03 apr 2010

Intelligenza Sociale - La nuova scienza del successo - Karl Albrecht

L'Intelligenza Sociale è la capacità di instaurare relazioni soddisfacenti per noi stessi e per i nostri collaboratori.

La velocità dei ritmi vitali e lavorativi odierni ci porta spesso a preferire soluzioni approssimative, anche quando sarebbe meglio prendersi un po' di tempo e decidere con serenità. Capita, pertanto, di trascurare i nostri interlocutori e di liquidarli con conversazioni sbrigative e impulsive, allo scopo di raggiungere la meta in un tempo minore. Ma si tratta di un'illusione.

Karl Albrecht si basa sul concetto di intelligenza multipla per aprirci gli occhi sulla vastità delle nostre competenze. Tutti siamo in grado di ottenere grandi risultati nella vita sociale e lavorativa, e se approfondiamo le nostre competenze possiamo abbattere barriere che credevamo invalicabili.

Il linguaggio elegante e l'ilarità di Albrecht suggeriscono un'ottica nuova per valutare diversi episodi del vissuto professionale, ci mostrano la possibilità di instaurare rapporti vincenti con gli altri e forniscono gli strumenti per guadagnarcene la collaborazione.




La nuova scienza del successo

Karl Albrecht

Intelligenza Sociale



Prezzo € 14,90
Bis Edizioni
Libro - Pagine 362
Formato: 13,5x20,5
Anno: 2010

AUTORE
Karl Albrecht è consulente aziendale e formatore di dirigenti aziendali, ricercatore, oratore e autore prolifico. Nei suoi 25 anni di carriera ha collaborato con numerose società, organizzazioni governative ed enti senza fini di lucro. È autore di oltre 20 opere sui diversi aspetti della performance individuale e professionale ed è riconosciuto come uno dei principali leader di pensiero nel campo delle questioni aziendali strategiche emergenti.