15 mag 2010

Daniele Popolizio - Vincere nella Vita



Questo libro racconta come i rivoluzionari sistemi di allenamento psicologico elaborati per le battaglie dello sport di alto livello offrano efficaci strumenti anche a chi affronta le piccole e grandi battaglie della vita.

E insegna una moderna e innovativa tecnica che non solo permette di raggiungere lo stato mentale vincente, ma dimostra come lo si possa ottenere in qualsiasi momento. Quando sappiamo di essere in competizione, quando ci sentiamo sotto esame, quando è in gioco qualcosa di importante come il nostro futuro e il nostro benessere.

Vincere nella Vita
Il mental coach dei campioni ti svela i segreti del successo
Prezzo € 17,00

Compralo su Macrolibrarsi.it  

  • Autore: Daniele Popolizio
  • Editore: Sperling & Kupfer Editori
  • Data pubblicazione: Marzo 2010
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 187
  • Formato: 14x21
  • Stato: Disponibile in pronta consegna
  •  

Capita a tutti di andare in crisi perché si è troppo sotto pressione, perché le aspettative - le nostre e quelle degli altri - sono troppo alte, perché abbiamo paura di fallire. Sul lavoro, nello studio, nella relazione di coppia e nella vita famigliare. Allora ci blocchiamo, e le cose precipitano.

Ci sembra che tutto vada male, perdiamo fiducia in noi stessi e ogni risultato ci appare irraggiungibile. Come uscire da questo tunnel? Come scoprire i meccanismi mentali ed emotivi che ci limitano e di cui spesso non siamo consapevoli?

Come trarre informazioni utili dalle esperienze negative, mettere a fuoco i propri pregi e difetti, affrontare le sfide senza essere condizionati dagli insuccessi del passato?

Lo spiega lo psicologo Daniele Popolizio, il mental coach che ha reso la testa di Federica Pellegrini più forte delle sue bracciate e la determinazione di Carolina Kostner più affilata dei suoi pattini, rendendole due regine dello sport internazionale. Facile, si potrebbe obiettare: hanno un talento innato. O, piuttosto, hanno trovato il loro talento e hanno avuto il coraggio di cavalcarlo, spingendosi oltre i loro limiti. Siete pronti allora a scoprire il vostro talento, a sciogliere il panico, a gestire e a sfruttare lo stress per raggiungere i vostri obiettivi?

AUTORE
Daniele Popolizio, 33 anni, primo mental coach riconosciuto a livello europeo, è anche il primo professionista in Europa a lavorare con campioni del calibro di Federica Pellegrini, Carolina Kostner, Beatrice Adelizzi, Filippo Magnini, Alessia Filippi, Alex Schwazer e Alberto Aquilani. Docente di psicologia dello sport, dal 2005 è responsabile della preparazione mentale per il Circolo Canottieri Aniene di Roma. Dal 2003 è direttore generale del CENPIS, la prima Associazione Nazionale del Talento in Italia, e dal 2010 ne è vicepresidente. Gli atleti da lui preparati gli hanno regalato un palmarès con 25 medaglie internazionali in diverse discipline sportive.

Patente Europea per il Computer



Oggi non saper usare il computer rappresenta un grave handicap sia da un punto di vista lavorativo che sociale. La diffusione di Internet e l'automazione di molte funzioni lavorative hanno portato alla necessaria conoscenza dei meccanismi di funzionamento dei computer e dei loro applicativi.

