29 giu 2010

Massimo Piovano - Basta Rodersi il Fegato



Il 43% dei lavoratori italiani soffre di “mal d’ufficio”. Lo dice l’ISPESL, l’Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro. I sintomi più comuni di questa malattia sono dolori alla testa e alla gola, eruzioni cutanee, ulcere, mal di schiena. La causa principale è la conflittualità fra colleghi.

Per quanti sforzi facciamo nel cercare di essere collaborativi e propositivi, c’è sempre qualcuno pronto a parlar male di noi e a ostacolarci. La Pentacomunicazione offre un rimedio sicuro a questa difficile realtà, da un lato aiutandoci a valorizzare noi stessi e a farci stimare dagli altri, dall’altro offrendoci una strategia efficace per “resistere” a chi rovina le nostre giornate.



Basta Rodersi il Fegato
Come vincere i contrasti sul lavoro con la Pentacomunicazione

Massimo Piovano


Basta Rodersi il Fegato











Compralo su il Giardino dei Libri


  • Prezzo € 13,00
  • Anteprima Edizioni
  • Libro - Pagine 184
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2010


La Pentacomunicazione è basata sullo studio di cinque fondamentali dimensioni della comunicazione: comprensione, chiarezza, cortesia, coraggio e coscienza. La loro applicazione ci aiuterà ad affermare noi stessi e le idee in cui crediamo, innanzitutto sul luogo di lavoro, annullando le energie negative di chi non ci vuole bene e ostacola il giusto riconoscimento delle nostre qualità e del nostro impegno. Un metodo innovativo, dai risultati verificati con successo da molti anni.

AUTORE
Massimo Piovano - Laureato in Scienze della comunicazione, ha rifinito la sua preparazione con un Master Avanzato di PNL presso il Milton H. Erickson Institute. Opera da molti anni nel campo della formazione e della ricerca come consulente per enti pubblici e privati. Collabora con la rivista "Vita & Salute", occupandosi di comunicazione e psicologia motivazionale.

Ideatore della Pentacomunicazione®, un nuovo modello di comunicazione che rappresenta quanto di più innovativo ci sia oggi nel campo della crescita personale e professionale.
I miei corsi di specializzazione.