06 giu 2010

EKIS - MASTER IN COACHING


Il Master in Coaching è il primo percorso formativo completo per apprendere tutte le strategie, le tecniche e le abilità del Coach, nelle tre aree Business, Life e Sport.

Non si tratta solo di teoria e di insegnamenti astratti. Tutti gli insegnanti del Master in Coaching sono dei Coach professionisti, persone che vivono di coaching, e che danno al percorso formativo un’impronta fortemente pratica, per fornire ai partecipanti non solo tutte le conoscenze richieste, ma anche un preziosissimo bagaglio di esperienze sul campo.


    MASTER IN COACHING
  • Relatori: Livio Sgarbi, Roberto Pesce, Andrea Grassi, Alessandro Mora, 
  • Roberto Merli, Pasquale Acampora, Alessio Spataro
  • Organizzatore: EKIS
  • Data: Inizio 11 settembre 2010
  • Luogo: Reggio Emilia
  • Prezzo:   € 7'497,00+ IVA

Obiettivo del Master in Coaching è da un lato formare professionisti in grado di inserirsi in qualsiasi contesto, dall’azienda a conduzione familiare alla multinazionale, dalla società sportiva dilettantistica alla grande squadra, con competenze e strumenti nuovi ed innovativi per la gestione e la valorizzazione del patrimonio umano del contesto in cui operano.

Dall’altro lato è mettere a disposizione di figure che ricoprono ruoli manageriali, o comunque di guida per altre persone, abilità e competenze specialistiche per migliorare la qualità del proprio lavoro e dei propri risultati, oltre alla leadership e al carisma personale.

Occorre essere pronti per dare una risposta alla crescente domanda di esperti in grado di gestire il cambiamento, orientare le persone al risultato, sviluppare leadership, esaltare i punti di forza e lavorare sui punti di debolezza dei singoli e del gruppo, relazionarsi con organizzazioni e sistemi aziendali in continua evoluzione.

Per i dettagli e la prenotazione  del Corso http://www.macrolibrarsi.it/


RELATORI

Livio Sgarbi è nato a Torino, nel 1966. Dopo la laurea in sociologia ha conseguito il Master in PNL (Programmazione Neuro Linguistica), NHR (Neuro Hypnotic Repatterning) e si è diplomato alla Mastery University/Trainer Academy di Anthony Robbins.
Sgarbi da vent’anni svolge attività di Personal Coaching e tiene seminari in Europa sulla motivazione ed il potenziamento delle risorse personali.
Ha seguito e segue tuttora in qualità di mental coach aziende multinazionali, squadre sportive (calcio, pallavolo, basket, pallamano, equitazione), manager, imprenditori, professionisti e atleti di svariate discipline sportive (atletica, golf, tennis, sci ecc.).
È stato personal coach di: Carlo Ancelotti, Massimo Caputi, Sebastian Frey, Vincenzo Iaquinta, Igor Protti, Riccardo Maspero e di numerose personalità di rilievo in ambito dirigenziale e manageriale.
Livio Sgarbi è stato ospite ed opinionista di svariate trasmissioni televisive su Rai, Mediaset, Sky, MTV e radio nazionali (Radio Deejay, RIN, 105, Capital, Rai, ecc.).


Roberto Pesce
Laureato  in sociologia, Master in PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e diplomato alla Mastery University/Trainer Academy di Anthony Robbins.
In quindici anni di attività tiene centinaia di corsi in Italia ed in Spagna formando più di 25.000 persone e nello stesso periodo prosegue la propria formazione personale con i più illustri trainer a livello mondiale, tra cui, oltre al già citato Robbins, Roy Martina, Paul Watzlawick, Chuck Mellon, Oliver Velez, Mario Silvano, Amedeo Maffei, ecc.
Le sue aree di maggiore interesse professionale sono la Comunicazione di Vendita, il Team Building e l'apprendimento intensivo.
Dotato di un'oratoria energica, analitica, e condita di notevole sense of humour, viene ritenuto uno degli uomini di punta nell'ambito della Formazione italiana e in particolare nella consulenza in campo Gestione Risorse Umane.
Aree di specializzazione: Formazione e motivazione aziendale e delle Reti Vendita; Outdoor Training e TeamBuilding; Apprendimento Intensivo.