25 lug 2010

Larry Winget - Stà Zitto, Smettila di Lamentarti e Datti una Mossa

Questo non è il solito libro di auto-aiuto. Qui non troverete nessuna delle tipiche indicazioni motivazionali o le parabole che raccontano episodi di vita vissuta.

Avrete invece a disposizione un approccio alla PNL molto più incisivo e controcorrente che vi spingerà a prendere in mano la vostra vita, a dare la svolta e a far decollare una volta per tutte gli affari, le relazioni personali, la sfera professionale. Larry Winget infatti è convinto che, se chi gestisce l’affare è una persona migliore, allora anche l’affare sarà migliore. Lo stesso accade nella vita personale: una moglie migliore avrà un marito migliore.

Dissacrante e controverso, questo libro è dedicato a tutti quelli che vogliono sentire una voce fuori dal coro, che sprona a prendere in mano la propria vita senza mezzi termini.




Un approccio fuori dal comune per avere una Vita Migliore

Larry Winget



Stà Zitto, Smettila di Lamentarti e Datti una Mossa



LARRY WINGET
E' anche conosciuto come il Pitbull della Crescita Personale. Richiestissimo per tenere discorsi e convention, Winget è fondamentalmente un filosofo di successo dotato di caustico senso dell’umorismo. Insegna i principi basilari per vivere senza complicare troppo le cose e senza prendersi troppo sul serio.


Stai Zitto, Smettila di Lamentarti e Datti una Mossa!!!  




Energy Forever - Roy Martina & Roberto Re

Affrontare la quotidianità con maggiore energia e forza vitale, senza lasciarsi sopraffare dallo stress e dagli altri nemici del benessere psico-fisico, è il desiderio di tanti. Manager, insegnanti, mamme e chiunque ricopra ruoli di responsabilità, ma non solo... perchè la prevenzione del malessere, della malattia e delle altre forme di deterioramento fisico e mentale riguarda tutti noi.

Free-Ebook Energy ForeverEnergy Forever
Due famosi Coach insegnano i Segreti per una Vita piena di Benessere e Vitalità


Descrizione: Vorresti migliorare la qualità della tua vita e trovare nuova energia? Attraverso la lettura di questo free-ebook imparerai a conoscere i nemici e gli amici del tuo benessere e ad applicare ogni giorno le tecniche per avere sempre a disposizione entusiasmo e vitalità!









Energy Forever è GRATIS! Scaricalo Subito!

Due autori eccellenti, esperti del corpo e della mente, con la passione comune di aiutare gli altri a migliorare la propria vita, spiegano come trovare vitalità e benessere in abbondanza, non limitandosi alle parole, ma facendo in modo che si passi all’azione con piacere ed entusiasmo.

Energy ForeverRoy Martina è Medico Olistico, top coach, autore e ideatore dell’Omega Healing & NEI. Ha più di trent'anni di esperienza nel campo delle medicine olistiche quali omeopatia, agopuntura, terapie con le erbe e altre tecniche della medicina integrata. Perseguendo la mission personale di aiutare gli altri a trovare felicità e pace interiore nella propria vita, combina da anni le sue conoscenze di medico con un'esperienza pluriennale nella medicina orientale. È autore di oltre trenta libri sul benessere psico-fisico, alcuni dei quali tradotti anche in italiano e venduti nel nostro paese con grande successo.Ha creato e sviluppato le tecniche di Equilibrio Emozionale,Instant Release Tecnique e l’Omega Healing, insegnandole in questi ultimi anni a migliaia di dottori, terapeuti e profani di tutto il mondo inclusa l'Italia.



Energy ForeverRoberto Re è uno dei massimi esperti di crescita personale e motivazione in Italia. Autore di due bestseller - Leader di te stesso e Smettila di incasinarti! (Mondadori) - e di svariati dvd di formazione, ha migliorato le performance non solo di manager e aziende, atleti e squadre sportive, ma anche e soprattutto delle oltre centomila persone che hanno frequentato i suoi seminari in questi anni.

19 lug 2010

Crea il Tuo Futuro - Vera Peiffer

Formulando semplici affermazioni e attraverso esercizi che richiedono soltanto un pizzico di impegno creativo, potremo impostare la nostra vita mirando alla realizzazione dei nostri più intimi desideri, come dimostrano le testimonianze che la Peiffer ha qui riunito.

L'autrice ha raccolto in questo libro - già pubblicato con il titolo Pensa in positivo - i suoi consigli per fare fronte alle pressioni e allo stress della nostra quotidianità, affinché l'ansia derivante dall'aspirazione a guadagnare di più, ad apparire sempre giovani e in forma, a conquistare un posto di lavoro migliore non ci condanni alla nevrosi, rendendoci incapaci di assaporare la bellezza della vita e di credere nel futuro.


