnamento ricevuto alla propria vita, migliorandola in ogni settore. E’ conosciuta dalle persone anche per la sua memoria prodigiosa, per la sua particolare abilità nel conseguire i sogni e per la passione e l’amore che mette in tutto ciò che fa.

Vera Peiffer



Vera Peiffer, psicanalista e ipnositerapeuta di origine tedesca, vive e lavora a Londra. Laureata in psicologia, ha studiato ipnosi e psicoterapia presso l’Hypnothink Foundation di Cheltenham, l’International Association of Hypno-Analysts di Bournemouth e l’Atkinson College of Hypnosis and Hypnohealing di Southport in Inghilterra. Membro del National Council of Psychotherapists (Consiglio Nazionale degli Psicoterapeuti-Regno Unito), del College of Advanced Hypnotherapy e membro onorario dell’Association of Analytical and Cognitive Therapists, Vera Peiffer è stata titolare di cattedra di Stress Management alla London Business School of Economics e lavora come Ipnoterapeuta Analitica dal 1986. Nel 1994 Ha fondato la Peiffer Foundation, un istituto scolastico di Result Oriented counselling, il cui corso di formazione professionale è stato accreditato nel Regno Unito prima dalla Thames Valley University di Londra e poi dal National Council of Psychotherapists (Consiglio Nazionale degli Psicoterapeuti). In Italia, la Peiffer Foundation e stata ufficialmente accreditata dal C.N.C.P. (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti).Da vent’anni Vera Peiffer conduce conferenze e seminari sul pensiero positivo e la gestione dello stress in Inghilterra, Germania e Italia, sia per il pubblico che per le aziende. Autrice del noto best-seller “Il Potere del Pensiero Positivo”, Vera Peiffer è un’autrice prolifica, rinomata a livello internazionale.


Libri per Vera Peiffer:
Se Posso Immaginarlo Posso Farlo


Autoipnosi e cambiamento positivo
Vera Peiffer

Se Posso Immaginarlo Posso Farlo










Compralo su il Giardino dei Libri





Voglio Essere Felice


Come diventare ottimisti giorno dopo giorno - Nuova edizione
Vera Peiffer

Voglio Essere Felice










Compralo su il Giardino dei Libri





Crea il Tuo Futuro


Per vivere felici e raggiungere il successo guardando alle difficoltà con ottimismo
Vera Peiffer


Crea il Tuo Futuro











Compralo su il Giardino dei Libri





Mai Più Senza Capelli (Con CD Audio Incluso)


Metodi naturali per combattere la calvizie maschile e femminile e per la ricrescita dei capelli
Vera Peiffer

Mai Più Senza Capelli (Con CD Audio Incluso)










Compralo su il Giardino dei Libri





Il Potere del Pensiero Positivo


Tutto quello che posiamo realizzare utilizzando al meglio le infinite facoltà della mente
Vera Peiffer
Il Potere del Pensiero Positivo










Compralo su il Giardino dei Libri





Le trappole del dovere

Come affrontare la vita liberi da condizionamenti e sensidi colpa
Vera Peiffer
Le trappole del dovere










Compralo su il Giardino dei Libri





La tua vita nelle tue mani

Imparare ad apprezzare la vita in tutti i suoi aspetti e conquistare la felicità
Vera Peiffer

La tua vita nelle tue mani










Compralo su il Giardino dei Libri





Rilassamento con il Cristallo

Attingere alle risorse della psiche - Contiene CD audio
Vera Peiffer, Manuela Dalla Val

Rilassamento con il Cristallo










Compralo su il Giardino dei Libri





Pensare e Agire in Positivo

Come affrontare, alla luce del pensiero positivo, i problemi di tutti i giorni: dal lavoro alle relazioni sociali, dalla salute alla scuola - Nuova edizione

Vera Peiffer

Pensare e Agire in Positivo











Compralo su il Giardino dei Libri





Vivere in positivo

Crea il tuo futuro e raggiungi i tuoi obbiettivi grazie al pensiero positivo
Vera Peiffer

Vivere in positivo










Compralo su il Giardino dei Libri





La Felicità Interiore

Come combattere lo stress e la depressione grazie ad una serie di tecniche mentali che agiscono sul corpo e sull'anima
Vera Peiffer

La Felicità Interiore











Compralo su il Giardino dei Libri





Il Potere dell'Ottimismo

Pensa in positivo per migliorare la tua vita
Vera Peiffer

Il Potere dell'Ottimismo










Compralo su il Giardino dei Libri





Positive Recreation

II segreto dei due massimi esperti di Pensiero Positivo Vera Peiffer e Max Delli Guanti finalmente in audio CD
Vera Peiffer, Max Delli Guanti

Positive Recreation










Compralo su il Giardino dei Libri

Se Posso Immaginarlo Posso Farlo - Autoipnosi e cambiamento positivo

Vera Peiffer presenta il suo nuovo libro che insegna come usare l'autoipnosi con successo, divenendo più felici sia in campo professionale che nei rapporti interpersonali.

