10 ago 2010

Barbara Bettetini - Tecniche di Memorizzazione



I corsi del Centro Studi Pedagogici offrono oggi un livello di qualità e completezza tra i più elevati disponibili sul mercato a un costo accessibile, nell'ottica etica della massima fruibilità delle conoscenze.

Questo libro contiene la spiegazione e le modalità di applicazione delle tecniche di memorizzazione più efficaci.

Con un po' di allenamento, nel corso delle normali attività professionali o di studio, riuscirai a migliorare le tue abilità di memorizzazione, la velocità di restituzione e la chiarezza dell'esposizione. Tutto questo divertendoti e riuscendo a minimizzare i tempi di lavoro.

Immagina di riuscire a ricordare al momento giusto l'elemento che ti serve, di poter memorizzare senza fatica e in pochissimo tempo, quasi in modo automatico, nomi, elenchi, date, formule, volti, parole straniere, termini tecnici e ogni cosa ti venga in mente!





Barbara Bettetini

Tecniche di Memorizzazione







AUTORE
Barbara Bettetini è laureata in Pedagogia e Materie Letterarie, ha conseguito un master in Pedagogia Clinica e si è diplomata in Psicomotricità Funzionale. Si occupa da anni di formazione permanente, dedicandosi a particolari situazioni educative ma soprattutto alla divulgazione di metodi semplici ma efficaci per ottimizzare lettura, studio e memorizzazione, integrando le tecniche tradizionali con la Pedagogia Clinica.