14 giu 2010

Il Fattore Network - Stefano Calicchio



Anche se non tutti conoscono il significato della parola "network", tutti vi sono immersi. I network, o reti, sono i sistemi di relazioni con i quali siamo in comunicazione con gli altri, in tutti i settori della nostra vita.

Nella società della globalizzazione, saper gestire le reti sociali e umane è fondamentale per il miglioramento della nostra vita, perché permette di sfruttare il potenziale contenuto nelle relazioni e nei contatti per raggiungere obiettivi professionali e privati.

L'ebook di Stefano Calicchio ci svela le strategie per imparare a conoscere, creare e influenzare i network personali e professionali, dirigendoli verso i risultati che vogliamo ottenere.


Il Fattore Network
Utilizzare le Reti Umane e Sociali per Migliorarsi in Ambito Personale, Professionale e Finanziario






Formato: Ebook PDF in 196 Pagine
Anno di Uscita: 2010
ISBN: 9788861742376



Descrizione: Sai cos'è il Fattore Network? Scoprilo e fanne il fattore del tuo successo! Il network è la rete di contatti nella quale sei immerso, fatta di persone, gruppi, relazioni… Impara a sfruttare le enormi potenzialità dei network nei diversi ambiti della tua vita e raggiungerai traguardi inaspettati. Leggi il Programma completo.

Omaggio Immediato: scarica subito "Capitolo 1 di Il Fattore Network: Come accendere l'interruttore del network"


DISPONIBILE  su Bruno Editore dal 21 Luglio 2010


AUTORE
Stefano Calicchio si è laureato presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, avendo seguito il corso di Laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità. Dopo un’esperienza aziendale nel marketing ha intrapreso la strada imprenditoriale. Nel 2006 è stato tra i soci fondatori di Stelor Informatica e di Audiostelor, progetto al quale hanno partecipato più di 30 persone di 12 diverse nazionalità. Si è occupato poi del lancio di PRstelor, con l’intento di rendere il progetto un riferimento per i servizi di PR online destinati alle PMI in Italia. E’ il fondatore del primo portale italiano sulla promozione della cultura, dell’editoria, della musica e dell’arte on line (Marketingculturale.com).

Appassionato di marketing ed economia, ha pubblicato titoli in italiano, inglese e spagnolo. E’ autore di diversi Best Seller di marketing, tra cui “Trasmetti il virus”, recensito nel 2007 dalla Federazione di Relazioni Pubbliche Italiana (FERPI). Nel 2007 è stato ospite di trasmissioni radiofoniche e di riviste d’economia e finanza di rilievo nazionale, tra cui Radio Capital, Corriere della Sera, Hedge ed Eurofinanza. Nel 2008 è inserito dalla rivista Campus (Class Editore) tra i 100 giovani talenti e ha presenziato come professional speaker presso l’Ebaforum.

Email Marketing - Ugo Cacciaguerra & Gianpaolo Lorusso

Per avere successo, una campagna di email marketing deve tenere conto di molti elementi. Si tratta di inviare il messaggio giusto alle persone giuste, nel momento e nel modo più appropriato. Solo così si possono ottenere grandi risultati.

In particolare, bisogna dedicare molta attenzione all’elaborazione dei contenuti testuali del messaggio, e mantenersi in costante contatto con l'utente, in modo da conquistare la sua fiducia.

Gianpaolo Lorusso e Ugo Cacciaguerra, due esperti del settore marketing, in questo loro primo ebook si propongono di illustrare le strategie migliori per creare una campagna di email-marketing vincente, guidando il lettore in tutte le fasi della progettazione e della realizzazione.

Email Marketing
Come Creare una Campagna Marketing Efficace Ottimizzando Target e Messaggio


Formato: Ebook PDF in 197 Pagine
Anno di Uscita: 2010
ISBN: 9788861742352


Descrizione: Fatti leggere dalle persone giuste! Scopri il segreto di una campagna di email marketing di successo e attira l'attenzione del tuo target con un messaggio ad hoc. Supera l'ostacolo dell'antispam e fai conoscere il tuo business a tutti i contatti che vuoi. Ecco le astuzie e le strategie per non finire in posta eliminata! Leggi il Programma completo.

