08 lug 2010

Il Cammino dell'Eccellenza - Gianfranco Fauci



Quest'uomo gli rivela il mistero dell'entità e gli propone di diventare un àlamo e di intraprendere il cammino dell'eccellenza. Al dottor Smith si apre un mondo straordinario: capisce quanto sia riduttivo impegnarsi per raggiungere i soli obiettivi terreni e quanto appaia più gratificante misurarsi per il raggiungimento dell'elevazione dell'anima.

Così rinuncia a tutto ciò che finora ha conquistato e lo mette in gioco pur di portare a termine la propria missione: scoprire qual è il vero volto del male per sconfiggerlo e assicurare al bene la giusta vittoria.



Il Cammino dell'Eccellenza

Il sigillo alamàico

Gianfranco Fauci

Il Cammino dell'Eccellenza













Compralo su il Giardino dei Libri




  • Fermento Edizioni
  • Libro - Pagine 192
  • Formato: 12x19,5
  • Anno: 2009


Il dottor Smith è il più abile marketing manager del paese. Una carriera e una vita costellate di successi finché Wall Smart diventa vittima di ripetuti spionaggi commerciali e una sua valida collaboratrice viene trovata strangolata.

È evidente che qualcuno voglia screditare il dottor Smith e la sua azienda. Ma cosa c'è dietro tutto questo di così importante da indurre addirittura a uccidere? Il dottor Smith è confuso e sta per arrendersi quando un incontro cambia ogni sua prospettiva: l'incontro con "l'omino delle tesserine", il gestore della giostra del suo paese natale.


AUTORE
Gianfranco Fauci è nato a Faenza. Predilige lavorare di giorno e scrivere di notte, ha sempre ritenuto suprefluo "il solo dormire". Fin da ragazzo è vissuto inseguendo l'eccellenza, intesa come massima espressione del suo progetto di vita che si concretizza nell'immortale speranza di realizzarlo. Per lui scrivere è uno strumento essenziale volto a raggiungere l'interiorità delle persone.