10 apr 2010

Il Metodo France Guillain - France Guillain

La scienza medica da anni predica la necessità di un’alimentazione equilibrata e varia. Il nostro stomaco non è una discarica alimentare! Per France Guillain è piuttosto una sorta di santuario, che va rispettato e nutrito solo con il meglio che la natura offre: frutta, legumi, cereali... alimenti freschi, di stagione. E contrariamente a ciò che i più pensano, non è nemmeno caro!

Recenti ricerche scientifiche confermano che la forma e il benessere migliorano notevolmente in presenza di due elementi: una maggiore produzione di grassi fluidi naturali e un abbassamento della temperatura interna del corpo. È esattamente ciò che France Guillain scrive da molti anni nei suoi libri. Il suo metodo è un autentico viatico per il benessere psico-fisico, è uno stile di vita economico, alla portata di tutti, e non comporta alcuna rinuncia.

France Guillain spiega come combinare al meglio i benefici di un’alimentazione sana con quelli dell’uso dell’argilla, dell’esposizione al sole e, naturalmente, dei bagni derivativi, di cui è un’autorità mondiale. Il “metodo France Guillain” è uno stile di vita praticato ormai da tantissime persone, felici di aver scoperto un modo semplice di vivere una vita sana e armoniosa.


Il Metodo France GuillainIl Metodo France Guillain Per una vita sana e armoniosa France Guillain










AUTORE  
France Guillain - Diplomata in studi superiori scientifici e letterari, per diciassette anni ha percorso gli oceani in barca a vela in compagnia delle sue cinque figlie. È autrice di molte opere di successo, fra cui "I bagni derivativi. Un mezzo facile e gratuito per mantenersi in forma" (L’Età dell’Acquario, 2004).