19 giu 2010

Ufficio Stampa - Clotilde De Meo

L’ufficio stampa è una struttura cruciale per un’azienda, un ente o anche un professionista. È sua la responsabilità della comunicazione e suo il compito di trasmettere informazioni e notizie per conto della società o del personaggio di cui è portavoce.

Quella dell’addetto stampa è dunque una professione di grande responsabilità e di grande soddisfazione e saperla svolgere bene significa assicurarsi una carriera brillante.

L'ebook di Clotilde De Meo offre importanti indicazioni su come organizzare il lavoro e muoversi con sicurezza nell’ambiente stampa, imparando a gestire i rapidi ritmi di lavoro e le immancabili insidie del settore.

Ufficio Stampa
Come Comunicare con la Stampa per Ottenere Visibilità sui Mezzi di Comunicazione


Formato: Ebook PDF in 181 Pagine
Anno di Uscita: 2010
ISBN: 9788861742390


Descrizione: Comunica con la stampa da professionista! Impara i segreti per scrivere un comunicato stampa interessante e le tecniche per riconoscere e trasmettere notizie utili ai tuoi obiettivi. Specializzati nei rapporti con i giornalisti e diventa l’addetto stampa più apprezzato del settore! Leggi il Programma completo

Omaggio Immediato: scarica subito "Capitolo 1 di Ufficio Stampa: Cos’è l’ufficio stampa, a cosa serve, chi ne ha bisogno e perché"

DISPONIBILE su Bruno Editore dal 25 Agosto 2010


AUTORE
Clotilde De Meo è laureata in Scienze Politiche e lavora nel mondo della comunicazione da diversi anni, portando avanti parallelamente sia l’attività di addetto stampa che di giornalista.

Ha iniziato a scrivere da giovanissima collaborando con diversi giornali locali e quotidiani nazionali come “Il Tempo” e “Il Giornale”, occupandosi principalmente di cronaca e di politica.

Ha lavorato come addetto stampa nel corso della campagna elettorale a Sindaco di Roma del 2001. Successivamente ha lavorato in uffici stampa pubblici e privati, seguendo l’attività di numerosi esponenti politici. È stata l’addetto stampa del Ministro per le Pari Opportunità nel corso della XIV legislatura. Come freelance ha curato e cura l’organizzazione e la promozione sulla stampa di numerosi eventi culturali e musicali.