27 giu 2010

Lisa Nichols - La Legge della Determinazione



Questo libro è per i milioni di persone pronte a danzare la loro danza, a cantare la loro canzone, a raccontare la loro storia e a liberare il loro paladino intcriore. Voi meritate di essere felici, meritate di avere successo e potete scegliere di imparare dal vostro passato e di amare la vostra vita. Io vi racconto la mia storia per incoraggiarvi e darvi la possibilità di decidere di sviluppare i vostri muscoli emozionali e di godere della felicità nella vostra vita oggi e ogni giorno malgrado tutto!»




La Legge della Determinazione


Lisa Nichols

La Legge della Determinazione

















Compralo su il Giardino dei Libri


Prezzo € 17,60
Corbaccio
Libro - Pagine 320
Anno: 2010

LA LEGGE DELLA DETERMINAZIONE IN NOVE PASSI PER VIVERE LA VITA CHE VOLETE:


1.SVILUPPATE IL MUSCOLO DELLA COMPRENSIONE
Alcuni doni sono avvolti in carta vetrata

2.SVILUPPATE IL MUSCOLO DELLA FIDUCIA IN VOI STESSI
Premete il pulsante stop per bloccare i pensieri negativi della vostra mente

3.SVILUPPATE IL MUSCOLO DELL'AZIONE
Smettete di restare al palo

4.SVILUPPATE IL MUSCOLO DELLA FIDUCIA
Dio è buono

5.SVILUPPATE IL MUSCOLO DELL'ONESTÀ
Accettate la realtà

6.SVILUPPATE IL MUSCOLO DELL'ACCETTAZIONE
Siate disposti a giocare a tutto campo

7.SVILUPPATE IL MUSCOLO DELLA DETERMINAZIONE
Fate tutto il necessario per raggiungere la vetta della vostra montagna

8.SVILUPPATE IL MUSCOLO DEL PERDONO
Ritrovate la via verso l'amore

9.SVILUPPATE IL MUSCOLO DELLA SCELTA MIGLIORE
Allineate le vostre scelte alle aspirazioni più elevate

AUTORTE
Lisa Nichols ha fondato e presiede il consiglio di amministrazione di “Motivating the Masses” e “Motivating the Teen Spirit”, due programmi di sviluppo di varie competenze volti a produrre cambiamenti profondi nella vita di adolescenti, donne e imprenditori.

Lisa Nichols è coautrice di Chicken Soup for the African American Soul, che fa parte della serie Una tisana calda per l’anima, in cima alle classifiche di vendita in tutto il mondo.

Lisa Nichols è una decisa sostenitrice del personal empowerment, lo sviluppo del potenziale personale.


Franco Nanetti - Counseling ad Orientamento Transpersonale



Il presente saggio, attraverso indicazione teoriche, esercitazioni e strumenti di carattere formativo, è dedicato a tutti coloro che come psicologi, medici, psichiatri, educatori, pedagogisti, personale socio-sanitario operano nella relazione di aiuto, a dirigenti, formatori, esperti in pubbliche relazioni, responsabili del personale che vogliono migliorare la propria competenza relazionale, e a chiunque che, per infinite ragioni, voglia con impegno e serietà ritrovarsi in un percorso di crescita personale e cambiamento.


Counseling ad Orientamento Transpersonale

Manuale pratico sulla relazione di aiuto nei momenti di crisi

Franco Nanetti

Counseling ad Orientamento Transpersonale















Compralo su Mylifestore.it


  • Libro - Sconto 15% € 15,98 (anzichè 18,80) 
  • Anno pubblicazione: 2010 

Il counseling è una pratica alla relazione d’aiuto e di sostegno (individuale e di gruppo) che si propone con sempre maggiore frequenza in diversi ambiti professionali: da quello psicologico, pedagogico e socio-sanitario a quello aziendale e della formazione.

Il counselor è un esperto di comunicazione e relazione, capace d’intervenire con competenza nella mediazione familiare per affrontare problemi di coppia e come supporto alla genitorialità, nell’orientamento scolastico, nel case management, nella formazione alla leadership e alle tecniche di gestione del conflitto, nel sostegno psicologico con malati oncologici e presso comunità terapeutiche, e in tutte le forme di disagio e di difficoltà esistenziale dove il soggetto necessita di un aiuto per riprendere consapevolmente la trama della propria vita, cambiare e rimettere in gioco scelte evitate o dimenticate.Alla luce dei nuovi orizzonti della psicologia e della pedagogia “transpersonale”, intesa come valorizzazione dell’esperienza interiore di ordine trascendente, il saggio si concretizza nella individuazione di un percorso di evoluzione personale psicologica e spirituale, orientato alla faticosa conquista del divenire adulti capaci di attuare scelte consapevoli e responsabili.

AUTORE
Franco Nanetti. Docente presso l’Università degli Studi di Urbino, didatta presso varie scuole di counseling e psicoterapia. Svolge attività di ricerca nel settore della pedagogia della cognizione e della psicologia applicata in ambito professionale ed educativo. Presidente AIPAC.
L’Associazione AIPAC (Associazione Italiana di Psicologia Applicata e della Comunicazione) è membro accreditato e riconosciuto dalla SICO (Società Italiana di Counseling) e dall’EAC (European Association for Counseling) e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ( Decreto Ministeriale del 18 luglio 2005 Direttiva Ministeriale n. 90)
Il prof. Franco Nanetti è uno psicologo, specialista in psicoterapia cognitivo-comportamentale, ipnosi medica, programmazione neurolinguisica, didatta e supervisore in psicoterapia e counseling integrati. Svolge attività di ricerca e formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale e della psicologia applicata presso istituti scolastici ed aziendali. Dopo un prolungato training in psicoanalisi e psicodramma analitico ha intrapreso un personale percorso di elaborazione di un modello clinico e formativo che integra i contributi dell’analisi transazionale integrata alla gestalt, della bioenergetica, della terapia razionale-emotiva, delle costellazioni familiari, della logoterapia, dell’approccio transpersonale,della psicosintesi e dell’ipnosi medica generativa. Dal 1976 ha svolto attività di docente presso le seguenti università: Bologna, Verona, Cesena, Venezia, San Marino. E’ stato per oltre un decennio coordinatore dei servizi di prevenzione delle Tossicodipendenze presso la Provincia di Bologna e ricercatore IRRSAE per l’Emilia Romagna. Ha pubblicato trentadue libri con case editrici di fama nazionale ed internazionale e 86 articoli di Seminari e Convegni.
Ha partecipato in qualità di opinionista a numerose trasmissioni televisive con RAI3, RAI2 TeleMontecarlo (intervistato da Paola Perego) e Telecentro con Roberto Conditi. Ha pubblicato in qualità di editorialista e consulente intervistato per “Il Resto del Carlino” e “Repubblica”. Molte delle sue opere sono state recensite su quotidiani e riviste a diffusione nazionale.