15 set 2010

Twitter cambia volto




Le novita' sono state annunciate dall'Ad Evan Williams e dal co-fondatore Biz Stone. Tra i cambiamenti piu' significativi, la divisione 'in due' del sito: da un lato si continueranno a pubblicare e leggere i 'tweet' di testo. Dall'altra, in modo simile a Facebook, si aggiunge la possibilita' di pubblicare e condividere foto e video.

Nuovo design
E'facile vedere foto e video direttamente su Twitter, grazie alla partnership con DailyBooth, DeviantART, Etsy, Flickr, Justin.TV, Kickstarter, Kiva, PhotoZou, Plixi, Twitgoo, TwitPic, TwitVid, USTREAM, Vimeo, yfrog, e YouTube.

Visualizza foto, video ed altri contenuti multimediali
Ora troverai @menzioni, retweet, ricerche e liste appena sopra la cronologia, in un'unica schermata sulla sinistra. Sulla destra, potrai vedere le caratteristiche a te familiari, chi ti ha seguito recentemente e chi hai seguito, i preferiti e le Tendenze.

Scopri contenuti correlati
Quando fai clic su un Tweet, nel riquadro dei dettagli vengono visualizzate informazioni aggiuntive relative ad autore o soggetto. A seconda del contenuto del Tweet, è possibile visualizzare: @risposte, altri Tweet da quell'utente, una mappa della zona da cui è stato inviato un Tweet e altro ancora.

Mini profili
Clicca su un @nomeutente per vedere il mini profilo senza lasciare la pagina. Il mini profilo fornisce accesso rapido alle informazioni sull'account, compresi bio e Tweet recenti.

Questi cambiamenti saranno disponibili in anteprima nelle prossime settimane. Durante l'anteprima, sarai in grado di abilitare e disabilitare la nuova versione in modo da avere tempo per abituarti alle novità. Presto, tutti avranno la versione aggiornata di Twitter.com.










 

eBook: Ultimissime novità

eBook: Bestseller

Novità eBook di Diritto

eBook: Informatica, Web e Digital Media

eBook: Economia, affari e finanza