Crea il Tuo Futuro
Crea il Tuo Futuro

Per vivere felici e raggiungere il successo guardando alle difficoltà con ottimismo

Vera Peiffer



Compralo su il Giardino dei Libri



AUTORE
Vera Peiffer, psicanalista e ipnositerapeuta di origine tedesca, vive e lavora a Londra. Laureata in psicologia, ha studiato ipnosi e psicoterapia presso l’Hypnothink Foundation di Cheltenham, l’International Association of Hypno-Analysts di Bournemouth e l’Atkinson College of Hypnosis and Hypnohealing di Southport in Inghilterra. Membro del National Council of Psychotherapists (Consiglio Nazionale degli Psicoterapeuti-Regno Unito), del College of Advanced Hypnotherapy e membro onorario dell’Association of Analytical and Cognitive Therapists, Vera Peiffer è stata titolare di cattedra di Stress Management alla London Business School of Economics e lavora come Ipnoterapeuta Analitica dal 1986. Nel 1994 Ha fondato la Peiffer Foundation, un istituto scolastico di Result Oriented counselling, il cui corso di formazione professionale è stato accreditato nel Regno Unito prima dalla Thames Valley University di Londra e poi dal National Council of Psychotherapists (Consiglio Nazionale degli Psicoterapeuti). In Italia, la Peiffer Foundation e stata ufficialmente accreditata dal C.N.C.P. (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti).Da vent’anni Vera Peiffer conduce conferenze e seminari sul pensiero positivo e la gestione dello stress in Inghilterra, Germania e Italia, sia per il pubblico che per le aziende. Autrice del noto best-seller “Il Potere del Pensiero Positivo”, Vera Peiffer è un’autrice prolifica, rinomata a livello internazionale.

18 lug 2010

L'Arte di Imparare da Ogni Cosa - Jon Kabat-Zinn


In questo volumetto sono raccolte 100 frasi particolarmente significative che aiuteranno a cogliere quanto c'è di più bello e di più profondo nella vostra intima essenza. Che cerchiate di esercitare la pazienza, di convivere con il dolore, di affrontare gli stress ai quali la società moderna ci sottopone, che aspiriate a migliorare la vostra vita di relazione o a liberarvi da emozioni, pensieri e comportamenti distruttivi, queste semplici meditazioni serviranno a risvegliare le vostre risorse interiori, prima fra tutte la capacità di vivere il momento presente.

A prescindere dalla vostra età o dalla vostra consuetudine con la meditazione, L'Arte di Imparare da Ogni Cosa vi aiuterà a crescere in ogni momento della vita.



L'Arte di Imparare da Ogni Cosa

100 lezioni di consapevolezza

Jon Kabat-Zinn

L'Arte di Imparare da Ogni Cosa











Compralo su il Giardino dei Libri

Ebbene sì: imparare da ogni cosa è possibile, è possibile lasciare che la vita diventi nostra maestra, in tutta la sua pienezza, in tutta la pienezza della nostra condizione umana. Milioni di persone hanno intrapreso il sentiero verso la salute, l'equilibrio, il benessere, spesso combattendo lo stress, il dolore, l'incertezza e la malattia. Nel libro Vìvere Momento per Momento di Jon Kabat-Zinn ha descritto il suo approccio innovativo noto come mindful-ness-based stress reduction.

AUTORE
Jon Kabat-Zinn, medico statunitense, è fondatore e direttore della Clinica per la riduzione dello stress presso l’Università del Massachusetts e professore nel dipartimento di Medicina preventiva e comportamentale. Corbaccio ha pubblicato Ovunque tu vada ci sei già e Benedetti genitori (entrambi anche in edizione TEA).

Neurofitness - Katherine Benzinger - Nuova ristampa

Uno strumento di auto-aiuto, che contribuisce a cambiare la vita di tutti i suoi lettori con idee pratiche per una migliore autorealizzazione personale. La lettura di questo libro dà la possibilità di scoprire e ritrovare la bussola della propria vita, consentendo una corretta pianificazione personale e professionale. Neurofitness è un libro rivoluzionario che contiene un potente messaggio di speranza per le persone che cercano di trovare la loro strada nella vita.




Neurofitness
Scopri i tuoi talenti e dai maggior forza e vigore alla tua realizzazione
Katherine Benzinger

Neurofitness











Compralo su il Giardino dei Libri


Di profonda matrice junghiana, il metodo Benziger, denominato BTSA, include le ultime scoperte delle neuroscienze relative alla valutazione dello stile di pensiero. Diversamente da tutti gli altri metodi non dichiara: "tu sei così" ma dà la traccia di come è stato utilizzato il cervello nel corso della vita, evidenziando immediatamente la presenza di una falsificazione e donando strumenti correttivi che consentono a ciascuno di riconquistare e far crescere rigogliosamente le proprie tendenze naturali, i propri talenti, la propria vita. Grazie a questo libro potrai seguire un percorso personale volto alla tua completa autorealizzazione.

Imparerai a:
  • comunicare più efficacemente con colleghi, amici e familiari;
  • sentirti più vivo e forte;
  • migliorarti, sfruttando le tue Preferenze (inclinazioni) naturali;
  • creare o scegliere lavori stimolanti per te;
  • strutturare il tuo lavoro o la tua carriera in modo che rivestano per te un vero significato.

Il Corpo non Mente - Il Grande Libro della Diagnosi Orientale

Numerose immagini e diverse tabelle di facile lettura aiutano a riconoscere rapidamente quali sono i segni della malattia, in modo da permettere di intraprendere un personale cammino verso il totale recupero del benessere psicofisico. Il Corpo non Mente costituisce una guida completa alla diagnosi orientale, un metodo antichissimo ma rivoluzionario, che consente di identificare e prevenire le malattie, salvaguardando contemporaneamente la salute e l'armonia psicofisiche.

La diagnosi orientale, antico sistema olistico di conoscenza, spesso riesce a scoprire la presenza di disturbi fisici ancor prima che si manifestino. Questo libro aiuta a comprendere e a utilizzare tale approccio naturale alla salute.

Spiega innanzitutto quali sono i principi della medicina orientale. Poi insegna a rilevare e a capire i più comuni problemi di salute tramite la semplice osservazione della bocca, delle labbra, dei denti, degli occhi, del naso, delle guance, delle orecchie, della fronte, dei peli, delle mani, dei piedi e della pelle.