L'ebook di Dario Ferrero e Barbara Rampone offre un valido supporto tecnico e teorico a chi ancora non conosce il PC, guidandolo in modo semplice e graduale all’acquisizione delle competenze informatiche di base. Si parte dai programmi basilari come il pacchetto Office per la redazione, elaborazione, archiviazione e presentazione dei dati, fino ad arrivare alla navigazione in Internet. Grazie a questo ebook, conseguirai senza difficoltà la certificazione per la Patente Europea del Computer, biglietto da visita fondamentale nel mondo del lavoro. DISPONIBILE su Bruno Editore dal 30 Giugno 2010

Patente Europea per il Computer
Strategie Pratiche ed Esercizi per Superare Facilmente l'Esame ECDL

Descrizione: Con la Patente per il Computer vai lontano! Scopri come conseguire facilmente l'ECDL (European Computer Driving Licence), la certificazione richiesta da tutte le amministrazioni pubbliche e da molte aziende private. Prendi confidenza con le nozioni informatiche di base e impara i programmi fondamentali per la scrittura, il calcolo e l’archiviazione. Naviga su internet e scopri quanto è utile è avere l’ECDL nel curriculum vitae. Leggi il Programma completo



Autore: Dario Ferrero & Barbara Rampone
Editore: Bruno Editore
Formato: Ebook PDF in 634 Pagine
Anno di Uscita: 2010
ISBN: 9788861742321

Omaggio Immediato: scarica subito "Capitolo 1 di Patente Europea per il Computer: Concetti di base dell'ICT"


AUTORI
Barbara Rampone, diplomata nel 1996 come Tecnico chimico e biologico, si specializza negli anni seguenti nell’ambito informatico come Operatore su database e applicativi chimici. Terminati gli studi, entra nel mondo del lavoro in una multinazionale alimentare, ricoprendo il ruolo di analista chimica e microbiologica.

Dal 2002 approda nel mondo della scuola primaria e secondaria di primo grado, svolgendo attività di insegnante di tecnologia informatica. In concomitanza viene assunta presso un centro formativo e Test Center ECDL, in cui coordina e organizza attività formative, in ambito informatico e linguistico, legate ai Fondi Sociali Europei. Dal 2006, come hobby, partecipa attivamente insieme ad amici alla vita di un portale turistico del Lago Maggiore, di cui è redattrice della sezione culinaria.

Dario Ferrero, diplomato nel 1989 come Perito elettrotecnico, si specializza l'anno successivo nell'area informatica come Progettista di microprocessori e reti locali di telecomunicazione. Terminati gli studi, entra nel mondo del lavoro in una Software House come programmatore e, in seguito, diversifica la sua attività dedicandosi all'assistenza audio-video presso una piccola azienda locale.
Nel 1995 viene assunto in una grossa multinazionale alimentare in cui svolge varie mansioni nel settore produttivo, parallelamente prosegue il suo aggiornamento informatico conseguendo l'ECDL e svolgendo assistenza software/hardware a piccoli privati. Dal 2003 amministra in qualità di web master un portale turistico sulla Provincia del Verbano Cusio Ossola, con particolare attenzione al Lago Maggiore e alle Valli Ossolane. Nel 2006 entra nel mondo della formazione tenendo corsi di aggiornamento informatico e preparazione agli esami ECDL presso diverse agenzie formative.

Lucia Rosati - Formazione in Aula



L'organizzazione di un corso in aula è molto più impegnativa di quanto sembri. Ogni elemento è rilevante e va valutato con attenzione affinché il corso risulti valido ed efficace.

Elementi come la scelta dell'aula o la pianificazione delle lezioni sono fondamentali per realizzare corsi di formazione di alto livello. Così come modulare la comunicazione in base alla tipologia dei frequentanti può agevolare il processo d’apprendimento e stimolare la partecipazione. Infine, non trascurare l’importanza dei momenti di verifica ed esercitazione per mettere in pratica la teoria trasmessa. DISPONIBILE su Bruno Editore dal 23 Giugno 2010



Formazione in Aula
Come Progettare Lezioni e Corsi nell'Insegnamento agli Adulti


Descrizione: Perfeziona la tua attività di formatore! Impara a pianificare il tuo corso in modo professionale. Crea delle lezioni coinvolgenti, stimolando l’interesse dei tuoi allievi e promuovendo la loro partecipazione. Scegli l’aula e il metodo adeguato al tipo di persone che hai di fronte, tenendo sempre presente che insegnare agli adulti è una cosa ben diversa dall’insegnare ai bambini. E infine, usa le esercitazioni per verificare se hai fatto un buon lavoro. Leggi il Programma completo





