16 apr 2010

Logistica Efficiente - Andrea Cattaneo

Molto spesso un'azienda non riesce a essere competitiva sul mercato perché la distribuzione delle sue merci non è gestita in modo efficiente. A volte arrivano in ritardo, oppure ci mettono troppo tempo, o anche i costi di trasporto per diversi motivi sono troppo alti. La logistica si occupa di gestire le inefficienze e organizzare i trasporti al meglio.

L'ebook di Andrea Cattaneo ti permetterà di capire cos'è la logistica e come questa nuova e dinamica scienza è in grado di aiutare davvero la tua azienda. Dalla gestione del magazzino a quella della distribuzione, dalla progettazione di un sistema logistico al coordinamento delle scorte, La logistica ti permetterà davvero di migliorare l'efficienza della tua impresa.

Ti è capitato di avere problemi nella consegna delle merci? Hai dei costi di distribuzione molto alti? Vuoi migliorare la produttività della tua azienda? Oppure hai intenzione di affrontare la professione del logistico? L'ebook di Andrea Cattaneo ti sarà di grande aiuto, spiegandoti in modo chiaro e pratico cos'è e come sfruttare la logistica.


Logistica Efficiente
Rendere Più Competitiva la tua Impresa Ottimizzando Stoccaggio, Distribuzione e Consegna


Descrizione: Impara cos'è la logistica e comprendi l'importanza della distribuzione. Scopri come ridurre i tempi di smistamento e di consegna e batti la concorrenza delle altre aziende grazie ai consigli di Andrea Cattaneo. Individua le tecniche e le strategie per analizzare, gestire e progettare al meglio un sistema logistico. Leggi il Programma completo


AUTORE
Andrea Cattaneo nasce nel 1974. Si laurea in Ingegneria dei Trasporti al Politecnico di Milano nel 2000 con una tesi originale: uno studio sul sistema dei taxi, come mezzo di trasporto pubblico “fuori dagli schemi”, con l’obiettivo di comprenderlo, di modellizzarne il comportamento e di gestirlo in maniera efficiente.

Dal momento della laurea inizia a interessarsi di logistica, la approfondisce e vi lavora.
Diverse esperienze lo portano a toccare svariati campi della logistica, dai trasporti petroliferi al coordinamento dei magazzini, dalla gestione di contratti di servizio a quella delle scorte. Si occupa di logistica editoriale, automotive, logistica dell’abbigliamento e della calzatura, grandi logistiche conto terzi, logistica nel canale retail.

Ha lavorato in ambienti internazionali, così come in realtà italiane medie e piccole, riuscendo sempre a impostare la sua attività sull’analisi dei problemi e sulla ricerca di innovazioni “con i piedi per terra”.
Da tutte queste esperienze cerca di trarre il massimo contributo di conoscenza e di approfondimento, convincendosi sempre più della valenza della logistica come materia regolata da precisi principi: scientifici, economici, umanistici, legislativi e normativi. Dopo dieci anni di attività nella logistica, decide di fare un compendio delle sue conoscenze e delle sue esperienze, e di trovare il modo di divulgare le sue riflessioni logistiche a un pubblico più vasto, nella convinzione che la logistica rappresenti uno dei settori del futuro, e che allo stesso tempo sia necessario formare nuove figure professionali, soprattutto in Italia.

Dal Prestito Personale alle Carte di Credito - Roberto Borzellino


In questo momento, diverse persone si trovano in una situazione economica difficile e vorrebbero accedere al prestito personale, al credito al consumo o, ancora, ottenere un prestito tramite la cessione del quinto dello stipendio. Molti, però, non sanno come orientarsi.

L'autore di questo ebook ti offre una guida pratica, indicandoti come muoverti, passo dopo passo, tra moduli da compilare e procedure. Il suo scopo è fornirti le informazioni di cui hai bisogno per fare una scelta più consapevole e più adeguata alle tue necessità. Ecco perché ti spiega, ad esempio, cos'è una Centrali Rischi, cosa sono il TAN e il TAEG e come fanno le banche a valutare la tua richiesta di finanziamento. E questi sono solo alcuni degli argomenti che l'autore tratta in modo chiaro ed estremamente comprensibile nel suo ebook.