Il Corpo non Mente - Il Grande Libro della Diagnosi Orientale
Michio Kushi

Il Corpo non Mente - Il Grande Libro della Diagnosi Orientale











Compralo su il Giardino dei Libri


  • Mediterranee Edizioni
  • Libro - Pagine 168
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2010

13 lug 2010

Blair Singer - Come Gestire la Propria 'Vocina'! -


21 tecniche per riprogrammare la “vocina” e ottenere il massimo.

Blair Singer, uno dei consulenti di Robert Kiyosaki, spiega come fare a mantenere il tuo potere in ogni situazione di stress, a interrompere le continue chiacchiere della “vocina” che vorrebbe comandarti a bacchetta, a realizzare i tuoi sogni e a far risorgere l’eroe che giace inerme dentro di te.



Come Gestire la Propria 'Vocina'!

...e avere una vita straordinariamente felice

Blair Singer

Compralo su Mylifestore.it



La “vocina” vive a metà tra il tuo orecchio destro e quello sinistro e puoi imparare a gestirla in 30 secondi, anche meno, per avere una vita straordinaria.


AUTORE
Mostra immagine a dimensione interaBlair Singer nel 1982, dopo un doloroso divorzio e difficoltà finanziarie, Blair ha notato che il denaro che ha fatto e che ha perso, e che le relazioni che hanno funzionato e quelle che non hanno funzionato, avevano tutti una sola cosa in comune: Blair! Anche se ovviamente col senno di poi, sul momento è stato un brusco risveglio. Allora cercò di imparare, di crescere, di svilupparsi e, in definitiva come dice lui, "vincere la battaglia nella mia testa", di dominare la "Vocina" che minava la sua felicità e il suo successo. Così iniziò il suo viaggio, 25 anni di lavoro con i tutor, gli allenatori e i guru dello sviluppo personale più potenti al mondo. Con ogni tecnica e intuizione che ha imparato da loro, ha fatto più soldi, costruito meglio le imprese e alla fine ha anche trovato l'amore della sua vita e costruito una famiglia incredibile. Ha cominciato a vivere la vita dei suoi sogni.

Blair ha continuato a pensare "come posso insegnare questo in modo che ogni persona possa avere la vita straordinariaper la quale è nata?" E, "Come posso fornire le tecniche per vincere la guerra tra le orecchie?" Blair ha centrato il suo obiettivo con il suo nuovo libro. Egli parla ormai a decine di migliaia di persone in tutto il mondo descrivendo le tecniche più efficaci per contrastare la 'vocina' e di come queste possono essere applicate personalmente e professionalmente ad una vita migliore
Blair è il co-fondatore di SalesPartners Worldwide, una rete di franchising mondiale di tutori professionali e costruttori d'affari. E fondatore del Little Voice Mastery Institute, il centro virtuale di apprendimento che aiuta le persone a uscire dalla loro "Little Voice" a diventare il più grande, le persone più potenti che avrebbero dovuto essere.

Twitter Power 2.0 - Joel Comm

L’autore Joel Comm è un esperto in materia e in questo libro ci illustra come usare al meglio questo strumento di marketing. Twitter, già negli Stati Uniti, e presto in Italia raggiungerà il livello di popolarità di Facebook. Anche i nostri Telegiornali, sempre più spesso citano informazioni e immagini tratte da Twitter. Contiene la prefazione di Anthony Robbins, un vero guru nel campo della motivazione, consulente di aziende multinazionali che ha portato al successo. Twitter rappresenterà una componente indispensabile per ogni azienda e ogni professionista, questa guida permette al lettore di essere in anticipo sul mercato.




Twitter Power 2.0

Come Dominare il Mercato un Tweet alla volta

Joel Comm

Twitter Power 2.0






Compralo su Mylifestore.it



Dal 2006 tutte le grandi compagnie hanno capito i vantaggi di Twitter, il social network che permette di avvicinare i clienti in modo diretto, di rafforzare il brand e quindi incrementare le vendite. E’ incredibile come esistano team di persone il cui compito sia esclusivamente quello di curare i contatti su Twitter.

AUTORE
Joel Comm è un guru in materia: conosce a fondo le potenzialità dei social network e delle applicazioni telefoniche (vedi iphone) come strumenti di marketing.

12 lug 2010

Migliora la tua Memoria - Riza Edizioni

Aumenta la concentrazione con gli oligoelementi, Ritrova lucidità mentale con gli integratori naturali, Rafforza l'attenzione con i rimedi dolci più efficaci questi sono gli argomenti trattati.

Un libro per migliorare la tua memoria, l'attenzione e tutte le facoltà celebrali, contrastando l'invecchiamento del cervello.

Per ottenere questi risultati basta utilizzare erbe, omeopatia e integratori, ma anche rilassamenti e visualizzazioni. Impara con noi come fare!


Migliora la tua Memoria
Ecco come potenziare le capacità naturali del cervello e come mantenerlo giovane
Autori Vari

Migliora la tua Memoria







Compralo su il Giardino dei Libri

  • Riza Edizioni
  • Libro - Pagine 160
  • Formato: 13x19
  • Anno: 2010

11 lug 2010

Difendersi dal Mobbing - Birgit Rupprecht-Stroell



In questo manuale, dedicato soprattutto alle donne, che rappresentano la categoria in cui si conta il numero maggiore di vittime, l'autrice spiega come riconoscere il mobbing, distinguerlo dai normali diverbi tra colleghi e combatterlo quando si diventa bersaglio degli altri.