Autore: Lucia Rosati
Editore: Bruno Editore
Formato: Ebook PDF in 211 Pagine
Anno di Uscita: 2010
ISBN: 9788861742338



Omaggio Immediato: scarica subito "Capitolo 1 di Formazione in Aula: Capire come e perché apprendiamo"


AUTORE
Lucia Rosati, dopo la laurea in Scienze dell’Educazione, ha seguito corsi di specializzazione e un master universitario in e-learning ottenendo, contemporaneamente, la certificazione microsoft MMI come docente Office. Si occcupa da anni di formazione degli adulti e di nuove tecnologie per la didattica e per l’apprendimento.

Con oltre 800 ore di docenza alle spalle, alterna la sua attività tra l'insegnamento (in aula e a distanza), la progettazione di percorsi di formazione innovativi, il tutoraggio on line, la realizzazione di contenuti didattici multimediali e la pubblicazione di titoli per la formazione e l’informatica. Socia AICA ed AIF, collabora come libero professionista con società e centri di formazione, granzi aziende, enti e università in tutto il territorio nazionale.

Marco Germani - Business con la Cina


La Cina è considerata la terza potenza mondiale a livello economico. Lo straordinario incremento produttivo raggiunto negli ultimi anni l'ha portata sotto i riflettori del mercato internazionale, spingendo numerose aziende estere ad aprire centri di produzione sul territorio.


Numerosi e articolati sono tuttavia i rischi che si corrono aprendo un business in Cina, a cominciare da equivoci di carattere culturale e politico, data la grande differenza del mondo orientale con quello occidentale. Seguendo i consigli contenuti nell'ebook di Marco Germani, consulente ed esperto di commercio estero impegnato direttamente sul campo, si possono però evitare errori di inesperienza e riuscire a condurre investimenti fruttuosi e redditizi in Cina. DISPONIBILE su Bruno Editore dal 16 Giugno 2010




Come Fare Affari con il Made in China e l’Import Export


Descrizione: Apri i confini del tuo business! Scopri i vantaggi dell'investire in un mercato in fortissima espansione e impara a gestire la tua attività sul territorio cinese senza fare passi falsi. Impara i segreti del commercio cinese per assicurare successo e guadagni alla tua attività. Leggi il Programma completo



  • Autore: Marco Germani
  • Editore: Bruno Editore
  • Formato: Ebook PDF in 304 Pagine
  • Anno di Uscita: 2010
  • ISBN: 9788861742314


Omaggio Immediato: scarica subito "Capitolo 1 di Business con la Cina: Concetti base sulla Cina"





AUTORE
Marco Germani, ingegnere chimico per formazione e scrittore per passione, da oltre 15 anni focalizzato sullo studio di argomenti di crescita personale, ha preso parte a decine di seminari e corsi di formazione in giro per il mondo con i più importanti coach internazionali; ha inoltre letto migliaia di libri su argomenti quali la persuasione, il time management, il coaching e il goal setting.

Ha vissuto in Francia, Belgio, USA e Cina e collaborato come Technical Manager e come Export Manager con varie aziende sia multinazionali che di piccole-medie dimensioni, in diversi settori industriali. In questo modo ha avuto modo di osservare e gestire trattative e negoziazioni commerciali in molti contesti internazionali.

Svolge attualmente la professione di consulente commerciale per l’export e l’internazionalizzazione, specialmente sui mercati asiatici. Da sempre appassionato di persuasione, negoziazione e vendita etica, ha come mission personale quella di creare un alto valore con la propria vita agli altri e a se stesso, sapendo che le chiavi per ottenerlo sono un costante e continuo miglioramento personale e una totale e completa integrità.

