14 ott 2010

Marco Pacori - I Segreti del Linguaggio del Corpo

I segreti del linguaggio del corpo è uno strumento potente e sicuro per capire gli altri nelle relazioni affettive o professionali e ottenere ciò che desideriamo. Ci spiega con chiarezza (e con l’aiuto di foto e disegni) cosa possiamo capire della persona che ci sta di fronte: non solo la sua personalità ma anche se è in imbarazzo, se prova attrazione o antipatia, se le cose che dice sono diverse da quelle che pensa. Tutti noi, prima di un incontro importante, ci prepariamo, scegliamo mentalmente le cose da dire e l'abbigliamento da indossare. Ma perché a volte va tutto storto? Il problema è che viso e corpo hanno un linguaggio tutto loro che rivela pensieri ed emozioni a nostra insaputa. È un modo di comunicare non controllabile ma con precise tecniche di interpretazione e decodifica, che Marco Pacori - uno dei massimi esperti sull'argomento - svela con l'aiuto di molte foto, diversi esempi e casi reali legati alla sua professione di psicologo e all'attualità. Imparare a leggere negli altri ciò che pensano osservando i loro gesti, la postura, i piccoli tic è un'attività affascinante e "redditizia" da tutti i punti di vista. Non solo perché consente di avere più elementi per valutare una persona appena conosciuta, capire se un collega è affidabile, se al primo appuntamento stiamo facendo colpo oppure no, se nostro figlio è preoccupato per qualcosa, ma anche perché ci dà la preziosa capacità di modulare il nostro comportamento in base a ciò che "leggiamo" nell'interlocutore.
Riuscendo a comprendere se stiamo suscitando reazioni di simpatia o di irritazione, di complicità o di fastidio, saremo in grado di gestire al meglio la situazione adattando toni, contenuti e modi. Non ci tormenteremo più chiedendoci come siamo andati una cena galante o un incontro di lavoro.


Scopri con uno sguardo cosa provano gli altri, cosa pensano di te, chi sta mentendo
Marco Pacori

I Segreti del Linguaggio del Corpo



AUTORE
Marco Pacori, laureato in psicologia clinica, si occupa anche di tecniche della comunicazione, ipnosi e psicoterapia analogica. Lavora come psicologo clinico e svolge attività didattica e di ricerca. Tiene conferenze e corsi sul linguaggio del corpo, sulle tecniche di comunicazione persuasiva, sull'ipnosi non verbale e sull'interpretazione dei sogni. Lavora anche come consulente aziendale nel campo della formazione alla vendita e della gestione del personale.

eBook: Ultimissime novità

eBook: Bestseller

Novità eBook di Diritto

eBook: Informatica, Web e Digital Media

eBook: Economia, affari e finanza