Omaggio Immediato: scarica subito "Capitolo 1 di Dal Prestito Personale alle Carte di Credito: Come ottenere un prestito personale"


Dal Prestito Personale alle Carte di Credito
Come Ottenere un Prestito e Gestire i Tuoi Soldi Senza Rischi per il Portafogli

Autore: Roberto Borzellino
Editore: Bruno Editore
Formato: Ebook PDF in 212 Pagine
Anno di Uscita: 2010
ISBN: 9788861742260




Descrizione: Vuoi chiarirti le idee sui prestiti? Sei stanco di vedere le tue richieste di prestito rifiutate? Vuoi acquistare un bene accedendo al prestito al consumo? Vuoi chiedere la cessione del quinto del tuo stipendio? Che tu sia un dipendente, un lavoratore atipico, un pensionato o un dipendente statale, questa guida pratica ti aiuterà a chiarire i tuoi dubbi e a orientarti tra i vari prodotti finanziari. Leggi il Programma completo

DISPONIBILE su Bruno Editore dal 19 Maggio 2010

AUTORE





Roberto Borzellino, 45 anni, è laureato in giurisprudenza, specializzato in diritto commerciale ed internazionale; dopo aver collaborato con diversi studi legali di Vicenza, città dove vive attualmente, è stato per oltre 10 anni consulente legale e finanziario per piccole e medie aziende del Nord Est.


Ha lavorato per grandi realtà del settore bancario come Banca Mediolanum e Meliorbanca (divisione Systema Mutui) occupandosi della ricerca e erogazione alla clientela privata di prodotti specifici, come il mutuo casa.

Attualmente è titolare della società Prontofin con la quale intermedia ai privati l’erogazione di varie forme credito come prestiti personali, prestiti al consumo, cessioni del quinto e deleghe, nonché carte di credito e mutui casa.




Comunicazione Assertiva - Bruna Ferrarese

Troppo spesso le persone non sono in grado di difendere le proprie idee e assumono un atteggiamento rinunciatario nei confronti del mondo. Questo ebook illustra come un comportamento assertivo possa garantire maggiori soddisfazioni sia sul piano personale che su quello professionale, e un'affermazione più netta del proprio "io".

Conoscere tutti i segreti della comunicazione assertiva potrebbe realmente portarci ad affinare i nostri processi razionali e a capire come proteggere efficacemente i nostri valori, con fermezza, ma senza mai ostentare aggressività o supponenza; lavorando duramente su noi stessi e mettendoci costantemente in discussione riusciremo senz'altro a raggiungere i risultati sperati!

Omaggio Immediato: scarica subito "Capitolo 1 di Comunicazione Assertiva: Non comunicare? Impossibile!"



Comunicazione Assertiva
Come Esprimersi in Modo Efficace e Imparare a Dire di No

Autore: Bruna Ferrarese
Editore: Bruno Editore
Formato: Ebook PDF in 215 Pagine
Anno di Uscita: 2010
ISBN: 9788861742253











Descrizione: Impara a difendere le tue idee e a relazionarti con gli altri in modo propositivo, individua gli elementi caratteristici del processo di comunicazione e sfruttali a tuo vantaggio nei rapporti con il prossimo, scopri come determinare il corso della tua esistenza senza lasciarti sopraffare dagli eventi.
Leggi il Programma completo

DISPONIBILE su Bruno Editore dal 12 Maggio 2010

AUTORE




Bruna Ferrarese è una Consulente per l'area Comunicazione, Organizzazione aziendale e Gestione Risorse Umane, specialista in imprese di servizi. Ha operato per circa 15 anni nell'ambito di alcune organizzazioni private, l'ultima delle quali è il Touring Club Italiano, come Responsabile della Selezione, Formazione e Sviluppo del Personale.


Dal 1987 opera come consulente con il marchio “Studio Nuova Consulenza” curando interventi nelle aree dell'Organizzazione aziendale, della Comunicazione d’Impresa, della Comunicazione Interpersonale e dello Sviluppo delle competenze manageriali. Il tema della comunicazione assertiva rappresenta da oltre 20 anni la sua materia di studio e di proposta nell’ambito di numerosi seminari di formazione organizzati presso primarie aziende e nell’ambito di corsi interaziendali.