25 set 2010

Recuperare i Crediti nelle PMI - Alessandra Grassi

In tempi di crisi, la presenza di insoluti è un problema comune per le piccole e medie
imprese. Fatture non pagate, ritardi che si accumulano… per un imprenditore la situazione può diventare davvero difficile da gestire. In questo free-ebook "Recuperare i Crediti nelle PMI", di facile e veloce consultazione, l'autrice Alessandra Grassi offre all’imprenditore e ai suoi collaboratori indicazioni pratiche su come comportarsi con i creditori per ottenere il saldo del dovuto.

Grazie alle strategie descritte, sarà facile organizzare in maniera efficiente l'attività del recupero crediti e preparare la tua azienda alla ripresa economica. Un piano strategico e una buona organizzazione delle operazioni sono quindi fondamentali per riuscire a riscuotere l’insoluto, superare la difficoltà economica e restare competitivi sul mercato. Alessandra Grassi dal 2004 lavora presso un istituto di credito di primaria importanza nazionale nella gestione dei crediti non performing.

Nel corso del 2008 ha avviato un progetto di formazione indirizzato ai professionisti che si occupano del recupero credito nel settore bancario. È business administrator e responsabile della formazione della T &S srl tenendo corsi indirizzati alle piccole medie aziende.

È, inoltre, consulente della Camera di Commercio di Bergamo. Nel 2009 scrive il suo primo ebook "Il Recupero Crediti" una guida dettagliatissima che illustra con grande chiarezza un argomento complesso quale quello del recupero dei crediti. L’autrice evidenzia le varie tipologie di crediti e le modalità per recuperarli, con costante e preciso riferimento al quadro legislativo vigente.

L’ebook, proprio per questo, è infatti arricchito da una completa Appendice Normativa, che raccoglie le leggi utili a chi svolge tale attività.

L'ebook "Recuperare i Crediti nelle PMI"

Formato:
Free-Ebook PDF in 68 Pagine