Difendersi dal Mobbing

Strategie contro aggressioni, boicottaggi, provocazioni, diffamazioni e umiliazioni sul posto di lavoro

Birgit Rupprecht-Stroell

Difendersi dal Mobbing














Compralo su il Giardino dei Libri



  • Tea Edizioni
  • Libro - Pagine 200
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2010


Se vi accorgete di essere vittime del mobbing non dovete esitare a lungo, ma analizzare la situazione. Dietro gli episodi spiacevoli che vi hanno bersagliato c'è una persecuzione sistematica?

A volte i lunghi anni di servizio in uno stesso ufficio rendono ciechi nei confronti dei cambiamenti in atto nell'azienda e, viceversa, chi è nuovo di un ufficio spesso non sa che cosa succede. Per tutti vale il consiglio di affinare le percezioni per registrare i mutamenti e non restare passivi, ma agire. La soluzione migliore, naturalmente, è intervenire quando una crisi non è (ancora) scoppiata.

Una strategia di risposta ha maggiori probabilità di successo quando il mobbing viene riconosciuto nello stadio iniziale. Più a lungo dura il processo di mobbing, più è difficile fermarlo. Quindi il consiglio è: fate attenzione ai sintomi iniziali. Non lasciatevi colpire dal mobbing, e non permettete al mobbing di attecchire nel vostro ambiente.

10 lug 2010

Errare è umano ma perseverare...



Se desideri migliorare il tuo metodo di studio, l'aspetto più importante su cui ti devi concentrare è il passaggio dalla teoria alla pratica. Cosa significa? Significa che non basta leggere consigli, suggerimenti, libri o seguire corsi. La cosa più importante da fare è quella di inziare a mettere in pratica e sperimentare nuovi modi per studiare. Sul nostro sito puoi trovare consigli gratuiti, acquistare ebook e corsi, quindi ti assicuriamo che la teoria non è un problema.

Ciò che conta invece è la pratica, questo perchè il rimanere aggrappati alle proprie vecchie abitutidini di studio è spesso l'ostacolo principale sulla strada del miglioramento. Molto spesso si preferisce infatti continuare a studiare nel solito vecchio (e poco efficace) modo, piuttosto che aprirsi a qualche novità nel proprio metodo di studio.

Il discorso è molto semplice: facendo sempre le stesse cose si ottengono sempre gli stessi risultati.

Inizia quindi a cambiare ciò che vedi che non funziona nel tuo metodo e non aver paura di sperimentare cose nuove. E non ti scoraggiare alla prima difficoltà. Cambiare le proprie abitudini di studio richiede talvolta un pò di tempo durante il quale può venire la tentazione di tornare al vecchio metodo.

Puoi iniziare magari a introdurre dei piccoli miglioramenti per volta: ad esempio sull'organizzazione del tuo tempo, sul modo in cui studi il testo, su come sintetizzi i concetti... puoi cominciare da dove vuoi. Puoi anche decidere di applicare i cambiamenti al tuo metodo a partire da un piccolo esame, in modo da sentirti più tranquillo.

L'importante è quindi agire e non continuare a fare sempre le stesse cose sperando che i risultati migliorino da soli per miracolo. Ricordati che il metodo di studio ha una grande influenza nella qualità dello studio e dei risultati che ottieni e che quindi ogni tuo passo avanti per migliorare non sarà mai tempo perso.

THE POSITIV DIARY-IL DIARIO POSITIVO



Come essere felici per sempre

Cosa accadrebbe se tu fossi FELICE PER SEMPRE con un atteggiamento positivo ed una felicità duratura nel tempo senza più stress o negatività avendo la possibilità di sorridere ogni giorno?

Sembra Impossibile vero? Ma aspetta solo un momento ...

E se proprio questo fosse possibile?

Cosa succede se , improvvisamente la tua mente si apre,il tuo cuore si apre e la felicità e l'amore entrano dentro di te ogni giorno?

Sarebbe un miracolo?

E invece ... cosa faresti se fossi in grado di mostrarti improvvisamente un segreto e un metodo per la creazione di unDiventare e rimanere felice per sempre?


Immagina quello che puoi fare leggendo questo Ebook e applicando le sue regole segrete:

1.Raggiungere la felicità duratura(Getting daily Happiness)

2.Vincere lo stress(Delete the stress)

3.Acquisire un atteggiamento positivo(Thinking Positive)

4.Imparare ad amare(Learning to Love)

5.Vivere ogni giorno con gioia(Living with Joy)

E se fosse possibile per sempre?

Nicolas

CORSO "I POTERI DEL SUBCONSCIO"


Come scoprire ed utilizzare i poteri della mente inconscia.

Cosa succede se , improvvisamente la tua mente si apre,il tuo corpo si fortifica il tuo pensiero diventa potente ed inizi a risolvere tutti i tuoi problemi cambiando la tua vita e guidandola verso i tuoi obbiettivi?
cosa faresti se fossi in grado di mostrarti improvvisamente i segreti ed i metodi per la creazione di una vita diversa con tu al timone GUIDANDOLA dove vuoi TU?