Omaggio Immediato: scarica subito "Capitolo 1 di Email Marketing: Come impostare una campagna di email marketing"

DISPONIBILE su Bruno Editore dal 14 Luglio 2010


AUTORI
Gianpaolo Lorusso, dopo una laurea in economia e un master in marketing management, si è specializzato in web marketing e usabilità.
Nel 1999 è stato tra i primi professionisti web italiani ad occuparsi di motori di ricerca e, successivamente, ha guidato per vari anni il marketing di una tra le venti agenzie web più grandi d’Italia.
Molto conosciuto tra gli addetti ai lavori, ha lavorato dietro le quinte di numerosi progetti Internet per alcuni tra i più importanti gruppi aziendali nazionali (Kerakoll, Ferretti Yacht, Technogym, Datalogic, ecc.).
Da qualche anno invece opera esclusivamente in proprio ed è responsabile editoriale del progetto Sito-Perfetto.it, il primo e-book collaborativo sulle tecniche di comunicazione web scritto da più professionisti italiani e aggiornato con continuità.

Ugo Cacciaguerra è un imprenditore che si occupa da vent’anni ormai di informatica e di internet. È il presidente della società Logicamente Internet e nel corso del tempo si è impegnato in progetti innovativi per i quali ha ottenuto anche vari finanziamenti da fondi nazionali ed europei (nel 2007 e nel 2009).
L’ultimo di essi è Logic@mail, una tra le piattaforme software di direct marketing (e-mail, fax ed sms) più versatili e potenti presenti sul mercato italiano.

Dalla Vetrina al Magazzino - Laura Tentolini & Alessandro Muscinelli

Aprire un negozio può essere entusiasmante, ma non è facile assicurarsi una buona riuscita. In particolare, è difficile individuare da soli i fattori da non trascurare per ottenere il successo.


Come Allestire il Negozio, Scegliere gli Addetti alla Vendita e Conquistare i Clienti





Formato: Ebook PDF in 247 Pagine
Anno di Uscita: 2010
ISBN: 9788861742369

Descrizione: Il tuo sogno è aprire un negozio ma non sai da dove cominciare? Temi di non farcela a tenere tutto sotto controllo? Questo ebook farà di te il negoziante perfetto! Imparerai a gestire la tua attività in tutti i suoi aspetti, dall’allestimento della vetrina all’organizzazione del magazzino, senza dimenticare la fondamentale relazione con il cliente. Leggi il Programma completo

DISPONIBILE su Bruno Editore dal 07 Luglio 2010

Omaggio Immediato: scarica subito "Capitolo 1 di Dalla Vetrina al Magazzino: Come avere cura di vetrina e showroom"



L'ebook di Alessandro Muscinelli e Laura Tentolini rappresenta un'ottima risorsa per capire come funzionano i meccanismi del commercio. Grazie anche alla loro comprovata esperienza sul campo nazionale, gli autori offrono consigli validi per aprire e gestire un’attività commerciale, anche partendo da zero.

Scoprirai l’importanza di uno staff cordiale e preparato, così come della cura delle vetrine e dello showroom e di tanti altri elementi da tenere sotto controllo per riuscire a vendere e fidelizzare i clienti.


AUTORI

Laura Tentolini matura diverse esperienze di lavoro dipendente in ambito amministrativo. Da sempre appassionata di psicologia, lettura e scrittura, collabora con Alessandro nelle sue molteplici attività.

Alessandro Muscinelli è un Ingegnere con specializzazione automobilistica, si occupa di formazione da più di quindici anni, lavorando con venditori, meccanici, responsabili vendita e officina, spaziando dall’attività di formatore in campo tecnico e manageriale, fino all’insegnamento di tecniche di vendita e comportamentali su scala internazionale.

Porta costantemente nei suoi corsi di formazione una grande empatia e una fortissima intelligenza sociale. Si interessa e ha partecipato a numerosi corsi sulla comunicazione tra le persone, in particolare sulla comunicazione non verbale.

Ha maturato una notevole esperienza in negozio, lavorando come trainer per diverse aziende automobilistiche e motociclistiche internazionali, curando aspetti come la comunicazione, il marketing, la visibilità del prodotto, le strategie di vendita e l’organizzazione interna delle concessionarie, sia in italiano che in lingua inglese.