10 nov 2010

Anche Se Non Sei Perfetto... - Glenn R. Schiraldi


È questa dunque una guida che affronta con chiarezza e competenza un argomento complesso, offrendo un programma ricco di indicazioni, esercizi ed esempi utili a livello cognitivo, comportamentale ed emotivo, senza trascurare gli inscindibili aspetti connessi alla cura e al benessere del corpo.

Il volume aiuta il lettore ad abbandonare le posizioni vittimistiche che limitano la sua autorealizzazione, fornendo gli strumenti attraverso i quali gettare le fondamenta per la promozione dell’autostima: valore incondizionato, amore e crescita. Uno strumento utile per il lavoro personale, ma anche per supportare il lavoro di quanti – genitori, insegnanti o terapeuti – rivestono un ruolo significativo per chi intende costruire i pilastri della propria autostima.

Perché non smetti di compatirti? Se vuoi davvero imparare a controllare le emozioni negative... Se vuoi liberarti di quei terribili pensieri autodistruttivi... Se vuoi iniziare a prenderti cura di te stesso...
Anche se non sei perfetto... - e nessuno lo è - puoi riuscirci!

Con questo libro Glenn R. Schiraldi, che da anni studia e mette in pratica programmi per la riduzione dello stress e la promozione dell'autostima, ti accompagnerà in un vero percorso di crescita e ti aiuterà a liberarti dai vecchi schemi, automatici e autodistruttivi, non solo chiarendone l'origine e il funzionamento, ma anche individuando i passi per abbandonarli. L'obiettivo è raggiungere l'autonomia affettiva, basata sull'amore e la cura di sé, indipendente da imprevedibili e incontrollabili fattori esterni.

Anche Se Non Sei Perfetto...
Impara a volerti bene e ad apprezzare le tue qualità per migliorare la tua vita
Glenn R. Schiraldi

Anche Se Non Sei Perfetto...
Compralo su il Giardino dei Libri

Prezzo € 20,00
Franco Angeli Edizioni
Libro - Pagine 200
Formato: 15,5x22,5
Anno: 2010




AUTORE
Glenn R. Schiraldi, Ph.D., pioniere sugli studi sulla relazione corpo/mente, ha insegnato per anni all'Università del Maryland e tenuto corsi di Stress management al Pentagono. Ha fatto parte del Comitato direttivo della "Depression and Related Affective Disorders Association", Dipartimento di Psichiatria della John Hopkins University, e del Comitato editoriale dell'International Journal of Emergency Mental Health.