25 ott 2010

Testa di Capo - Robert I. Sutton



Testa di capo" non è un arido manuale di management, e non pretende di fornire una formula magica per trasformare il luogo di lavoro in un paradiso: in queste pagine scopriremo che un buon capo è testardo ma non troppo, ha la mente aperta ma le idee ben chiare, è una persona decisa ma sa tenere sotto controllo la rabbia, temperandola con l'empatia.

Robert Sutton entra nel vivo dei rapporti di potere che regolano ogni forma di lavoro dipendente o di collaborazione professionale, guidandoci in un inquietante percorso nella mente del nemico. Conosceremo tutti i pensieri, le strategie e le motivazioni di comportamenti che ci erano sembrati inutilmente crudeli (o inutili e basta), rendendoci conto che il capo ha sempre ragione, almeno dal suo punto di vista, e che per ogni sua azione c'è sempre un perché.

E in questo viaggio nei piani alti, e qualche volta ai confini della realtà, impareremo che diventare un capo autorevole e rispettato o rendere più umano il nostro capo autoritario e irrispettoso è possibile, ed è anche più facile di quanto avremmo mai immaginato.



Testa di Capo

Come essere i migliori imparando dai peggiori
Robert I. Sutton

Prezzo € 16,00
Rizzoli
Libro - Pagine 243
Anno: 2010

Novità



AUTORE
Robert I. Sutton - E' titolare a Stanford della cattedra di tecnica aziendale innovativa. Laureatosi in psicologia applicata al posto di lavoro, ha creato lo Stanford Technology Venture Program (STVP), mirato al pensiero lineare e multidisciplinare all’interno del marketing. E’ o è stato consulente per le maggiori aziende americane ed europee, dalla Pepsi alla Nokia, dalla Nike all’IBM.


ROBERT T. SUTTON "TESTA DI CAPO" 






Compralo su il Giardino dei Libri