15 apr 2010

O si Domina o si è Dominati - Dario Bernazza

A tutti è capitato di lamentarsi della propria vita e praticamente tutti i giorni i media sottolineano quanto sia difficile la situazione attuale. Ma chi parla di soluzioni? Immagino già la vostra risposta: nessuno. Ebbene, l'edizione digitale di O si domina o si è Dominati vuole strapparvi dal vostro sconforto e darvi dei consigli profondi e saggiamente meditati per poter diventare davvero gli autori della vostra fortuna. Dario Bernazza ha dedicato la sua esistenza allo studio della filosofia: in questo ebook troverete non solo le risposte a tante vostre domande, ma anche consigli pratici per migliorare la vostra vita. Scoprirete come diventare artefici del vostro futuro e non avere rimpianti. Capirete che voi, e solo voi, siete i padroni del vostro destino. Omaggio Immediato: scarica subito "Capitolo 1 di O si Domina o si è Dominati: La verità assoluta" O si Domina o si è Dominati Come Realizzare Se Stessi attraverso la Ricerca della Verità Autore: Dario Bernazza Editore: Bruno Editore Formato: Ebook PDF in 345 Pagine Anno di Uscita: 2010 ISBN: 9788861742284 Descrizione: Finalmente in formato ebook il bestseller in coedizione con Michele Tribuzio Editore che, nel 1985, ha vinto il Premio Selezione Bancarella e che, da allora, ha venduto 500.000 copie in tutta Italia. Scopri che esiste una soluzione ad ogni tuo problema e in che misura tutto dipende dalla tua volontà. Impara a gestire in modo semplice tutte le difficoltà che la vita ti presenta e applica i consigli di Dario Bernazza, maturati in anni di studi filosofici ed esperienza pratica. Dimostra a te stesso di essere davvero padrone della tua vita! Leggi il Programma completo DISPONIBILE  su Bruno Editore dal 05 Maggio 2010 AUTORE Dario Bernazza è nato a Priverno (Latina) nel 1920. È un filosofo autodidatta. Ha pubblicato con vasto successo: O si domina o si è dominati (Messaggerie del libro, 1980; Premio Selezione Bancarella e Oscar Mondadori, 1985) - La soluzione del problema vita (Sugar, 1982) - La soluzione del problema Dio (Mondadori, 1984) - Il problema della pace (Mondadori, 1985) - Esistere non è “vivere” (Messaggerie del libro, 1987) - Verità vincenti (Partenone, 1992) - Vivere alla massima espressione (Michele Tribuzio Editore, 1994). L’argomento dei suoi libri è la filosofia pratica, tema di ardua trattazione che l’autore affonta con grande perizia e saggezza, frutto di accurati studi e riflessioni personali, maturate nei lunghi anni dedicati alla passione filosofica.

Il Tuo Primo Business Immobiliare - Daniele Zagami

Al giorno d'oggi non è facile avviare un'attività di successo, perché per realizzare un guadagno ingente è necessario disporre di una cifra di partenza molto elevata. Proprio per questa ragione, gli immobiliaristi già affermati generalmente tendono a tralasciare la possibilità di investire in un business come quello che Daniele Zagami propone in questo free-ebook.

Tuttavia i suggerimenti dell'autore risulteranno preziosi a chiunque disponga di un capitale ridotto e desideri impiegare il proprio tempo e le proprie energie per realizzare un guadagno ingente. Scorrendo le pagine di "Il tuo primo business immobiliare", scoprirai che la compravendita di immobili non è solo un'attività redditizia, ma anche un lavoro ricco di stimoli e soddisfazioni!

Il Tuo Primo Business Immobiliare rappresenta una dettagliatissima guida per chiunque voglia affacciarsi sul mondo degli immobili. Dopo aver suggerito una proposta per la realizzazione di un business, Daniele Zagami, immobiliarista di successo e già autore di Edificare Immobili, segue passo dopo passo lo svolgimento di tutte le fasi necessarie per portarla a compimento.

Il Tuo Primo Business Immobiliare
Guida all'Acquisto, alla Ristrutturazione e alla Vendita di un Immobile

Autore: Daniele Zagami
Editore: Bruno Editore
Formato: Free-Ebook in 74 Pagine
Anno di Uscita: 2010
ISBN: n.d.









Descrizione: Conosci tutti i segreti per creare un business redditizio comprando e rivendendo immobili di valore. Scopri come soddisfare i compratori e realizzare un utile importante partendo da un budget ridotto. Impara a gestire le varie fasi di ristrutturazione e ammodernamento di un appartamento per proporre un prodotto di successo sul mercato. Leggi il Programma completo


AUTORE
Daniele Zagami è nel settore immobiliare dal 1998 e si divide tra il Veneto e il Sud Italia.
Si è formato affiancando il padre e altri imprenditori più anziani, con i quali ha collaborato nell’attività immobiliaristica occupandosi di tutti gli aspetti del settore: dall’acquisizione dei terreni e degli immobili alla direzione del cantiere e delle vendite. Ha accumulato specifiche competenze nella costruzione dei condomini, delle case a schiera, nella ristrutturazione di palazzine d’epoca e casali di campagna.