Pier Paolo Sposato - Valutazione e Selezione del Personale

In ogni azienda, piccola, media o grande che sia, è necessario mettere in atto strategie che consentano di sopravvivere e, anzi, di prosperare sul mercato. L’autore si concentra, in particolare, sui processi di selezione e valutazione del personale dipendente e ci ricorda come questi due importantissimi cardini del buon andamento aziendale, proprio in ragione dell’essenzialità della loro efficacia, non devono essere affidati a chiunque ma, al contrario, a persone formate ed esperte. In tal modo l’imprenditore non correrà il rischio di doversi misurare con le problematiche derivanti dalla presenza in azienda di dipendenti demotivati o che, pur motivati, non svolgono mansioni a loro adatte e dunque sono destinati a non essere produttivi.

La selezione e la gestione del personale è una fase molto delicata dell'azienda che va monitoriata sotto ogni aspetto. Porsi degli obiettivi prima di intraprendere tutto il processo di selezione è un'ottima arma per inquadrare la risorsa e identificarla in un candidato ideale.
Grande importanza hanno le impressioni iniziali che vanno sempre però affiancante al potenziale della persona e al grado di orientamento al lavoro. Nell'ebook di Pier Paolo Sposato vengono svelate le più importanti tecniche di ricerca, valutazione e gestione del personale per far si che il risultato finale sia eccellente e il lavoro efficiente. DISPONIBILE su Bruno Editore dal 09 Giugno 2010

Valutazione e Selezione del Personale
Come Scegliere e Valorizzare il Tuo Staff Ideale

Descrizione: Crea il tuo staff ideale! Impara le tecniche per selezionare il personale giusto, considerando potenzialità e competenze. Utilizza i test mirati contenuti in questo ebook per eseguire una valutazione oggettiva, tenendo conto anche delle prime impressioni sul candidato. Imparerai a valorizzare e a responsabilizzare al meglio i tuoi collaboratori. Leggi il Programma completo



  • Autore: Pier Paolo Sposato
  • Editore: Bruno Editore
  • Formato: Ebook PDF in 257 Pagine
  • Anno di Uscita: 2010
  • ISBN: 9788861742307

Omaggio Immediato: scarica subito "Cap. 1 di Valutazione e Selezione del Personale: Come assumere il giusto personale"

AUTORE
Pier Paolo Sposato si laurea in Chimica Industriale presso l’Università Statale di Roma e matura le prime esperienze professionali nella Divisione Vendite della The Upjohn Company, tipica azienda multinazionale fortemente pragmatica, nettamente orientata alla persona e con una grande attenzione alla formazione e sviluppo del personale dove, a soli 31 anni, diventa dirigente. Riceve, in questa posizione, un’intensa formazione sulla gestione e motivazione del personale, sulle comunicazioni, sulla negoziazione, sulla gestione delle prestazioni e dei conflitti. Dopo aver trascorso un periodo di addestramento negli USA su avanzati processi di Marketing, assume l’incarico di dirigere un gruppo di giovani talenti a cui viene affidato il compito di creare una liaison tra i ricercatori della propria azienda e personalità del mondo scientifico, dell’università e dei media. Diventa,poi, il responsabile della funzione Risorse Umane dell’azienda che, nel frattempo, ha raggiunto le dimensioni di circa 400 dipendenti; per l’attività svolta nell’azione di risanamento organizzativo della propria azienda e per l’opera di orientamento al cliente interno, verso il quale aveva sviluppato la propria unità di risorse umane, vince nel 1991 e nel 1994 rispettivamente l’Upjohn Award e l’Human Resources Excellence Award, due tra i più ambiti riconoscimenti istituiti dalla The Upjohn Company per i propri dipendenti. Viene confermato, dopo la fusione della propria Società con una multinazionale Svedese, come Responsabile risorse umane per le Forze Operative Esterne, allora comprendenti circa 600 dipendenti e rimane in tale incarico, dopo la successiva fusione con il gruppo Monsanto, cooperando alla gestione dei processi di cassa integrazione, mobilità e riorganizzazione. Inizia ad operare come consulente, a partire dal 2001, per importanti società del settore farmaceutico, avendo come principali settori d’intervento la definizione dei profili di competenza, l’analisi e lo sviluppo comportamentale, la gestione delle prestazioni devianti, la definizione delle vertenze di lavoro, la risoluzione dei rapporti di lavoro a seguito di processi di mobilità. Ha condotto seminari sulla selezione del personale, valutazione delle prestazioni, negoziazione assertiva, sistema premiante, il lavoro di gruppo ed infine sul destaffing. Recentissima la messa a punto di programmi di formazione/sviluppo, indirizzati al top ed al middle management per la prevenzione del mobbing strategico.