Noi umani abbiamo un potere dentro di noi che nemmeno sappiamo di averlo. Solo pochi, sono riusciti a capirlo,a scoprirlo e ad usarlo. Questo potere si chiama SUBCONSCIO e risiede dentro di noi. Tramite questo potere siamo in grado di guidare la nostra vita, di correggerla di cambiarla, di guarire, di aiutare gli altri. Come? Usandolo. Ma per usarlo dobbiamo prima credere in noi stessi ed in ogni cosa che facciamo. La base, le fondamenta per scoprire ed usare il potere supremo saranno la fede e la volontà in noi stessi e in tutto ciò che facciamo. Chi non ha fede va poco lontano. Chi ha fede sviluppa suggestioni positive che attivano il potere supremo del superconscio. Gesù lo sapeva bene e esortate i discepoli, gli apostoli e la folla che lo ascoltava proprio indicandogli la strada della fede. «Tutto è possibile a chi crede» (Mc 9,23) Queste sono le parole di Gesù. Non farete nulla e non potrete usare gli stupefacenti poteri del SUBCONSCIO se non avrete fede. Con la fede risveglierete il potere,lo percepirete e lo userete ogni giorno guidando la vostra vita.. CAMBIA LA TUA VITA ADESSO!


Nikolas

8 lug 2010

Come Pensare da Milionario - Mark Fisher, Marc Allen



Un libro da assorbire a fondo per capire la saggezza che contiene.

Un libro proprio per tutti, dal manager allo studente, perché i princìpi che Mark Fisher, già autore de Il Milionario, propone spalancano la porta a un modo di pensare rivitalizzante, che cambia effettivamente la vita.

Come pensare da milionario contiene delle vere perle, ricette per il successo di una chiarezza cristallina, come il più grande classico di tutti i tempi Pensa e Arricchisci Te Stesso di Napoleon Hill.




Come Pensare da Milionario



Mark Fisher, Marc Allen

Come Pensare da Milionario












Compralo su il Giardino dei Libri



Gribaudi Edizioni
Libro - Pagine 128
Formato: 14x21
Anno: 2010

Il Cammino dell'Eccellenza - Gianfranco Fauci



Quest'uomo gli rivela il mistero dell'entità e gli propone di diventare un àlamo e di intraprendere il cammino dell'eccellenza. Al dottor Smith si apre un mondo straordinario: capisce quanto sia riduttivo impegnarsi per raggiungere i soli obiettivi terreni e quanto appaia più gratificante misurarsi per il raggiungimento dell'elevazione dell'anima.

Così rinuncia a tutto ciò che finora ha conquistato e lo mette in gioco pur di portare a termine la propria missione: scoprire qual è il vero volto del male per sconfiggerlo e assicurare al bene la giusta vittoria.



Il Cammino dell'Eccellenza

Il sigillo alamàico

Gianfranco Fauci

Il Cammino dell'Eccellenza













Compralo su il Giardino dei Libri




  • Fermento Edizioni
  • Libro - Pagine 192
  • Formato: 12x19,5
  • Anno: 2009


Il dottor Smith è il più abile marketing manager del paese. Una carriera e una vita costellate di successi finché Wall Smart diventa vittima di ripetuti spionaggi commerciali e una sua valida collaboratrice viene trovata strangolata.

È evidente che qualcuno voglia screditare il dottor Smith e la sua azienda. Ma cosa c'è dietro tutto questo di così importante da indurre addirittura a uccidere? Il dottor Smith è confuso e sta per arrendersi quando un incontro cambia ogni sua prospettiva: l'incontro con "l'omino delle tesserine", il gestore della giostra del suo paese natale.


AUTORE
Gianfranco Fauci è nato a Faenza. Predilige lavorare di giorno e scrivere di notte, ha sempre ritenuto suprefluo "il solo dormire". Fin da ragazzo è vissuto inseguendo l'eccellenza, intesa come massima espressione del suo progetto di vita che si concretizza nell'immortale speranza di realizzarlo. Per lui scrivere è uno strumento essenziale volto a raggiungere l'interiorità delle persone.

6 lug 2010

I 5 Sensi del Leader - Roberto Giangregorio

I 5 Sensi del Leader, è un testo attuale e divertente che puoi leggere tutto d'un fiato, ma è anche un manuale di appunti, da tenere sulla scrivania, da cui prendere spunti nel produrre riunioni, coinvolgere i tuoi collaboratori, o semplicemente trovare idee per alimentare la tua motivazione e Leadership.

In questo libro, diverse le idee innovative per vivere una leadership vincente, con suggerimenti semplici ma illuminanti. Se dai importanza alle idee sarà maggiore la tua efficacia nel raggiungere gli obiettivi in prima persona e attraverso gli altri.

Anche tu sei alle prese con la crisi economica, o con la prossima bolla speculativa? Non stupirti: la crisi esagera la mancanza di leadership interna alle aziende!

In questi casi vi è la falsa attesa che qualcosa, un libro, un consulente, un socio finanziatore, o peggio un'opportunità di mercato unica senza concorrenti, possa renderti felice e salvare il tuo progetto. Sicuramente questi elementi possono contribuire al tuo successo, ma gli imprevisti puoi superarli solo con la tua Leadership.



I 5 Sensi del Leader

La leadership utile per vincere ogni crisi con un sorriso

Roberto Giangregorio


I 5 Sensi del Leader












Compralo su il Giardino dei Libri

  • Siaca Editore
  • Libro - Pagine 224
  • Formato: 16x22,5
  • Anno: 2010


AUTORE
Roberto Giangregorio è presidente dello Studio GR, società di consulenza a capitale interamente italiano che nel 2010 consolida la sua leadership con quindici anni di attività. La sua curiosità per l'animo umano, lo ha portato ad occuparsi di Formazione e Consulenza, ad interessarsi a tutto ciò che è crescita e consapevolezza e a comprendere come sviluppare i sensi della leadership anche nei ruoli più operativi. La sua idea è che oggi le aziende non sono in grado di crescere con semplici esecutori, ma tutti possono e devono essere dei veri Leader, ossia capaci di interpretare il proprio ruolo con intraprendenza e responsabilità. Oggi, oltre alla sua attività di gestione all'interno di Studio GR, tiene regolarmente presentazioni in tutta Italia circa la leadership, il management delle risorse umane e le sfide nature che le imprese e i loro leader si troveranno ad affrontare. Sono davvero numerosi, ormai, gli imprenditori, manager e collaboratori di impresa che partecipano con successo ai suoi workshop e corsi.

