01 ott 2010

Manuale Professionale di Cosmetica


 Un'opera preziosa di 320 Pagine, ricchissima e largamente strutturata, un testo intenso e appassionante, che punta a classificare e spiegare, una volta per tutte, le categorie, le finalità e le componenti che caratterizzano i cosmetici e insegna a leggere e comprendere l'etichetta, per fare una scelta consapevole al momento dell'acquisto. Un nobile obiettivo, che comporta necessariamente delle puntualìzzazioni, prima fra tutte quella relativa alla legislazione, oltre ad approfondimenti su tematiche interessanti e piacevoli come l'evoluzione della cosmesi nella storia e le curiosità da intenditori, come il percorso che fa un cosmetico da quando viene ideato fino al suo arrivo nelle mani del consumatore.


Alessia Capozzi, Stefano Sala, Carlo Delucca
Manuale Professionale di Cosmetica



Prezzo: € 50,00
Editore:Zuccari
Libro - Pagine 320
Formato: 17x24,5
Anno: 2010

AUTORI
Massimiliano Conti Laureato in Marketing e Relazioni Pubbliche presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Udine. Dopo una ricca esperienza come consulente aziendale nell'ambito del marketing e della comunicazione, dal 2006 lavora in ZUCCARI come Export Manager, occupandosi dell'apertura di nuovi mercati nei paesi esteri, con particolare attenzione agli Usa, all'Asia ed al Medioriente. La sua esperienza internazionale gli ha permesso di conoscere approfondita-mente i segreti della cosmetica ed i suoi trend.

Stefano Sala - Fondatore di ZUCCARI, insieme alla moglie Katja, al padre Giorgio ed alla madre Mariapia, ne guida i successi dai suoi albori nel 1995. La profonda convinzione che ogni individuo sia padrone del suo destino e responsabile delle sue azioni e di ciò che gli accade, ha spinto Stefano Sala ad appassionarsi prima, ad analizzare poi, ed, infine, a diffondere le sue convinzioni ed i sui valori in numerosi libri di successo. Il suo impegno a tenere corsi destinati a professionisti di medicina olistica ed al grande pubblico ha assorbito gran parte del suo tempo negli ultimi anni.

Carlo Delucca - Nato a Rìmini nel 1963, consegue nel 1991 la laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso la Facoltà di Farmacia dell'Università di Bologna. Successivamente, esercita con successo, per ben 12 anni l'attività di erborista. In quest'arco di tempo, matura una radicale conversione che lo porta da un'impostazione prettamente chimica e farmaceutica ad esplorare prospettive più ampie, aperte al naturale ed alle terapie alternative. Attualmente è Direttore Tecnico di ZUCCARI, azienda di cui condivide i principi.

Alessia Capozzi - Laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari, completa il suo percorso accademico con un Master in Marketing e Comunicazione presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi. Dopo una breve ma significativa esperienza nel mondo delle ricerche di mercato, entra a far parte di Marketing Dream Team, il famoso pool di esperti in comunicazione di cui si avvale ZUCCARI, all'interno del quale si dedica con passione a sviluppare nuovi prodotti nel ruolo di Project Manager.

eBook: Ultimissime novità

eBook: Bestseller

Novità eBook di Diritto

eBook: Informatica, Web e Digital Media

eBook: Economia, affari e finanza