Cecilia Mariotto - Usa gli Eventi a Tuo Favore

Grazie a questo ebook scopriamo come un diverso modo di guardare agli accadimenti che incrociano il nostro cammino, può davvero cambiarci la vita. Un diverso modo di guardare le situazioni, le persone, i loro atteggiamenti può "aprire il nostro sguardo" nel senso più profondo dell'espressione.

Capire come funziona la teoria sistemica è un ottimo modo per gestire gli eventi e governarli. Il problema di molte persone è che subiscono gli accadimenti della loro vita in maniera passiva, non riuscendo a mettere in atto un programma di cambiamento efficace.

Cecilia Mariotto insegna invece a sfruttare gli eventi, trasformandoli in una risorsa per realizzare il cambiamento. Seguendo il percorso illustrato in questo ebook, e con la salda volontà di cambiare la propria condizione, si possono raggiungere risultati considerevoli ed eliminare le convinzioni limitanti che ostacolano il cambiamento.  DISPONIBILE su Bruno Editore dal 02 Giugno 2010


Usa gli Eventi a Tuo Favore
Come sfruttare la Teoria Sistemica per Cambiare e Influenzare la tua Vita


Descrizione: Trasforma gli eventi in alleati! Prendi coscienza che sei parte di un sistema e che, intervenendo su un elemento, potrai agire sul resto, riuscendo a realizzare i cambiamenti che tanto desideri. Sfrutta la teoria sistemica per dare una svolta alla tua vita. Leggi il Programma completo




  • Autore: Cecilia Mariotto
  • Editore: Bruno Editore
  • Formato: Ebook PDF in 208 Pagine
  • Anno di Uscita: 2010
  • ISBN: 9788861742291


Omaggio Immediato: scarica subito "Capitolo 1 di Usa gli Eventi a Tuo Favore: Come interpretare gli eventi: la sistemica"

AUTORE
Cecilia Mariotto è psicologa e operatrice shiatsu. Si è laureata a Padova in psicologia e si è formata alla Scuola Internazionale di Shiatsu nella sua città, Mantova. Il suo interesse di unire la psicologia a una tecnica corporea la porta ad approfondire la disciplina dello shiatsu.

La sua formazione, anche nella sua esperienza di vita all'interno della sua famiglia, l'ha sempre stimolata a considerare la persona come un'unità integrata di mente e corpo. Da qui il suo interesse nello studio del legame che esiste tra le emozioni e i segnali del corpo, tra quello che il nostro corpo ci comunica e quello che sente dentro. Cecilia lavora in un suo studio, ed è Assistente alla Scuola Internazionale di Shiatsu. Nel suo lavoro utilizza la sinergia della disciplina psicologica con quella dello shiatsu per potenziare il benessere del cliente, soprattutto per quanto riguarda la prevenzione, il mantenimento di un buon livello energetico, la ricerca di un equilibrio benefico e la scoperta delle proprie risorse, al fine di supportare le potenzialità del cliente e di accompagnarlo nella sua realizzazione personale. Questo utilizzando le tecniche dello shiatsu ed esercizi che permettono uno stretto legame tra la mente e il corpo.

Cecilia, anche durante gli studi universitari, si è appassionata al mondo di internet, della rete e all'efficacia che la comunicazione in rete ha al giorno d'oggi. Anche per questo ha creduto nell'opportunità di Bruno Editore, e Autostima.net, veicolo di strumenti per approfondire un proprio percorso personale, dove ciascuno, con le proprie competenze, può dare il proprio contributo e condividerlo.