5 lug 2010

Il Leader Vincente - David J. Lieberman



Per ottenere risultati positivi nel lavoro non è più sufficiente saper prendere decisioni giuste o adottare strategie elaborate. Ciò che serve, il più delle volte, è possedere una perfetta conoscenza dell’ambiente che ci circonda, capire se una persona ci sta mentendo, saper scegliere gli argomenti efficaci per convincere il nostro interlocutore, trovare valide motivazioni per conquistare il consenso dei colleghi, o l’approvazione dei superiori.

Con lo stile chiaro e diretto che lo contraddistingue, David Lieberman offre con questo libro una serie di tattiche psicologiche e strategie di comportamentali vincenti – utilizzate, tra l’altro, dall’FBI nei corsi relativi alla guerra psicologica – per ottenere ciò che vogliamo quando lo vogliamo, per trovare soluzioni valide in ogni occasione, per trasformare le persone con cui lavoriamo in potenti e fidati alleati.



Il Leader Vincente

Strategie psicologiche per ottenere il massimo in ogni situazione professionale

David J. Lieberman


Il Leader Vincente











Compralo su il Giardino dei Libri




  • Prezzo € 10,00
  • Tea Edizioni
  • Libro - Pagine 242
  • Formato: 13x19,5
  • Anno: 2010


AUTORE
David J. Lieberman è assai noto negli Stati Uniti per aver sviluppato una rivoluzionaria tecnica di analisi psicologica, la «Neuro-Dynamic Analysis».

4 lug 2010

Daniel H. Pink - Drive

Dopo Daniel Goleman che ha cambiato per sempre la nostra idea di intelligenza, e Malcolm Gladwell che ha trasformato quella di conoscenza, Dan Pink rivoluziona tutte le nostre convinzioni sulla motivazione: non solo “il bastone e la carota” non funzionano, ma spesso possono addirittura essere controproducenti.

Con stile brillante, esempi concreti e osservazioni sorprendenti, il libro dimostra che le persone sono spinte al successo non da promesse monetarie ma dalla “motivazione intrinseca” – cioè dal profondo bisogno umano di dirigere la propria vita, di imparare e di creare nuove cose – e spiega con consigli concreti come agire su questa leva.

Uno di quei rari libri che può trasformarci la vita, a tutti i livelli: in famiglia e al lavoro, come singoli individui o membri di organizzazioni complesse.



Drive

La sorprendente verità su ciò che ci motiva nel lavoro e nella vita

Daniel H. Pink

Drive











Compralo su il Giardino dei Libri



  • Prezzo € 21,00
  • Etas Edizioni
  • Libro - Pagine 222
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2010


Daniel H. Pink è autore di libri rivoluzionari sui cambiamenti nel mondo dell’economia e del lavoro. I suoi articoli sono apparsi su New York Times, Harvard Business Review, Fast Company e Wired. Già speech writer di Al Gore dal 1995 al 1997 e in precedenza assistente del Segretario al lavoro americano Robert Reich, è speaker per aziende, associazioni e università su quella che lui stesso ha definito Conceptual Age, in cui predominano le qualità della parte destra del cervello – come empatia, inventiva e significato.

1 lug 2010

Motivazione e Personalità - Abraham H. Maslow

Il carattere profondamente ottimistico della teoria di Maslow (e, in genere, della psicologia umanistica) deriva dalla definizione degli obiettivi, eminentemente operativi, posti alla psicologia.

In Motivazione e personalità viene sviluppata sistematicamente la teoria alla base della scala dei bisogni, gerarchicamente disposti da quelli di livello inferiore (essenzialmente di ordine fisiologico) a quelli di ordine superiore (i cosiddetti "meta-bisogni", di ordine sociale ed ideale), come la realizzazione di sé.

Quest'ultima caratterizza in modo essenziale la teoria della personalità di Maslow, il quale infatti, pur collocandola tra i meta-bisogni, asserisce che non possa venire esaudita finché non siano stati soddisfatti i bisogni di livello inferiore, dovuti a carenze o esigenze fisiologiche, rispetto ai quali essa si pone in un rapporto non di competizione, ma di complementarità.



Motivazione e Personalità

Nuova edizione

Abraham H. Maslow

Motivazione e Personalità












Compralo su il Giardino dei Libri



  • Prezzo
    € 30,00
  • Armando Editore
  • Libro - Pagine 538
  • Formato: 13,5x21
  • Anno: 1973-2010


AUTORE
Abraham H. Maslow studioso limpido ed energico, ha scritto più di ottanta articoli e due libri, Principles of Abnorme Psychology (con B. Mittelmann) e Motivation and Personality. Ha anche curato un volume dal titolo New Knowledge in Human Values. Prima di assumere la sua attuale posizione dì comi gliere del Dipartimento di Psicologia alla Brandeis University nel 19.51, Maslow ha insegnato per quattordici anni al Brooklyn College, e dal giugno 1961 al febbraio 1962 è stato al Western Behavioral Sciences Institute di La Jolla, California.

