30 mag 2010

Eric De La Parra Paz - Iperlettura


Eric De La Parra Paz - Iperlettura
Iperlettura - eBook




Nel mondo di oggi siamo sottoposti a un numero sempre maggiore di informazioni: siti web, riviste, messaggi di posta elettronica, libri manuali. In questo contesto, la capacità di selezionare l’utile dal superfluo, l’importante dal trascurabile, il vero dal falso e quindi leggere e comprendere velocemente è davvero preziosa.

Esistono già diversi libri o corsi sulla lettura veloce, ma il più delle volte non lasciano completamente soddisfatti. Perché? È semplice. In queste tecniche viene insegnato a leggere prevalentemente con l’emisfero sinistro del cervello, una parte importante ma non sufficiente per affrontare la profondità della lettura.

L’insieme di tecniche dell’Iperlettura, ideata dal Prof. Eric De La Parra Paz, insegnano a leggere e comprendere con tutto il cervello, integrando le capacità dell’emisfero sinistro (definizione di obiettivi, analisi, riflessioni, strutturazione e conclusioni) con quelle straordinarie dell’emisfero destro (raccolta massiva e fotografica dell’informazione, ricerca, connessione con il testo e l’autore, comprensione olistica).

Inoltre l’emisfero destro interviene ampiamente nei processi di comprensione, per la sua preziosa capacità di produrre nuove connessioni sinaptiche tra le conoscenze trasmesse dal libro e quelle già in possesso del lettore.

Scopri gli incredibili vantaggi dell’Iperlettura:
• varie tecniche di lettura ad alta velocità (oltre 25.000 parole per minuto)
• altissimi livelli di comprensione del testo (superiore all’80%)
• capacità di riconoscere il libro giusto al momento giusto
• capacità di riconoscere rapidamente i “difetti” di un testo, per evitare parti inutili
• acquisizione di tecniche per la redazione di riassunti di alta qualità e in tempi ridotti
• acquisizione di tecniche di concentrazione, focalizzazione, memoria e rilassamento