15 feb 2010

Matteo Salvo - Impara Strategicamente

Studiare può diventare piacevole e divertente come un gioco nell’istante in cui abbiamo gli strumenti adatti. Grazie ad una metafora molto forte e all’utilizzo delle immagini, le informazioni contenute in questo DVD si imprimeranno nella tua memoria a lungo termine.

Avere la consapevolezza delle nozioni contenute all’interno di un documento, ti permetterà, nel caso in cui dovrai sostenere colloqui o spiegare qualcosa ad altri, di fare in modo che le informazioni spiegate possano rimanere impresse nella mente di chi ti ascolta.

Un metodo indispensabile per chi vuole fare la differenza.





Il Videocorso “Impara Strategicamente” ti insegna i passi per rendere lo studio più efficace:

-Organizzazione materiale
-Organizzazione ambientale
-Porsi in modo attivo nei confronti del testo
-Osservare nel dettaglio l’Indice
-Leggere l’introduzione e la prefazione
-Lettura generale e scremante
-Organizzazione temporale
-Lettura critica
-Verifica delle parole chiave
-Memorizzazione Feedback, ovvero quello che torna indietro dalla mia comunicazione
-Come studiare in modo efficace: da quando apri un libro al completo trasferimento del suo contenuto dentro di te
-Ripassi progressivi

Impara il metodo che ti dà la possibilità di affrontare qualsiasi tipo di studio in modo da arrivare con precisione all’obiettivo che desideri.



Impara Strategicamente

Matteo Salvo

Un Metodo Definitivo per Acquisire Qualsiasi Tipo di Testo Velocemente

Video - Allegati: libro - Sconto 15% € 22,95 (anzichè 27,00)
Isbn: 9788863860481
Anno pubblicazione: 2007
DVD - durata 1 ora e 12 minuti + libro 32 pagine





AUTORE
Matteo Salvo è nato a Genova il 6 novembre 1976. Dal 2000 insegna tecniche di memoria, lettura rapida e metodologie di studio anche all'estero sia in lingua inglese che in lingua spagnola. Ha fondato e dirige la scuola "Mind Performance" , con sede a Torino, specializzata in strategie di apprendimento efficace e nel miglioramento e nello sviluppo delle risorse umane. I suoi corsi, rivolti sia ai privati che alle aziende, sono frequentati da liberi professionisti, medici, avvocati, imprenditori e da tutti coloro che studiano per lavoro e vogliono migliorare i propri risultati. È master practitioner in Programmazione Neurolinguistica e, dopo la maturità classica, si è laureato in ingegneria meccanica presso I'Università di Genova. Ha scritto il libro “Il Segreto di una memoria prodigiosa” e “Impara l’inglese in un mese” editi dalla casa editrice Gribaudo.