Come Sfruttare al Massimo la Legge d'Attrazione - Sonia Ricotti

Ho trascorso la maggior parte della mia vita adulta cercando di farmi un nome, di avere successo e di creare la vita dei miei sogni. Alla fine ho capito che quella che credevo fosse la vita dei miei sogni non era affatto ciò che desideravo e l’ho cambiata...

Sonia Ricotti Fondatrice di Lead Out Loud...
presenta:


Come Sfruttare al Massimo la Legge d'Attrazione
Trasforma la tua vita in 11 mosse


Come Sfruttare al Massimo la Legge d'Attrazione

Compralo su il Giardino dei Libri

Il metodo facile per una vita felice dalla fondatrice di Lead Out Loud


Come riuscire a liberarci da emozioni ed energie negative volgendo al meglio le opportunità che si presentano?

Secondo Sonia Ricotti, grande esperta di formazione e self-help, per trovare la pace interiore e la felicità è indispensabile conoscere i segreti della Legge dell’Attrazione. In base a essa, possiamo attrarre soltanto ciò che proiettiamo nell'universo.

Quindi solo l’energia positiva attrarrà situazioni, persone ed esperienze positive.

L’autrice descrive in  undici mosse – spiegate in maniera chiara e sintetica – il processo di apprendimento che ci garantirà il pieno successo in qualunque ambito dell’esistenza.


Applicando e padroneggiando questo metodo, impareremo ad apprezzare la bellezza della vita, diventando sempre più consapevoli, soddisfatti e sereni.

Grazie a una ricca scelta di aneddoti, consigli ed esercizi, Come sfruttare al massimo la Legge dell’Attrazione consente di assimilare il reale funzionamento di una Legge universale in grado di modificare in breve tempo i nostri pensieri, il nostro linguaggio e le nostre emozioni.

Sonia Ricotti è presidente della Lead Out Loud, società canadese leader nel settore della formazione e dello sviluppo personale e professionale. Ospite abituale di Oprah Winfrey,
Sonia Ricotti è conosciuta anche per la sua intensa attività a scopo umanitario.


l’indice.................
     7    Prefazione
    13    Introduzione

        Come sfruttare al massimo la legge dell’attrazione

    19    1. La Legge dell’Attrazione
            Come funziona?, 20
            Come applicare questa legge universale, 20

       Primo passo. Decidi cosa desiderare

   27    2. Decidi cosa desiderare
           Esagera, 28
            Fa’ una lista, 29
       Secondo passo. Scegli pensieri ed emozioni
 35    3. Scegli pensieri ed emozioni
           Liberati del tuo sabotatore interiore,
 38    Terzo passo. pensa sempre alla fine
45    4. Pensa sempre alla fine
           Vivi secondo i tuoi valori e con uno scopo preciso, 46
       Quarto passo. Elimina il significato   53    5. Elimina il significato
           Ora rileggi la tua storia e concentrati su questi fattori, 55
       Quinto passo. Lascia correre   61    6. Lascia correre
           Smetti di opporre resistenza, 61
            Vivere nel mondo dei «dovrebbe», 62
            Rinuncia al controllo, 63
            Resistere moltiplicherà le esperienze negative, 63
       Sesto passo. Perdona   69    7. Perdona
           Gioisci per quanto hai imparato dall’esperienza, 70
            Perdona te stesso, 70
       Settimo passo. Lasciati il passato alle spalle   77    8. Lasciati il passato alle spalle
           E allora?, 78
            Consapevolezza, 79
       Ottavo passo. Esprimi la tua gratitudine   85    9. Esprimi la tua gratitudine
           Il manifesto della gratitudine, 85
       Nono passo. Scegli gli amici con attenzione   91    10. Scegli gli amici con attenzione

       Decimo passo. Connetti mente, corpo e spirito   99    11. Connetti mente, corpo e spirito
           Risparmia un po’ di tempo per te, 99
            Meditazione, 101
            Esercizio fisico, 102
            Alimentazione sana, 102
            Natura, 102
            Un appuntamento con te stesso, 103
            Tenere un diario, 103
            Organizza, organizza, organizza!, 105
       Undicesimo e ultimo passo. Permetti a ciò che desideri di manifestarsi   111    12. Permetti a ciò che desideri di manifestarsi
           Visualizza, 112
            Credi, 112
            Ottieni, 113
            Raggiungi una piena consapevolezza, 113
       Goditi il viaggio   121    13. Goditi il viaggio
           Sintomi di pace interiore, 122
            Mettiti al posto di guida, 123
    133    14. Creare pace e abbondanza nel mondo
           Crea una trasformazione globale, 134
            Aiutaci a realizzare questo sogno, 134
    135    Appendice. Valori di riferimento
    139    Ringraziamenti
    141    Lead Out Loud

 ................... dal libro......................

PRIMO PASSO.
Decidi cosa desiderare
«Se non sai dove stai andando,
finirai nel posto sbagliato.»Yogi Berra

Cosa desideri? Cosa vuoi davvero? È una domanda importante su cui riflettere. Per manifestare e attrarre tutto ciò che desideri nella vita, devi innanzitutto decidere ciò che desideri. Devi avere una visione chiara di come dovrebbe essere la vita meravigliosa che hai scelto.
Molte persone non sanno cosa vogliono. Non si prendono neanche il tempo per fare chiarezza su cosa desiderano veramente, oppure si concentrano sulle cose che non vogliono nella vita (per esempio, non voglio avere debiti).

