06 set 2010

Poker Strategico


Volevo segnalare un utilissimo manuale in formato eBook che io personalmente ho acquistato, letto e messo in pratica.
Oggi molte persone, specialmente i giovani si avvicinano al mondo del Poker on line, senza però sapere proprio nulla di Poker e lasciandosi prendere dalla moda del momento. Il Poker e in special modo nella variante Texas Hold'em non è affatto solo un gioco di fortuna ma ad essa va abbinata una buona percentuale di abilità.
Un neofita che si avvicina a questo ormai definito sport (Poker Sportivo) non può fare altro che perdere i suoi soldini nelle svariate Poker Rooms sparse per il veb.
Io consiglio di utilizzare questo manuale pratico, perchè ha fatto di me un buon giocatore e mi ha fatto risparmiare parecchi soldini che sarebbero dovuti servire per fare esperienza.
Interessantissimi anche i regali che sono allegati all'eBook, tra cui un secondo manuale specializzato nei Sit&Go, una scheda utilissima con i primi 30 tassi di vincita per mani di inizio, un software Calcolatore di Pot Odds e poi ancora schede pratiche ed esempi, insomma davvero un buon acquisto secondo me.
Lo trovate su questo sito: www.pokerstrategico.it
Buona Lettura Antonio Izzo

L'Ipnosi in Medicina e Psicoterapia - Cataldo Nicodemo Scilanga



Un’opera ampia, si distingue da tutti i libri di ipnologia apparsi in precedenza nel nostro Paese, in quanto nessun autore italiano finora ha mai pubblicato un’opera completamente dedicata all’ipnosi clinica con una simile ampiezza di fonti, un lavoro di ricerca così vasto e una casistica così ricca.



Cataldo Nicodemo Scilanga

L'Ipnosi in Medicina e Psicoterapia
















 




La Scuola fa Male - James Marcus Bach



L'autore lo spiega in questo libro, affascinante e provocatorio: raccontando la propria storia, descrive i segreti del suo personalissimo sistema di apprendimento, basato su passione, un'insaziabile curiosità e agilità di pensiero, e un efficace stile mentale dalle infinite potenzialità. Per essere sempre, come lui, un passo avanti.

Un libro efficace e divertente su come garantirsi un'istruzione di prim'ordine e un ottimo lavoro senza bisogno di titoli di studio...

Da Einstein a Steve Jobs, la lista dei pessimi alunni che poi nella vita se la sono cavata alla grande è sorprendentemente lunga.




La Scuola fa Male

Il libro che tutti gli insegnanti dovrebbero adottare

James Marcus Bach

La Scuola fa Male

















Compralo su il Giardino dei Libri

"La scuola fa male quando diventa una prigione per il corpo e una gabbia per la mente. Le idee contano più dei titoli di studio", parola di James Bach, che a quattordici anni odiava la scuola, a sedici piantò il liceo, a venti era il più giovane manager della Apple e ora è un imprenditore di successo, docente in diverse università. Nonché orgoglioso padre di Oliver che, seguendo le sue orme, ha smesso di frequentare alle medie.

Se "il ragazzo non si impegna" forse è perché il percorso scolastico penalizza alcune abilità e inclinazioni, non sa adeguarsi ai cambiamenti della realtà, alle infinite possibilità di procurarsi informazioni, alla volatilità del mondo del lavoro. Quindi la scuola può essere un'esperienza educativa rilevante ma, sostiene Bach, "se non vi soddisfa, andatevene".

Tracciare una propria rotta è più importante che uniformarsi passivamente a uno standard; scoprire i propri interessi, imparare a coltivarli apre più porte (ed è più gratificante) del fatidico pezzo di carta. Come fare, allora?