Fin da giovanissimo è sempre stato affascinato dalla competenza e dalla saggezza dei “vecchi immobiliaristi”, dal loro agire non sempre comprensibile ed intuitivo ma straordinariamente efficace e risolutivo. Convinto del fatto che le conoscenze più utili a imprendere venissero gelosamente tenute segrete da chi le possedeva, ha cercato attraverso il suo impegno e la sua dedizione al lavoro, di decifrare le azioni dei più anziani in modo da comprendere il “codice” che li guidava e farlo suo.

L’insieme di queste conoscenze, lo hanno portato a ottenere una grande soddisfazione nel mondo immobiliare attraverso il perseguimento di concreti risultati, e alla decisione di rendere pubbliche e divulgare le sue competenze attraverso una guida specializzata che è il manuale “Edificare immobili”.

La fase più importante dello studio

Come spieghiamo ampiamente in tutti i nostri e-book e nel nostro Video Corso, studiare significa ben di più di aprire semplicemente il libro ed iniziare a leggere e a sottolineare.
Lo studio è infatti composto da diverse fasi che se seguite con ordine e cura portano sempre ad ottenere risultati soddisfacenti. La fase più delicata ed importante consiste certamente nel saper individuare e selezionare i concetti principali.



Questo passaggio è davvero fondamentale in quanto se è ben fatto può facilitare di molto la sintesi e la memorizzazione dei concetti, mentre se è fatto male penalizza enormemente la preparazione ed allunga decisamente i tempi di studio.

Molto spesso gli studenti, nel tentativo di studiare velocemente si dedicano con poca attenzione ad evidenziare e selezionare con cura i concetti principali e questo porta ovviamente ad ottenere risultati scadenti. La prima cosa che devi aver chiara è quindi questa: studiare velocemente non significa andare veloci. Forse ti sembrerà un'assurdità ma non è così.

La fase di selezione dei concetti principali di un capitolo deve essere effettuata con calma e con molta cura, in modo da non doverla più ripetere successivamente ed in modo da facilitare le fasi successive.

Sottolineare una pagina velocemente e senza attenzione non serve a nulla, in quanto se non si riescono a definire con chiarezza i concetti fondamentali, bisognerà tornare a rileggere la stessa pagina più e più volte perchè risulterà sempre difficile da memorizzare.

Il primo passo che devi fare è quindi questo: capire. Prima di fare qualsiasi cosa e di prendere in mano la matita devi essere certo di aver compreso al 100% ciò che stai leggendo, altrimenti rischi di metterti ad evidenziare per nulla. Il secondo passo che devi fare è quello di individuare bene i nuclei principali che desideri ricordare e solo quando hai le idee ben chiare iniziare ad evidenziarli.

Anche se noi insegnamo un sistema poco improntato sulle sottolineature e più verso altri strumenti efficaci come ad esempio le parole chiave, la cosa importante, anche volessi usare solo le sottolineature è quella di usarle con molta parsimonia ed attenzione evidenziando solo quello che è veramente importante e solo quando hai le idee assolutamente chiare.

l'Italia s'è Rotta - Eugenio Benetazzo, David Parenzo



E' una nave che affonda inesorabilmente, ma sembra non accorgersene. Lo dicono i numeri, lo dice la gente comune.

Anzi i tempi sono ancora più grami. La crisi finanziaria rischia di esplodere a livelo sociale, le promesse di banche e governi si sono rivelate "farlocche" e le sbandierate nuove regole per una finanziaria responsabile non si sono viste.


Eugenio Benetazzo, David Parenzo
Nuovo manuale di sopravvivenza economica
Sperling & Kupfer Editori
disponibilità: Aprile 2010
Prezzo € 12,00



AUTORE
Eugenio Benetazzo è soprannominato ormai come il Beppe Grillo dell’economia, il suo live show itinerante denominato BLEKGEK (Preparati al peggio) ha toccato ormai numerose piazze italiane ed è stato acclamato a gran voce dalla critica dei principali canali di informazione come un sensazionale ed inedito evento di informazione ed indagine economica finanziaria indipendente.

Eugenio Benetazzo è operatore di borsa indipendente, laureato in Economia Aziendale, vive e lavora tra l’Italia e Malta, è molto conosciuto negli ambienti finanziari indipendenti, autorevole relatore di tesi di laurea dagli argomenti molto prestigiosi, le sue opinioni appaiono spesso sulla stampa finanziaria di settore.
Partecipa attivamente a trasmissioni radiofoniche e televisive su argomenti legati al risparmio gestito ed alla consulenza finanziaria indipendente. Le sue conferenze con tematiche sulla borsa e gli investimenti sono uniche ed irripetibili per il taglio informativo assolutamente indipendente ed autonomo.

eBook: Ultimissime novità

eBook: Bestseller

Novità eBook di Diritto

eBook: Informatica, Web e Digital Media

eBook: Economia, affari e finanza