 Devi avere una visione chiara.
Concentrandoti sulle cose che non vuoi, generi pensieri negativi e quindi emani energia negativa. Questo provoca una maggiore attrazione delle stesse situazioni, persone ed esperienze negative nella tua vita.
Concentrati su ciò che desideri.
Rifletti sui tuoi pensieri. Di solito a cosa pensi? Ti lamenti della piega che ha preso la tua vita in questo momento? Se è così, è probabile che tu stia usando un linguaggio negativo e che ti stia concentrando sulle cose che non vuoi. Così facendo, attrarrai altre situazioni negative nella tua esistenza.
Il segreto è fare chiarezza su ciò che desideri. Una volta consapevole di ciò che desideri e concentrato su questo obiettivo, proietterai automaticamente energia positiva. Esagera
Nel decidere ciò che desideri, esagera. Cosa chiederesti per te stesso se tutto fosse possibile? Per molte persone questo è un compito difficile da portare a termine, perché sono ossessionate dal «come» tutto questo possa accadere nelle loro vite. Se non riescono a capire come possa manifestarsi nelle loro esistenze, allora credono che sia impossibile.

 Esagera. Sogna in grande.
Quando dico ai miei clienti di sognare in grande mentre scelgono i loro desideri, un’infinità di volte mi sento dire: «Ma bisogna essere realistici». Al che io domando: «Perché?».
Esagera. Sogna in grande! Non preoccuparti di quanto esattamente ciò che desideri si realizzerà nella tua vita. Quando comincerai a trasmettere energia positiva in modo continuo, l’universo ti risponderà.
Gli unici limiti che incontriamo nelle nostre vite sono quelli che imponiamo a noi stessi.
Il «come» non è importante; il tuo compito è immaginare il «cosa».

-- Fa’ una lista --

Un modo per scoprire ciò che desideri nella vita è fare una lista di tutte le cose che non vuoi.
Dopo aver compilato questa lista, scorri ogni singola affermazione e trasformala in un’affermazione positiva di ciò che desideri. Per esempio, se hai scritto «non voglio avere problemi per pagare le bollette ogni mese», puoi cambiare la frase in «i soldi arriveranno facilmente e pagherò tranquillamente le bollette».
Fare questo esercizio ti costringerà a concentrarti sul positivo e ti permetterà di fare chiarezza su ciò che desideri.
Questo è il primo e il più importante passo per rendere meravigliosa la tua esistenza. Una volta scoperto ciò che realmente desideri nella vita, allora potrai concentrare la tua energia su queste cose. Basta solo concentrarsi su questi aspetti positivi e produrrai automaticamente energia e pensieri positivi.

 SECONDO PASSO.

Scegli pensieri ed emozioni «Nutri la mente con grandi pensieri, perché non ti spingerai mai
al di là di ciò che pensiBenjamin Disraeli

Lo sapevi che puoi sempre scegliere i tuoi pensieri e le tue emozioni? In un primo momento può sembrare una cosa difficile da realizzare, ma devi soltanto diventare consapevole di ciò che pensi e di ciò che provi, così potrai reindirizzare pensieri ed emozioni negativi trasformandoli in pensieri ed emozioni positivi.
Il modo migliore di riconoscere un pensiero negativo è capire cosa stai provando. Ogni volta che ti senti scoraggiato, i tuoi pensieri sono negativi (che tu ne sia consapevole o meno) e quindi trasmetti energia negativa. Il tuo barometro emotivo ti avviserà se sei sulla strada giusta per attrarre e diventare tutto ciò che desideri.

 Puoi scegliere le tue emozioni.
In questo momento, cosa dice il tuo barometro emotivo? Su una scala da 1 a 10 (in cui 1 rappresenta lo sconforto e 10 la felicità), quanto sei felice in questo preciso momento? Più alto è il livello delle tue emozioni, più potente è l’energia positiva che trasmetti. Viceversa, se le tue emozioni sono a livello 2, l’energia negativa trasmessa sarà ancor più potente.
Quando sarai in grado di interpretare il tuo barometro emotivo, riuscirai a captare consciamente ogni emozione negativa e a fare quanto necessario per modificarla.

Disegna su un pezzo di carta una ruota con otto raggi che rappresentino questi settori della vita: Soldi, Salute, Famiglia/Amici, Amore/Questioni importanti, Carriera, Svaghi, Crescita personale e Disponibilità verso gli altri. Poi segna una scala di soddisfazione da 1 a 10 in ogni settore (1 vicino al centro della ruota, 10 al l’esterno). Quali settori sono i più importanti per te? In quale settore vuoi migliorare il tuo livello di soddisfazione? Scrivi quale azione servirebbe per raggiungere il massimo livello di soddisfazione (n 10).
Così se per esempio il tuo barometro emotivo è a 2 nell’area Soldi, cosa servirebbe per raggiungere un 10? Forse quest’anno vorresti guadagnare 100.000 euro. Scrivilo. Questo ti consentirà di visualizzare come sarebbe un 10 in questo settore della tua vita e di concentrarti sul risultato finale, la conquista di quel 10.

-- Liberati del tuo sabotatore interiore --

Tutti abbiamo un sabotatore interiore. È una vocina che ti dice che non puoi fare questo, ottenere quello, essere la persona che hai scelto di essere. Riconoscila per quel che è: paura. È normale avere paura quando esci dal solito tran tran. Ogni volta che fai qualcosa di nuovo e diverso, c’è sempre questa voce interiore che ti dice che non ci riuscirai, che non sei abbastanza in gamba, che fallirai. Ammettilo, questa voce sei proprio tu! L’unica persona che ti impedisce di vivere una vita meravigliosa sei tu!

 Riconosci il tuo sabotatore interiore