13 set 2010

Le nuove memorie di Stephen Fry - Prima pubblicazione



Le ultime memorie Stephen Fry sono state pubblicate simultaneamente in copertina rigida, come un eBook su un iPhone app.

La vita del comico Fry, noto per il suo amore per la tecnologia, segue con le cronache dal suo tempo all'università per i suoi primi passi nel mondo del palcoscenico e dello schermo.

L' editore Louise Moore ha descritto la mossa come "innovativa e rivoluzionaria".

Stephen Fry
Ha detto: <Stephen si rappresenta tutto ciò che ci è caro e il valore in Gran Bretagna, ma allo stesso tempo ha una straordinaria conoscenza e l'amore di tecnologia d'avanguardia . >>

L'applicazione, che può essere usata su un iPhone,  iPod o iPad, permette ai lettori di saltare attraverso il libro usando il colore codificato su delle categorie per concentrarsi su diverse persone e soggetti.

Il libro elettronico comprende otto video con Stephen Fry che parla degli avvenimenti del libro e delle fotografie.

Fry sta promuovendo il libro con uno spettacolo di questa sera alla Royal Festival Hall, nel centro di Londra, che viene trasmesso a più di 55 sale cinematografiche in tutto il paese.

La copertina rigida è al prezzo di 20 Sterline, l'eBook è di 12,99 sterline e il doppiato myFry app - è di  7.99
Sterline.

MegaReader su iPhone App permette di accedere a 1 milione e 800 mila libri gratis



Portland, Oregon - Inkstone Software è lieta di annunciare il lancio di Mega Reader 1.0, un eBook Reader altamente personalizzabile per iPhone che offre agli utenti la scelta di accedere a oltre 1 milione e 800 mila libri gratis su Internet. L'applicazione Mega Reader è stato progettato per sfruttare i cataloghi dei libri gratuiti come Feedbooks, Project Gutenberg, Baen Books, Smashwords, e Internet Archive - permette agli utenti di scoprire non solo i classici (come Sherlock Holmes, Orgoglio e Pregiudizio, e Guerra e Pace), ma anche editori e autori provenienti da l'india moderna.

  MegaReader

"L'applicazione Mega Reader è un modo fantastico per esplorare i quasi due milioni di titoli di dominio pubblico liberamente disponibile dal catalogo Book Server Internet Archive's. Siamo entusiasti di contribuire agli sforzi inkstone di portare il godimento di questi libri per i lettori di tutto il mondo" ha dichiarato Peter Brantley , Direttore del Progetto BookServer, Internet Archive.

Una volta che i libri sono stati scaricati a Mega Reader su Wi-Fi che può essere gustata sempre e ovunque senza la necessità di una connessione internet. Inkstone Software fondatore Patrick Thompson ha detto una delle caratteristiche chiave di Mega Reader, a parte i milioni di libri gratuiti offerti, è stata la personalizzazione avanzati forniti.

"Lettura e molte applicazioni attualmente disponibili su iPhone hanno l'interfaccia rather utilitaristica, la quantità di confusione è molto limitata. Volevamo offrire un ambiente elegante, facile da usare l'interfaccia che può essere facilmente personalizzato alle esigenze del lettore".

MegaReader offre agli utenti la possibilità di selezionare uno dei 19 schemi di colori predefiniti, oppure si possono scariccare più 1000 di colori disponibili. Ci sono anche 23 caratteri, 100s delle dimensioni dei font e una varietà di larghezza dei margini, l'interlinea e la giustificazione del testo da cui scegliere. Modalità ritratto o paesaggio può essere bloccato a seconda delle preferenze, e vi è un built-in test di velocità di lettura che viene utilizzato per calcolare e visualizzare quanto tempo ci vorrà per terminare un capitolo.

Gli utenti, dentro il Mega Reader possono facilmente navigare e ricercare libri o autori con svariate categorie (come mistero, azione e avventura, il romanticismo, fantascienza), visualizzare libri popolari o aggiunti di recente, o guardare gli elenchi di letture consigliate e recensioni.

L'applicazione è precaria con 22 libri, per avviare gli utenti non attivi, comprese le opere di Jane Austen, Dale Carnegie, Agatha Christie, Paulo Coelho, F. Scott Fitzgerald, Jack London, e Kurt Vonnegut. I libri senza DRM possono anche essere importati su Wi-Fi. Mega Reader funziona anche con iBook shelf e My Library - due popolari applicazioni di catalogazione - per tenere traccia di tutte le attività fisiche e media digitali e di personalizzare le immagini in copertina Mega Reader.

Lingue supportate:
* US inglese, cinese, olandese, francese, tedesco e spagnolo

Device Requisiti:
* IPhone, iPod touch e iPad
* Richiede iPhone OS 3.0 o successivo
* 9,0 MB

Prezzi e disponibilità:
Mega Reader 1.0 è 1,99 dollari USD (o equivalente in altre divise) e disponibile in esclusiva in tutto il mondo attraverso l'App Store nella categoria Libri.

MegaReader 1.0: http://www.megareader.net
Acquisto e Download: http://itunes.apple.com/us/app/id387136454?mt=8
YouTube Video: http://www.youtube.com/watch?v=wHJapuCixIA

Internet Archive: http://www.archive.org

Inkstone Software Inc. è una società di telefonia mobile di sviluppo software con sede a Portland, Oregon. QuickReader è il più venduto della velocità di lettura app su App Store di iTunes.