18 lug 2010

L'Arte di Imparare da Ogni Cosa - Jon Kabat-Zinn


In questo volumetto sono raccolte 100 frasi particolarmente significative che aiuteranno a cogliere quanto c'è di più bello e di più profondo nella vostra intima essenza. Che cerchiate di esercitare la pazienza, di convivere con il dolore, di affrontare gli stress ai quali la società moderna ci sottopone, che aspiriate a migliorare la vostra vita di relazione o a liberarvi da emozioni, pensieri e comportamenti distruttivi, queste semplici meditazioni serviranno a risvegliare le vostre risorse interiori, prima fra tutte la capacità di vivere il momento presente.

A prescindere dalla vostra età o dalla vostra consuetudine con la meditazione, L'Arte di Imparare da Ogni Cosa vi aiuterà a crescere in ogni momento della vita.



L'Arte di Imparare da Ogni Cosa

100 lezioni di consapevolezza

Jon Kabat-Zinn

L'Arte di Imparare da Ogni Cosa











Compralo su il Giardino dei Libri

Ebbene sì: imparare da ogni cosa è possibile, è possibile lasciare che la vita diventi nostra maestra, in tutta la sua pienezza, in tutta la pienezza della nostra condizione umana. Milioni di persone hanno intrapreso il sentiero verso la salute, l'equilibrio, il benessere, spesso combattendo lo stress, il dolore, l'incertezza e la malattia. Nel libro Vìvere Momento per Momento di Jon Kabat-Zinn ha descritto il suo approccio innovativo noto come mindful-ness-based stress reduction.

AUTORE
Jon Kabat-Zinn, medico statunitense, è fondatore e direttore della Clinica per la riduzione dello stress presso l’Università del Massachusetts e professore nel dipartimento di Medicina preventiva e comportamentale. Corbaccio ha pubblicato Ovunque tu vada ci sei già e Benedetti genitori (entrambi anche in edizione TEA).