15 nov 2010

Alessandro Calderoni - Aiutare On Line

>
Probabilmente qualcuno, in Italia, penserà che un testo di questo tipo sia troppo "avanti". Le ricerche scientifiche internazionali, i dati relativi alla fruizione del web e la scarsa attenzione deputata ai più giovani nel nostro paese dimostrano che è semplicemente il momento giusto.

Come si comportano gli adolescenti su internet? Cosa desiderano on line? Come dialogano tra loro via web? Come cercano aiuto attraverso il pc, se sono in difficoltà? E per gli adulti valgono le medesime domande?

Oggi è possibile aiutare in modo efficace una persona anche attraverso la rete, habitat naturale dei nativi digitali, luogo di lavoro e svago dei seniores.

Questa guida è una profonda e avvincente inchiesta su un tema di grande interesse sociale, ed è anche un manuale di istruzioni per i professionisti (psicologi, psicoterapeuti, medici) che vogliano cimentarsi nel lavoro di aiuto psicologico on line.

Aiutare On Line

Aiutare On Line
L'intervento psicologico via internet con adolescenti (e non solo)
Alessandro Calderoni


Compralo su il Giardino dei Libri



AUTORE
Alessandro Calderoni, nato a Genova nel 1974, vive e lavora a Milano. Giornalista, voce e autore a Radio Montecarlo, è anche fondatore e coordinatore di un pool di giornalisti investigativi, Estrema Mente. Collabora con alcuni tra i maggiori periodici italiani, tra cui «Panorama». È specializzato in inchieste scomode, storie di vita e nuove tecnologie. Ha pubblicato Sopra le righe (Aliberti, 2005), un’inchiesta sull’evoluzione del marketing della droga.