Quante volte ci è capitato di comportarci in modo diverso da come avremmo voluto? Che la ragione tendesse verso una certa direzione, mentre le emozioni nella direzione opposta, creando un conflitto apparentemente irrisolvibile?

È evidente che la ragione ha un influsso limitato sui nostri comportamenti: siamo dominati dalle emozioni.

Chi vuole influenzarli positivamente deve mettersi in contatto con il proprio subconscio. Questo è possibile grazie all’autoipnosi.

Se posso immaginarlo, posso farlo mostra come usare l’autoipnosi con successo, divenendo più felici sia in campo professionale che nei rapporti interpersonali.


Se Posso Immaginarlo Posso Farlo
Autoipnosi e cambiamento positivo
Vera Peiffer
Se Posso Immaginarlo Posso Farlo










Compralo su il Giardino dei Libri

William Walker Atkinson - Magnetismo Personale


Ciascuno di noi ha un potere esclusivo: la capacità di convincere, sedurre, coinvolgere chiunque semplicemente comunicando al meglio le proprie caratteristiche distintive, quelle che formano la nostra individualità e che ci rendono unici e irresistibili. Anche tu, con i segreti che solo William W. Atkinson (che inizialmente ha pubblicato il volume con lo pseudonimo di Theron Q. Dumont) è in grado di svelare, puoi scoprire come attingere al tuo Magnetismo Personale.

Ci sono tantissimi lati del tuo aspetto, della tua intelligenza, del tuo carattere che aspettano soltanto di esser valorizzati. Investire il tempo nel prenderti cura delle tue doti aumenterà il tuo magnetismo, fino a farti guadagnare la stima di tutte le persone che desideri. Solo in questo modo potrai realizzare davvero il tuo sogno, migliorare le tue relazioni e ricevere tutti i riconoscimenti che meriti.

"In ogni persona che vi si avvicina cercate ciò che è buono e forte. Onoratelo, gioite in esso, se potete cercate di imitarlo, e quando arriverà il momento i vostri errori cadranno come foglie morte." - Ruskin


Magnetismo Personale
Come sviluppare un potere latente che tutti abbiamo
William Walker Atkinson

Magnetismo Personale









Compralo su il Giardino dei Libri


Quando sei alla ricerca di un lavoro, se hai deciso di realizzare il tuo sogno nel cassetto, se stai provando a dare nuova linfa alle tue relazioni, il Magnetismo Personale è la forza che ti permetterà di raggiungere tutti questi obiettivi.

