12 nov 2010

Grande successo per gli ebook Marsilio!


Anche Marsilio Editori ormai da alcune settimane è entrata nel nuovo mercato degli ebook. Uno sbarco caratterizzato da una scelta a suo modo rivoluzionaria sul piano del sistema di pricing, che differenzia la storica casa editrice veneziana dalla maggior parte degli editori italiani: ha infatti fissato un unico e assai conveniente prezzo di lancio per tutti i titoli in vendita. A soli 4,99 euro è possibile scaricare e leggere le edizioni digitali di alcuni dei maggiori successi Marsilio degli ultimi anni e le novità più interessanti, dalla Millennium Trilogy di Stieg Larsson alla serie di Wallander di Henning Mankell (compreso L’uomo inquieto, nelle librerie da pochi giorni), da La principessa di ghiaccio di Camilla Lackberg a Lasciami Entrare di John Ajvide Lindqvist, da Studio illegale di Federico Baccomo “Duchesne” alla Storia controversa dell’inarrestabile fortuna del vino Aglianico nel mondo di Gaetano Cappelli. Una decisione forte e coraggiosa che si è subito dimostrata vincente. Marsilio è infatti presente nelle classifiche degli ebook più venduti della maggior parte degli store online in cui i titoli Marsilio sono in vendita.
“La scelta di non seguire un sistema di pricing legato ai canali tradizionali di vendita dei libri – sottolinea il CD della Marsilio, Luca De Michelis – è frutto di una attenta valutazione di mercato, dove, a nostro modo di vedere, l’ebook è uno strumento complementare di lettura e le fasce di popolazione che lo utilizzano hanno caratteristiche di acquisto fortemente legate al prezzo”.
Finora Marsilio attraverso la piattaforma di distribuzione Edigita ha messo in vendita 45 titoli comprensivi dei maggiori successi di narrativa e saggistica, che diventeranno 70 entro i primi di dicembre, iniziando quindi una fase di sperimentazione su un mercato che potrebbe rivelarsi decisivo nel prossimo futuro e rispetto al quale la casa editrice veneziana intende confermarsi, dopo il lancio del catalogo della Biennnale Architettura per iPad di qualche mese fa, come editore di riferimento e di avanguardia.

Dove si possono trovare gli ebook Marsilio: