08 set 2010

La Crisi come Opportunità di Crescita - Priscilla Bianchi



"la Scienza della Relazione è una collana di libri che in Italia ancora mancava. Dalle antichissime storie dei Veda, i testi sacri dell'India, vengono offerti stimoli e suggerimenti per trasformare i nostri rapporti in relazioni efficaci ed appaganti, per stare bene con noi stessi, connessi con il Divino che è in noi"
Catia Trevisani.

In questo libro troverai strumenti che ti permetteranno di cambiare attitudine, di oltrepassare i tuoi limiti e di modificare abitudini che nuocciono a te e agli altri.

Tutti noi affrontiamo nella nostra vita momenti di crisi. Crisi evolutive, che fanno parte della vita, o accidentali, che ci colpiscono in tempi e modi imprevedibili. In genere si tende a coglierne soltanto il portato negativo, ma nella prova è insito un premio che può conquistare soltanto chi è in grado di vederlo: l’opportunità.




La Crisi come Opportunità di Crescita

Tappe cruciali e sviluppo umano

Priscilla Bianchi

La Crisi come Opportunità di Crescita

















Compralo su il Giardino dei Libri


AUTORE
Priscilla Bianchi - Si laurea presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Pisa; consegue un Ph.D. in filosofia indiana presso il Florida Vedic College. Sensibile alle discipline che riguardano l’essere umano e le sue tappe esistenziali, si dedica allo studio e all’insegnamento del pensiero filosofico e psicologico dell’India classica, prima in qualità di direttrice didattica e docente dell’Accademia di Scienze Tradizionali dell’India, in seguito come libera ricercatrice. Si occupa anche di Counseling Relazionale.

Psicomotricità e Rilassamento Psicosomatico




In questa ottica si colloca questa opera in cui gli autori propongono le loro tecniche di rieducazione, perché è proprio in questo quadro che esse acquistano significato. Ed è certo merito degli autori l'aver guidato in modo chiaro ed efficace il lettore e il terapeuta in questo campo complesso e affascinante della psicologia moderna.

La convergenza delle osservazioni e delle esperienze di più correnti scientifiche consente oggi di dare nuovi significati ai disturbi della coscienza corporea. Questi nuovi significati riguardano direttamente il modo in cui l'individuo organizza il suo spazio e i suoi rapporti vitali, reagisce effettivamente al suo ambiente, si proietta nel mondo e nel futuro.





Jean-Claude Coste, Giselle B. Soubiran

Psicomotricità e Rilassamento Psicosomatico