William Walker Atkinson


William Walker Atkinson (alias Yogi Ramacharaka) era un personaggio misterioso. I suoi dati biografici indicano che nacque a Baltimora il 5 dicembre 1862. Della sua infanzia è noto solo il fatto che frequentò le scuole pubbliche.
Nel 1889, quasi ventisettenne, sposò Margaret Foster Black dalla quale ebbe due figli. Lavorò da libero professionista fino al 1895 quando venne ammesso al Foro della Pennsylvania come avvocato. Dopo pochi anni, a seguito di una profonda crisi personale, si avvicinò alla scuola del New Thought che si prefiggeva il raggiungimento di salute, benessere e felicità attraverso il controllo delle proprie credenze e aspettative nei confronti di un principio divino positivo e benevolente. Per meglio seguire tale filone di pensiero, si trasferì con la famiglia a Chicago dove continuò la sua carriera di avvocato.
La sua carriera di scrittore ebbe invece inizio grazie a due editori del New Thought, Sydney Flower ed Elizabeth Towne, che pubblicarono i suoi scritti per lunghi anni contribuendo attivamente al suo successo. Viste le molte attività in comune, Atkinson aprì una sua scuola, la Atkinson School of Mental Science, nello stesso palazzo della New Thought Publishing Company di Flower.
Atkinson amava molto usare pseudonimi secondo il pubblico al quale si rivolgeva. Il suo nome d’arte più famoso fu "Yogi Ramacharaka" che utilizzò, dal 1900 al 1912, per pubblicare testi sull’induismo ancora oggi di grande attualità e importanza. Rimane tuttora ignoto il modo in cui l’autore sia riuscito ad approfondire a tal punto il pensiero e le scienze orientali. Ananda, un ricercatore belga cha ha analizzato l’argomento, sostiene l’ipotesi che Atkinson sia stato allievo di Baba Bharata, un famoso yogi vissuto negli Stati Uniti ai primi del 1900, a sua volta discepolo di un maestro indù dal nome originale di Yogi Ramacharaka. Altre fonti sostengono che l’autore si sia recato in Oriente per studiare presso dei maestri indù. Di certo le uniche informazioni attendibili traspaiono direttamente dai suoi scritti nei quali descrive il percorso filosofico degli studi orientali, accompagnato da pratiche esoteriche apprese empiricamente e perfezionate negli anni.
Nella maggior parte dei libri scritti come Ramacharaka. traspare il tema della necessità insita nell’uomo di riappropriarsi del corpo e della salute, prima di poter procedere verso livelli di conoscenza più elevata. Questo tema, riscontrabile anche nei rari testi occulti che trattano la fine della malattia sulla Terra, diventa in lui dominante al punto che, nel 1906, egli raccoglie in un unico testo, "La Guarigione psichica", tutte le tecniche di guarigione a lui note.
Per quindici anni, dal 1900 al 1915, la produzione con lo pseudonimo di Ramacharaka è intensissima, così come quella a nome Atkinson per quanto riguarda il filone New Thought. Nel 1908, trova anche il modo di scrivere un libro sull’ermetismo, "Il Kybalion". Nel 1915 (?), con lo pseudonimo di Magus Incognito firma un altro testo sulla simbologia Rosacroce, "La Dottrina segreta dei Rosacroce".
Circa nel 1920, Atkinson rinnegò il gruppo New Thought che si era costituito intorno ai suoi insegnamenti perché era diventato troppo settario, elemento assolutamente contrario al suo credo. Si trasferì in California e iniziò a riacquistare i diritti d’autore, che aveva venduto a editori o amici del gruppo New Thought per riappropriarsi dei suoi scritti e del loro contenuto. Da allora firmò i libri solo con il suo vero nome e iniziò la ristrutturazione organica del suo pensiero. Il capolavoro di quel periodo è "L’Energia mentale: il segreto della magia" (1935), nel quale riunì le sette lezioni di "The Secret of Mental Magic" e alcuni capitoli fondamentali di "Mental Fascination", con capitoli introduttivi e collegamenti inediti e altamente chiarificatori. Il risultato è un’opera organica di straordinaria ricchezza ed intensità. Morì a Los Angeles il 22 novembre 1932.

Libri per William Walker Atkinson:


Magnetismo Personale
Come sviluppare un potere latente che tutti abbiamo
William Walker Atkinson

Magnetismo Personale









Compralo su il Giardino dei Libri




Il Segreto del Magnetismo Personale
Theron Q. Dumont (William Walker Atkinson)

Il Segreto del Magnetismo Personale









Compralo su il Giardino dei Libri




La Straordinaria Forza di Attrazione dei Nostri Pensieri
Nuova edizione
William Walker Atkinson

La Straordinaria Forza di Attrazione dei Nostri Pensieri









Compralo su il Giardino dei Libri




L'energia mentale - il segreto della magia
William Walker Atkinson

L'energia mentale - il segreto della magia










Compralo su il Giardino dei Libri




Suggestione e Autosuggestione
Come ci influenzano e come utilizzarle anostro vantaggio
William Walker Atkinson

Suggestione e Autosuggestione









Compralo su il Giardino dei Libri




Hatha Yoga
Yogi Ramacharaka

Hatha Yoga









Compralo su il Giardino dei Libri




Il Nuovo Pensiero
Le origini della legge di attrazione
William Walker Atkinson

Il Nuovo Pensiero









Compralo su il Giardino dei Libri




La Guarigione Psichica
Yogi Ramacharaka

La Guarigione Psichica










Compralo su il Giardino dei Libri




La vita oltre la morte
Yogi Ramacharaka

La vita oltre la morte










Compralo su il Giardino dei Libri




Il Kybalion
I tre iniziati

Il Kybalion










Compralo su il Giardino dei Libri




La dottrina segreta dei Rosacroce
Magus Incognito

La dottrina segreta dei Rosacroce










Compralo su il Giardino dei Libri




Il segreto del successo
La riprogrammazione della personalità
William Walker Atkinson

Il segreto del successo










Compralo su il Giardino dei Libri




La luce sul sentiero - il vero sapere
Yogi Ramacharaka

La luce sul sentiero - il vero sapere










Compralo su il Giardino dei Libri




La Scienza del Respiro
Yogi Ramacharaka

La Scienza del Respiro










Compralo su il Giardino dei Libri




Il segreto della memoria
William Walker Atkinson

Il segreto della memoria










Compralo su il Giardino dei Libri




La Suprema Sapienza
Lo Gnani Yoga
Yogi Ramacharaka

La Suprema Sapienza










Compralo su il Giardino dei Libri




La Vita dopo la Morte
W. W. Atkinson (Yogi Ramacharaka)

La Vita dopo la Morte










Compralo su il Giardino dei Libri