04 apr 2010

50 Segreti della Scienza della Persuasione - Robert B. Cialdini, Noah J. Goldstein, Steve J. Martin,

Ricco di aneddoti, consigli pratici e vere e proprie tecniche da applicare sia in ambito lavorativo sia nel privato, questo manuale si rivela uno strumento preziosissimo per tutti coloro che vogliono essere persuasivi e avere successo nella vita.

Com’è possibile accrescere la propria capacità di persuasione mettendo il pubblico a disagio? Quale errore comune genera messaggi autodistruttivi? Quando può una richiesta minima aprire una grande prospettiva? Iniziare sottotono o con uno squillo di tromba? Che cosa induce le persone a comprare? Chi è il miglior persuasore? L’avvocato del diavolo o chi dissente apertamente?

Qualunque sia il nostro ruolo all’interno di un processo lavorativo, sappiamo fin troppo bene quanto il successo dipenda dalla capacità di portare gli altri a dire «sì» alle nostre richieste. Non sempre, però, siamo a conoscenza dell’enorme quantità di studi condotti sui fattori che influenzano i processi decisionali delle persone.



Noah J. Goldstein

50 Segreti della Scienza della Persuasione







Prezzo € 10,00
Tea Edizioni
Libro - Pagine 246
Formato: 13x19,5
Anno: 2010

AUTORI
Robert B Cialdini è docente di psicologia alla Arizona State University – dove è stato anche nominato Ricercatore Emerito – e uno dei conferenzieri più richiesti al mondo.

Noah J. Goldstein è membro della Anderson School of Management dell’Università della California. Ha svolto numerose ricerche per conto della Fondazione Nazionale di Scienza e l’Istituito Nazionale di Sanità.

Steve J. Martin è il direttore della società inglese Influence At Work. Ha una formazione nel marketing e nella vendita e tiene numerosi seminari sull’argomento.

La Vendita Perfetta - Roberto Provana

I momenti di crisi nascondono in realtà grandi opportunità. Non per tutti, però. Solo per chi si dimostra capace di fare innovazione, di inventarsi qualcosa. Perché chi sta fermo va inesorabilmente incontro a difficoltà sempre più grandi.

L’esempio dei migliori venditori del mondo illustrato da Roberto Provana è una risorsa che va in questa direzione perché promuove lo scambio di esperienze e di informazioni, allarga gli orizzonti, fornisce idee preziose. Attraverso l’analisi delle loro motivazioni, delle sfide che si sono posti – e che hanno vinto –, il lettore sarà in grado di rimotivare sé stesso e di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Chiunque svolga un’attività di vendita sa bene che non basta conoscere le tecniche fondamentali. Ciò che fa la differenza è la motivazione, l’ispirazione alla quale attingere nei momenti difficili.

Un approccio alla vendita privo di risorse creative, senza la spinta vitale dell’immaginazione, senza il nutrimento della ricca “mitologia” dei più grandi venditori del mondo, della loro esperienza di successo, è un approccio destinato a non raggiungere l’eccellenza.



Tecniche, motivazioni, mitologie

Roberto Provana

La Vendita Perfetta

Prossima uscita Maggio 2010

Prezzo € 10,00
Anteprima Edizioni
Libro - Pagine 136
Formato: 14x21
Anno: 2010

AUTORE
Roberto Provana, psicologo, è docente universitario, ricercatore, formatore e consulente aziendale. Opera da più di trent'anni nel campo della creatività, dello sviluppo personale e della comunicazione non verbale. I metodi didattici illustrati nel suo libro, in gran parte inediti, sono stati sperimentati con successo presso multinazionali, enti pubblici e istituti di formazione.

eBook: Ultimissime novità

eBook: Bestseller

Novità eBook di Diritto

eBook: Informatica, Web e Digital Media

eBook: Economia, affari e finanza