23 nov 2010

Come decidono le Corti Costituzionali (e altre Corti) Atti del Convegno internazionale (Milano, 25-26 maggio 1977)

Descrizione:
Il volume raccoglie gli atti del convegno svoltosi a Milano il 25 e 26 maggio 2007 e, in appendice, le relazioni di un convegno svoltosi a Roma il 10 maggio 2008.
Il tema che accomuna i due convegni è quello delle modalità di deliberazione e di decisione degli organi collegiali giurisdizionali, argomento che richiede conoscenze tutte interne alle Corti.
Sono stati invitati giudici di diverse Corti supreme o costituzionali a descrivere le modalità con le quali le rispettive Corti discutono le questioni che vengono loro sottoposte, e i meccanismi attraverso i quali il collegio giunge ad una decisione, eventualmente accompagnata da opinioni concorrenti o dissenzienti.


Come decidono le Corti Costituzionali (e altre Corti)­Atti del Convegno internazionale (Milano, 25-26 maggio 1977)Titolo: Come decidono le Corti Costituzionali (e altre Corti)­Atti del Convegno internazionale (Milano, 25-26 maggio 1977)

A cura: Pasquino P, Randazzo B.
Editore: Giuffrè
Ean: 9788814144028
Pagine: VIII-232
Anno: settembre 2009
Prezzo: 25,00 Euro
Collana: Univ.Mi-Fac. giur. Dip. dir. pubblico





SOMMARIO
Introduzione, di P. Pasquino - Relazioni di: A. BARAK, The Supreme Court of Israel - D. GRIMM, The German Constitutional Court - G. ZAGREBELSKY, La Corte costituzionale italiana - P. CRUZ VILLALÓN, El Tribunal Constitucional Español - O. DUTHEILLET DE LAMOTHE, Le Conseil constitutionnel français - Interventi di: S. Cassese, Z. Fiser, L. Elia, U. De Siervo, P. Cruz Villalón - Conclusioni, di V. Onida - Appendice. Come decidono altre Corti (Atti del Convegno svoltosi a Roma il 10 maggio 2008): S. CASSESE, Les organes collégiaux et leur processus de décision. Introduction - P. PASQUINO, Lègitimité et processus décisionnel des cours de justice - G. CANIVET, Mode de délibération et mécanisme de décision de la Cour de cassation - O. DUTHEILLET DE LAMOTHE, Comment le Conseil d'Etat statuant au contentieux prend-il-ses décisions ? - P.-H. RAVIER, La prise de décision dans les organizations internationales comme exemple de mécanisme de décision collectif: le cas de l'OMC.


Smetti di Soffrire, Inizia a Vivere - Steven C. Hayes, Spencer Smith

Attraverso un percorso ricco di esercizi ed esempi tu stesso farai esperienza della differenza tra dolore e sofferenza; non lotterai più con il dolore, ma svilupperai la disponibilità ad accogliere ogni esperienza. Non dovrai resistere alle emozioni, ma ti allenerai a sentirle completamente, senza che siano le emozioni a scegliere per te. E imparerai a guardare da una nuova prospettiva i tuoi problemi, la tua vita e il modo in cui tu la puoi vivere.

Stai lottando con l’ansia e il panico? Cerchi di vincere la depressione? Sei avvelenato dalla rabbia e dallo stress? Questo non è il solito libro di autoaiuto, ma un approccio esistenziale rivoluzionario che ti insegnerà a vivere una vita piena, ricca e più soddisfacente.

Passo dopo passo ti aiuterà a:

  • scoprire quello che per te è veramente importante;
  • capire perché il linguaggio può causarti sofferenza;
  • impegnarti a vivere una vita ricca e significativa;

accettare le esperienze dolorose.
Il metodo che propone si fonda sui principi della Acceptance and Commitment Therapy (ACT) - una psicoterapia dalle solide basi scientifiche ed efficace con molti disturbi - che si interroga sul perché soffriamo e su che cosa significa stare psicologicamente bene; l'ACT concepisce il dolore come una normale e inevitabile componente della condizione umana e il controllo delle esperienze dolorose come la vera causa della sofferenza.



Smetti di Soffrire, Inizia a Vivere

Impara a superare il dolore emotivo, a liberarti dai pensieri negativi e vivi una vita che vale la pena di vivere

Steven C. Hayes, Spencer Smith

Smetti di Soffrire, Inizia a Vivere









Compralo su il Giardino dei Libri




AUTORI
Steven C. Hayes, PHD, è Foundation Professor di Psicologia presso il Dipartimento di Psicologia alla University of Nevada, Reno. Tra i suoi lavori più noti vi è l'analisi comportamentale post-skinneriana del linguaggio e della cognizione umana (Relational Frame Theory) e i suoi sviluppi ed applicazioni cliniche ai disturbi psicologici (Acceptance and Commitment Therapy).

Spencer Smith è uno scrittore pubblicista di Santa Rosa (CA).

Codice di giustizia costituzionale - Costanzo Pasquale

Premessa all’ottava edizione. – Dichiarazione di Antigua sulla Giustizia costituzionale. – Abbreviazioni. – I. Le fonti costituzionali. – II. Le fonti primarie. – III. Le fonti secondarie. – IV. Documenti di storia e di giurisprudenza costituzionale. – V. Alle origini della giustizia costituzionale occidentale. – Indice cronologico degli atti normativi pubblicati. – Indice cronologico delle decisioni giurisprudenziali citate. – Indice analitico-alfabetico. – Indice sistematico.

Codice di giustizia costituzionale
Titolo: Codice di giustizia costituzionale
Sistematica, annotazioni e coordinamento. Ottava edizione.
Editore: Giappichelli
A cura: Costanzo Pasquale
Ean: 9788834874967
Pagine: XIV-724
Anno: 2007
Prezzo: 30,00 Euro



Jon Gordon - Energy Bus




Numerose aziende come Jaguar, JP Morgan Chase lo chiamano per portare i loro team sul suo Energy Bus e partire nella giusta direzione. Entusiasmo, crescita, ottimismo, risultati e lo spirito giusto che caratterizzano i grandi leader e i loro sogni. Trasforma l’energia negativa in conquista positiva. Un libro adatto a chi organizza corsi di formazione in ambito aziendale, giovanile e sportivo. Quando salterai sull’Energy Bus sarai felice di iniziare la corsa della tua vita!

Il libro di Jon Gordon, una "business fable", è stato in classifica per settimane tra i bestseller del Wall Street Journal.

Energy Bus ci ispira, attraverso i suoi 10 segreti, a caricare di energia positiva la nostra vita e il nostro lavoro. L’Autore con il suo spirito e il suo messaggio positivo, appassiona lettori e intere platee di persone pronte ad apprendere le sue dieci regole.



Energy Bus
10 regole per alimentare la tua vita, il tuo lavoro e il tuo Team
Jon Gordon

Energy Bus









Compralo su il Giardino dei Libri





Jon Gordon è speaker, consulente e autore di fama internazionale su CNN, NBC, Wall Street Journal e New York Times.